Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: ferao    24/07/2020    5 recensioni
Storie di lotta ai margini.
- Harry se n’è andato, i suoi fratelli se ne sono andati, i suoi genitori saranno in pericolo, e lei… lei sarà lontana da tutti loro, impotente, incapace di proteggere quelli che ama. Ai margini di una guerra che altri combatteranno.
- E tutto perché non pensano. Come pretendono di sopravvivere, di lottare, di ribellarsi se non pensano?
- Non esistono margini in una guerra.
La oneshot "Fabian, Gideon, Molly" è candidata agli Oscar della Penna 2022 indetti sul forum Ferisce più la penna
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fabian Prewett, Gideon Prewett, Ginny Weasley, Molly Weasley, Percy Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Edax Rerum'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta per l'iniziativa "A scatola chiusa" del gruppo Caffè e calderotti, il cui tema era "soldati". In teoria volevo scrivere una raccolta, ma quando ho finito questa flash ho deciso che mi soddisfaceva così tanto che dovevo pubblicarla. In caso, aggiungerò ulteriori capitoli in seguito.
Commenti e pensieri sono sempre graditi, se lo desiderate ^^

Buona lettura!



 

Ai margini
Ginny






La folla in attesa dell’Espresso per Hogwarts è silenziosa. Dovunque si giri, Ginny vede solo facce tese e intimorite, salvo qualche Purosangue soddisfatto della pulizia che c’è al 9 e ¾ stamattina.

Sente salire la nausea, un fiotto acido che costringe prontamente a tornare giù; davanti a lei la fila scorre, ma le ci vuole uno sforzo cosciente per rimettersi al passo. Potesse, metterebbe radici lì dov’è e non si muoverebbe mai più.

Quest'oggi si accede ai vagoni scaglionati in base all’anno di frequenza, uno ad uno, e invece dei Prefetti ci sono degli inviati del Ministero a sorvegliare che tutto si svolga regolarmente. Ogni volta che uno studente sale, il suo nome viene spuntato da una lista. Chi fa storie, chi vuol tornare indietro a salutare i genitori, chi prova a far domande viene trascinato dentro senza troppi complimenti — nuove regole, meglio imparare subito a rispettarle.

Un altro passo avanti. Ginny non si è mai sentita così sola. Avverte lo sguardo di suo padre puntato sulla propria nuca, umido e triste come quando si sono salutati prima che lui fosse costretto a restare indietro insieme agli altri parenti. Sanno bene entrambi che il posto in cui sta andando non è più la loro Hogwarts. Che non ci sarà nessuno a proteggerla o a confortarla se le cose dovessero andare veramente male, che per la prima volta sarà veramente sola. Harry se n’è andato, i suoi fratelli se ne sono andati, i suoi genitori saranno in pericolo, e lei… lei sarà lontana da tutti loro, impotente, incapace di proteggere quelli che ama. Ai margini di una guerra che altri combatteranno. Da sola.

Veramente sola.

«Cognome e nome.»

Non riesce a rispondere subito, la sua mente è avviluppata attorno al ricordo delle labbra di Harry sulle sue. Com’era facile sentirsi coraggiosa, con lui accanto.

«Weasley, Ginny,» balbetta appena si riprende. 

Il ministeriale scorre la lista degli studenti di sesto anno. «Non c’è nessuna Ginny qui,» risponde con accento strascicato.

«Sarebbe Ginevra.»

L’uomo solleva un sopracciglio e la squadra da capo a piedi. Lei lo fissa alzando il mento, un gesto automatico che la fa sentire più alta e meno intimidita, ed è allora che si accorge di Neville nella fila degli studenti di settimo anno, nello stesso istante in cui lui si accorge di lei. Si guardano per un secondo, poi il suo amico fa qualcosa di meraviglioso: solleva una mano e la porta alla tasca della divisa, dove tiene sempre il finto galeone dell’ES.

Lo stesso posto dove lo tiene lei.

Il secondo passa e Neville scompare, inghiottito dal vagone, ma per Ginny è stato sufficiente. Non è sola. Non è impotente. C’è ancora qualcosa che può, che possono fare, anche dal margine in cui li stanno confinando.

E diamine se lo faranno.

Il ministeriale schiocca la lingua e indica il vagone con la testa. «Buon anno, Ginevra,» biascica. Lei gli scocca un sorriso feroce. 

Oh, lo sarà. Aspettate e vedrete.





 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ferao