Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: ilovebooks3    27/07/2020    0 recensioni
Una raccolta dedicata agli abbracci che si sono (o non si sono) scambiati i nostri eroi durante le 7 stagioni di The Mentalist. Per un po’ di tenerezza, in un momento in cui dobbiamo ancora mantenere le distanze.
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grace Van Pelt, Patrick Jane, Teresa Lisbon, Wayne Rigsby | Coppie: Jane/Lisbon
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
THE FIRST HUG


 
Quel tipo strano che sembra un barbone, un tal Patrick Jane, ci ha aiutato a risolvere il caso. Non avrei scommesso neanche un dollaro su di lui.
Invece ha usato degli assurdi trucchetti mentali e ha trovato il colpevole. Che sia davvero un sensitivo? Possibile.
O forse è solo un ex truffatore molto abile, un povero vedovo disperato e dalla vita spezzata che vive di espedienti, probabilmente assetato di vendetta. La sua ossessione non gli porterà nulla di buono. Ho l’impressione che non porterà nulla di buono neanche a me, Wayne Rigsby, e a tutta l’unità capeggiata da Teresa Lisbon.
È stato bravo, però. E pure divertente, a dire il vero.
In realtà Patrick Jane è riuscito a rimanere al CBI, nonostante il capo lo avesse già mandato via più volte, solo perché quell’idiota del nostro collega gli ha tirato un pugno senza motivo: per assicurarsi che il biondino non sporgesse denuncia contro di noi, Minelli gli ha concesso il libero accesso ai fascicoli riguardanti John il Rosso. Roba mai vista che un civile, parente di due vittime, venga coinvolto nel caso.
Ma ho l’impressione che ne vedremo ancora di cose assurde, con lui.
Lisbon l’ha coinvolto pure in un’indagine, forse per distrarlo dai suoi demoni, o forse perché ne ha intuito le potenzialità da detective, e ho l’impressione che questa non rimarrà l’unica volta in cui lo farà. Ho sentito parlare della possibilità di averlo come consulente fisso. L’idea non mi piace, ma la mia opinione non conta molto, a meno che non si stia parlando di ciambelle.
Ora Jane sta abbracciando il capo. Incredibile. Lui sfoggia un sorriso luminoso, lei una smorfia imbarazzata. Lei detesta le smancerie e lui non mi sembra uno che ami i contatti umani. Si conoscono da 48 ore ma, in qualche modo, funzionano già come una squadra. Incredibile pure questo.
A Lisbon probabilmente, quest’uomo fa pena, ma forse non è neanche del tutto vero. In effetti non vedo compassione nel suo sguardo, solo comprensione. Tipico di Lisbon. Per questo è un bravo capo, il migliore che potremmo mai avere. Però scommetto che non è completamente insensibile ai tristi occhioni blu di Jane.
No, tutto questo non ci porterà niente di buono.
Per fortuna abbiamo appena ricevuto la notizia che si unirà a noi anche la matricola Grace Van Pelt, una rossa niente male.
Ho l’impressione che oggi sia un giorno importante.
Meglio mangiarci su.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: ilovebooks3