Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: JeanGenie    28/07/2020    1 recensioni
Racconti, momenti, parole. Tutto ciò che è rimasto fuori da "Lindòrea".
Non solo Rey e Ben. Ma soprattutto Rey e Ben.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ben Solo/Kylo Ren, Kylo Ren, Poe Dameron, Rey
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Lindòrea'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Universo: Lindòrea. Ma, volendo, e con un po’ di ottimismo, si può piazzare nel canone. Perché Rey lo farà tornare, giusto?


Setting: Orondia. 


Timing: Qualche mese dopo l’epilogo.


In scena: Ben e Rey. Qualche personaggio pittoresco che fa cose pittoresche. E zia Sola Naberrie citata a più riprese .
___

 

Dovremmo farlo anche noi

 

Rey ha detto “Primo o poi dovremmo farlo anche noi.” Con leggerezza. Come se non avesse importanza. E poi ha aggiunto. “Andiamo fuori. Voglio vedere il cielo.”
Perché Rey riesce a entusiasmarsi anche per un posto orribile come Orondia, per il suo cielo viola, per i quattro gatti che bazzicano intorno alla stazione di rifornimento, per il matrimonio improvvisato a cui hanno assistito mentre cenavano nell’unico punto di ristoro.
“Una cacciatrice di taglie e un meccanico. Guardali. Due duri come loro. E sembrano due bambini. Guarda come si tengono le mani. Sembra una cosa bella. Prima o poi dovremmo farlo anche noi.”
Non c’è niente di bello in quella cerimonia improvvisata, nelle facce da galera scelte come testimoni, nel vecchio ufficiale con più anni che denti che ha officiato come se fosse ancora a bordo della sua corazzata, nella tovaglia che la donna si è messa addosso per simulare un mantello, nei tentativi dell’uomo di pettinarsi con le dita. 
Eppure ha ragione Rey. È tutto perfetto. Anche lei che dice “Prima o poi dovremmo farlo anche noi.”
Prima o poi.
Ben Solo si è chiesto se quello non fosse il momento giusto per dirle che da due settimane standard tiene  in tasca due anelli. Due anelli in aurodium. Semplici ma preziosi quanto basta. 
Si è sentito abbastanza ridicolo. Lui e Rey ne hanno  passate troppe. Hanno sconfitto perfino le leggi  della vita e della morte, sono gli ultimi di una stirpe millenaria e spetta a loro trovare altri Force Users per tramandare il sapere dei Jedi. Per questo sono finiti su Orondia. Rey è sicurissima di avere sentito una vibrazione che li condurrà a  un nuovo potenziale allievo.
Ma, per il momento, non hanno trovato nulla di simile a un apprendista. Solo due tizi un po’ strani che hanno  deciso di sposarsi.
Gli servirebbe  un po’ di coraggio per chiedere a Rey “Eri seria? Pensi davvero che dovremmo?”
Ma non sa esattamente dove trovarlo.
Lei canticchia mentre sistema le coperte sul suolo pietroso, incurante del freddo. Se ha deciso che vuole guardare il cielo per tutta la notte, niente potrà farle cambiare idea. 
Ben la raggiunge sotto la stoffa termica e la attira a sé circondandole la vita con le braccia. 
“È pazzesco. Ha delle sfumature bellissime. E guarda quante stelle…”
È sorprendente come riesca a entusiasmarsi ancora alla vista delle stelle. Nella loro vita sono uno spettacolo più che frequente. Ma lei è fatta così. È come se dialogasse con ogni elemento che la circonda. Ben solleva gli occhi verso il cielo, provando un improvviso senso di nostalgia. Se fossero in un bel posto come Naboo sarebbe più facile. Ora che ci pensa, dovrebbero proprio tornare su Naboo. Dopo la loro unica visita hanno  promesso di non restarne lontani a lungo. Sorride pensando alla sua prozia. Sola Naberrie, sorella maggiore di Padmé Amidala. Una donna minuscola e rugosa, con una tempra d’acciaio. Che ha detto loro che uno dei suoi più grandi rimpianti è di non aver potuto organizzare il matrimonio di Padme. Che sua sorella avrebbe meritato di meglio di una cerimonia segreta. E di affidarsi a lei nel momento in cui avessero deciso che era ora di mettere la testa a posto, facendo sprofondare Rey nell’imbarazzo. 
“Eri seria?” le chiede alla fine. Perché dovrebbe esitare? Sono passati attraverso esperienze più spaventose.
“Riguardo a cosa?” chiede lei.
Con lei diventa sempre tutto complicato. Forse davvero era una frase senza importanza. “Al fatto che dovremmo sposarci.”
Rey non risponde, ma la Forza intorno a lei vibra come una pioggia di scintille. Ben lascia che la sua mente le offra l’immagine dei due anelli di aurodium, di Naboo, di zia Sola che le dice “Torna a trovarmi, bambina.”
“Vuoi… davvero?” Rey esita, come se avesse paura. Percepisce la sua incredulità. Eppure quello che sta succedendo è la semplice conseguenza del loro vissuto.
“Penso di sì. Penso proprio di volerlo.  Penso che dovremmo tornare a Theed e lasciare che zia Sola si diverta a organizzare per te un matrimonio degno di una principessa.”
Lei ride. Non sa se lo stia prendendo sul serio. Forse preferirebbe davvero una bettola da due soldi, come scenario. 
“Non ti crederò finché non me lo chiederai in modo diretto” gli risponde.
“Va bene.” Ben cerca una frase efficace. Qualcosa di profondo come “Ti amo da sempre e voglio passare il resto della mia vita con te.” Qualcosa di serio. Qualcosa di molto romantico.
“Rey… vuoi sposarmi e rendere la mia prozia la donna più felice della galassia?”

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: JeanGenie