Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: Maryraia7    28/07/2020    0 recensioni
Trama:
Berlino 2006, Miriam Nielsen una giovane liceale, inizia la carriera nel canto lirico, grazie al giovane tenore svedese Sebastian Schmidt . Insieme interpreterànno alcune opere liriche più famose al mondo, nonostante la giovane età . Miriam è molto legata ai suoi fratelli: Michael un giovane poliziotto specializzato in legge penale e Gabriel studente di psicologia , sono disposti a tutto per la felicità della sorella minore , la persona a cui è molto legata e segretamente innamorata, è il suo amico ,il giovane conte Lukas Mann , pronto a difenderla e proteggerla.
Berlino 2015 , Miriam , stella della lirica , si ritira improvvisamente per diventare agente di polizia dopo la presunta scomparsa di sua cognata Livia causata dal serial killer Kevin Von Feuer ,ossessionato dalla bellissima voce del soprano, sin dai tempi del liceo.
Insieme ai suo fratelli Michael , e Gabriel svolgeranno delle indagini. Miriam non è riuscita a dimenticare quell' amore impossibile, forse mai esistito per Lukas , ispettore della polizia di Berlino, talento del pianoforte , che sta per sposare la bellissima fidanzata di lunga data l’affascinante manager Roxanne Kniep , soffocando il suo amore per la sua più cara amica . I giovani poliziotti insieme all’aiuto di Sebastian, detto il re dell'opera iniziano la caccia al killer
Genere: Drammatico, Romantico, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, Lemon, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2 Aprile 2006 Miriam e Lukas frequentano la stessa scuola a Berlino , si avvicinano le vacanze di Pasqua e non molto prima arrivò un nuovo compagno di scuola ; un bellissimo ragazzo , molto alto , sembrava un modello , tutte le studentesse della scuola erano attratte da lui, tutte tranne Miriam che lo considera un damerino , ma ancora non sa che quel damerino diventerà una persona davvero importante nella sua vita . “Miriam svegliati è ora di andare a scuola , forza dormigliona o perderai l’autobus e né io ne Gabriel possiamo accompagnarti” “Michael sono quasi pronta devo solo sistemare gli elastici delle trecce” “Dai Mimi tesoro scendi , facciamo colazione tutti insieme,poi corro all’università ,ho l’esame di psicologia applicata e sono tesissimo ” disse Gabriel con la voce tremante dall’ansia pre-esame . Mentre i tre fratelli si siedono a tavola per la colazione insieme al loro padre Albert che corregge i compiti in classe dei suoi studenti , accidenti quante linee di colore rosso e blu per i gravi errori sui compiti di grammatica tedesca “Caro Papino non sei un po’ troppo duro con i tuoi studenti , sono soltanto dei bambini “ “Piccola Miriam , devono iniziare sin da piccoli a capire i propri sbagli , cominciando da quelli di grammatica” Poco dopo la madre dei tre fratelli esclamò “Michael ma oggi non dovevi correre in caserma per concludere il verbale della rapina avvenuta alla banca centrale ? “ Già fatto ieri sera mamma , oggi sono di pattuglia a Brandeburg con Philip ,accidenti sono in ritardo perderò il treno” “Non ti preoccupare ,mi ha appena telefonato Philip e mi ha chiesto di dirti che passerà a prendere te e Miriam, perché deve accompagnare anche Lukas a scuola” “Perfetto mamma!Così avrò anche tempo per ripassare per il compito di filosofia , non mi entra molto bene anche se è una bella materia , preferisco per la maggiore letteratura inglese “ Ma Miriam , come fai a pensare a ripassare per un compito , io sono in ansia per l’esame , vorrei avere anche io la tua stessa energia e voglia di studiare , adesso vado ci vediamo stasera ciao a tutti” disse Gabriel “Ciao Gabri e in bocca al lupo!” dissero tutti “Crepi, se faccio presto vengo a prenderti a scuola Miriam” Gabriel prese a sua tracolla e corse via , baciando sulla fronte la sua sorellina e sulla guancia sua madre .

