Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Iaiasdream    26/07/2020    0 recensioni
Nel mistico Regno del Nord, la magia viene bandita così come chi la pratica.
I maghi, stremati dalla lotta per sopravvivere alle persecuzioni, si rifugiano nella Radura promettendosi di usare la loro abilità solo per il bene.
Col passare degli anni, i maghi cancellano l'arte oscura, correggendo la parola magia con Alchimia, continuano la loro vita nella tranquillità.
Una notte, però, il fantasma del passato ritorna per ottenere ciò che brama più al mondo.
Cinque guerriere, marchiate dal potere degli elementi primordiali, si ritroveranno a lottare per la libertà e per un mondo nuovo.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5.
 
Quella notizia sembrò vorticargli nella mente come un uragano. Malgrado Sirya gli stesse riferendo quello che Ardinne aveva raccontato alla taverna cotanta superbia, il suo unico pensiero, nonché preoccupazione, era rivolto alla minaccia fatta dal porporato.
L’intera Radura non era pronta per affrontare una nuova guerra, lui stesso aveva promesso al vecchio Maestro che avrebbero esercitato la loro “magia” solo per far del bene e non per nuocere a qualcuno.
Spazientito e col sudore che gl’imperlava la fronte, Alexiel interruppe la ragazza avvicinandosi alla porta del laboratorio, annunciando che si sarebbe recato da Ardinne per avere conferma di quello che aveva fatto.
Era risaputo l’odio che quella donna provava per il barone, l’alchimista stesso l’aveva salvata quell’orrenda notte, ed erano anni che si incolpava per non essere arrivato prima che l’atto spregevole fosse consumato. Ardinne era solita maledire quell’uomo prima della sua morte, e per un attimo Alexiel si chiese se non fosse stata proprio lei ad ucciderlo.
Scosse il capo lasciando Sirya incredula e, quando mise piede all’esterno della capanna, un trambusto lo riportò alla realtà
I suoi occhi vagarono alla rinfusa e per un attimo ebbe paura che i soldati di Balthazar avessero attaccato il villaggio, ma quelle grida, fortunatamente, provenivano da due persone che strattonavano una ragazza che fino a quel momento era sicuro di non aver mai visto in giro.
«Lasciatemi!» urlava questa, dimenandosi brutalmente.
«Chi diavolo sei?» ribatteva un uomo tarchiato stringendole il braccio «Come fai ad avere quel cerchio?»
«Sarà una spia?» chiedeva un’altra.
L’alchimista non perse altro tempo e, senza chiedersi il perché, si avvicinò al terzetto e intimò i due interlocutori di lasciare la sconosciuta. Dopo qualche istante, si avvicinò Ardinne ansimando per la corsa e cercando fra una pausa e l’altra di chiedere alla ragazza come facesse ad essere così veloce.
Kalisya, ormai calma, rimase a fissare a lungo l’uomo dalla lunga barba castana e dagli occhi verdi che pareva esser intervenuto in suo soccorso.
Anche quest’ultimo la osservava attentamente in quegli occhi così famigliari da ricordare la persona che era stata la rovina per tutti i Sid, e per esserne sicuro, abbassò lo sguardo verso la sua mano per constatare la presenza del cerchio alchemico.
«Sei la figlia di Cedrom?» chiese quasi con un filo di voce, dopo aver confermato i suoi dubbi.
Kalisya trasalì «Come fate a saperlo?» ribatté accennando qualche passo indietro, «Chi siete?»
L’alchimista sospirò, chiuse gli occhi per un secondo e dopo aver mandato giù il sapore acre della saliva, aggiunse «Sono Alexiel, il cugino di tuo padre.»
Kalisya scrollò le spalle e, come un fulmine a ciel sereno, le parole di quell’uomo le riportarono alla mente ricordi d’infanzia ancora vividi: il fuoco che lambiva il corpo della sua povera madre, la folla accerchiata intorno al falò mentre pregava e le urla di suo padre rivolte a quell’uomo barbuto dagli occhi tristi, ordinandogli di andare via da lì.
 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Iaiasdream