In quel momento Albert guardò il figlio maggiore con uno sguardo di terrore “Michael lo sai che ogni volta che sei di pattuglia ,io tremo , eppure ti sei laureato in legge col massimo dei voti , con tanto di praticantato ed esame di abilitazione per diventare un avvocato, invece hai scelto la carriera di poliziotto, Gabriel sta per terminare gli studi in psicologia per prendere la tua stessa strada e Miriam sta per diplomarsi , almeno lei vorrei che prendesse le mie redini e sposasse un buon partito” “Papà ho fatto la mia scelta ed io sono felice , anche Gabriel ora spetta a Miriam vedere cosa vorrà fare della sua vita , anche se come insegnante ce la vedo molto” “Speriamo Michael , io ho la sensazione che anche lei farà come voi decidendo di prendere una laurea e frequentare l’accademia di polizia è una donnina molto dura e ambiziosa ,non le basta solo fare l’insegnante “ disse Clara che conosce il carattere duro e ostinato di sua figlia “Tu cosa vuoi fare Mimi?” “Penso ad arrivare agli esami adesso , poi ci penserò , ma sicuramente dopo la scuola vorrei perfezionare il francese , l’italiano e iniziare un corso di spagnolo” “Ma Mimi noi siamo Italo- tedeschi , mamma ci ha abituati sin da piccoli a parlare italiano, fossi in te penserei ad andare in vacanza e a divertirmi con gli amici” “Miky , io non ho amici … “ Michael guardò sua sorella e le accarezzò il viso “Li avrai piccola sei speciale, bene Philip è qui fuori che ci aspetta,forza è ora di scuola ,ciao mamma ,ciao papà”disse Michael , “Ciao mami,ciao papi , bacetto” aggiunse Miriam, “Ciao ragazzi , cara vado anche io a lavoro” disse Albert baciando sua moglie “Io oggi ho il giorno di riposo ,ne approfitto per dedicarmi alla casa . Ciao Buona giornata a tutti amori miei ”.

Michael e Miriam salirono sull’auto di Philip e partirono subito. Durante il tragitto Lukas guardava Miriam che ripassava filosofia con aria misteriosa “Miriam dai Aristotele è facile , che devo dire io che ho il compito di letteratura inglese su Jane Austen, sono troppe opere da ricordare ed è troppo femminile “ “Vuoi fare a cambio Lukas? Magari potessi fare io letteratura inglese” “Magari,ma ho già studiato queste cose ,spero che non mi capiti agli esami finali” “Ragazzi è un problema se fate l’ultimo pezzo di strada a piedi ? Ho paura che Io e Michael non riusciremo ad arrivare in tempo “disse Philip mortificato ,Miriam fece un cenno di approvazione e così anche Lukas approvò “Va bene ,ci vediamo più tardi Phil”disse Lukas “Ciao Latin Lover , so bene delle tue conquiste amorose fratellino “ “Eddai non davanti a Miriam e Michael “ “Bhe che c’è di male sei un maschio ed è giusto fare esperienza , Miriam mi stupisce come tu non abbia ancora trovato un ragazzo” disse Philip , “La mia piccola sorellina merita solo il meglio del meglio , adesso andiamo o faremo tardi ,ciao Mimi buona giornata” “Grazie Miky “ disse Miriam e baciò il fratello maggiore sulla guancia .

Lungo la strada per scuola Miriam notò che nel taschino della sua divisa c’era qualcosa, trovò una piccola gomma da cancellare a forma di coniglietto ,Lukas si accorse di come la sua amica guardò la gomma così le disse “Ricordo che ti piacciono gli animali e ieri nella cartoleria vicino la palestra ho visto questa piccola gomma e prima mentre eri presa a studiare filosofia te l’ho messa nel taschino” Miriam guardò stupita il suo amico che come diceva Philip era un Latin Lover “Oh Lukas non dovevi è così carina questa gomma , perché sei sempre così gentile con me?” “Sei mia amica , ti conosco bene e poi sei sempre da sola , perché le nostre compagne di scuola sono solo delle civettine in cerca di storie , tu sei speciale”. Udendo le parole del suo amico ,Miriam arrossì ma non esitò a baciarlo sulla guancia “Grazie Lukas …”. Arrivati a scuola i due ragazzi vennero guardati in modo sinistro da tutti , specialmente dalle ragazze più carine della scuola che deridevano Miriam e per questo motivo provava un forte disagio “Cosa avete da guardare? Lasciatela stare è mia amica , problemi?” disse Lukas difendendo Miriam “Lukas , non ti preoccupare,non voglio che per colpa mia tu ci rimetta” “Sono delle civette in cerca di avventurette, scusa la crudeltà , me le sono fatte molte così e ti assicuro che valgono meno di zero”. Nell’udire quelle parole Miriam capì che quel ragazzo per la quale provava tanta stima era come tutti gli altri ragazzi della scuola , un fighetto in cerca di gonnelle ,ma nonostante tutto sapeva benissimo che Lukas aveva un cuore immenso con tantissimo amore da dare e solo con lei riusciva ad essere sé stesso .Su questo Miriam si faceva tantissime domane ,perché mai Lukas avrebbe regalato qualcosa a una come lei ,che veniva considerata la sfigata della classe , quando potrebbe spendere i suoi soldi che si guadagna l’estate come aiuto-muratore per le ragazze più belle della scuola o di Berlino? “Sta per suonare la campanella ,allora ci vediamo a ricreazione Miriam?” “Va bene Lukas ,sempre se non hai di meglio da fare come andare a caccia di gonnelle mio caro Latin-Lover e per dirlo tuo fratello Philip, vuol dire che lo sei “ “Eddai ,non è vero! A dopo piccola” “Ah Lukas?!” “Sì?” “ Nulla, devo andare in classe , magari te lo dico dopo” “Ok , a dopo “.

Appena entrata in classe Miriam notò che c’era un banco in più così chiese alla sua compagna di classe Simone “Simone c’è un banco in più , non dovremmo avvisare i rappresentanti di classe Thomas e Robert di questa nuova aggiunta? “Come Miriam non lo sai ?” In quel momento ,Miriam si girò di scatto e i suoi occhi si incrociarono con quelli di un ragazzo dai tratti scandinavi. ”Buongiorno ragazzi da oggi avete un nuovo compagno di classe” . Era alto , affascinante da mozzare il fiato , “Il mio nome è Sebastian Schmidt, vengo da Stoccolma, frequenterò la vostra scuola per poi essere ammesso al conservatorio”. “Prego Sebastian c’è un banco tutto per te , accomodati” “Posso mettermi vicino a lei ,professoressa?” “Vicino a me ?” “No , vicino alla mia compagna di classe , la ragazza che mi ricorda moltissimo Mimì della Bohème di Puccini” , le ragazze guardarono quel ragazzo con ammirazione e tutte se ne innamorarono al primo colpo . “E chi è la fortunata amico mio, Natalia sicuramente sei tu , visto che sei la più carina della scuola “ “Grazie mille Urlich “ “Ragazzi , calmatevi , vai a sederti dove vuoi Sebastian” “Scusami Natalia ma non sei tu”. Il giovane ragazzo scandinavo decise di sedersi vicino a Miriam sorprendendo tutta la classe “MIRIAM ?! “ “Hey amico ma sei abituato alle strafighe scandinave e tu hai scelto lei,Miriam Nielsen!” “Wolfgang smettila , lascialo stare che appena conoscerà po’ meglio Miriam, capirà di aver fatto la scelta giusta” disse Simone difendendo la sua amica “La peggiore vorrai dire” “Silenzio ragazzi! Preparate un foglio , avete dimenticato che avete il compito su Aristotele? Forza tutti a lavoro,Sebastian certamente oggi per te è il tuo primo giorno e non farò nessuna eccezione” “Non si preoccupi professoressa , nella mia vecchia scuola ero arrivato quasi a Cartesio “ ”Ah molto più avanti è programma del prossimo anno , dovremmo prendere esempio da voi scandinavi”.. Miriam non riusciva a guardare il suo nuovo compagno di classe ma si scusò dicendo “Mi dispiace che i miei compagni abbiano fatto casino per colpa mia, sono Miriam” “Non dirlo nemmeno per scherzo , so bene che dietro quelle trecce e i tuoi occhiali c’è una ragazza davvero speciale proprio come Mimì della Bohème , piacere Sebastian”. Suonò la ricreazione , la tanto attesa ricreazione , era l’unico momento che poteva stare serena e sentirsi al sicuro . Miriam cercava Lukas tra tutti gli studenti , senza di lui si sentiva persa così incontrò Klaus “ciao Klaus , hai visto Lukas?” “Sì è in palestra con Alicia “ “Vabbè ho capito.” Gli occhi di Miriam si riempirono di lacrime quando ad un tratto dietro il parcheggio delle bici udì una splendida voce cantare , era quella di Sebastian . Sebastian notò subito la ragazza che stava per scappare “Hey Miriam ,aspetta “ “Sebastian hai una voce bellissima, sei un tenore ? “ “Sì ma per favore non dirlo a nessuno , in Scandinavia io sono una giovane e famosa promessa del canto lirico , sono un tenore , il mio agente ha preferito farmi terminare la scuola qui a Berlino per stare più tranquillo , per me studiare in Svezia era diventato un incubo , tra l’invidia dei compagni , le ragazze che mi corrono dietro solo per la mia fama , i paparazzi , le continue interviste e impegni vari , stavo per avere un crollo emotivo, ma come mai sei qui? Aspettavi qualcuno in particolare?” “Bhe sì..ma è impegnato a scoparsi la sua ragazza Alicia..” “Lukas ?Lukas Mann ?” “Come lo conosci?” “Ci siamo conosciuti in palestra qualche settimana fa , mi ha parlato molto di te e finalmente ho modo di conoscerti e guarda caso sei la mia compagna di classe” “Già e anche di banco,mi stupisce che Lukas ti abbia parlato di me che sono vista come la sfigata di tutta la scuola o forse di tutta Berlino” “MIRIAM? MIRIAM DOVE SEI?” “Ah non eri con Alicia?Hai fatto ciò che dovevi fare?” “Dai ti prego, Ciao Sebastian , benvenuto a scuola , vedo che hai conosciuto Miriam” “Ciao Lukas grazie , sì è la mia compagna di banco e hai ragione sul suo conto ora capisco tutto “ Mi fate capire qualcosa anche a me voi due” “E’ una cosa tra uomini Miriam” “Lukas devi ascoltare la voce di Sebastian è bravissimo “ “Lo so e anche tu hai una splendida voce , Sebastian dovrebbe ascoltare te e dare un suo giudizio” “Sì?Davvero Miriam sai cantare?Magari potremmo fare un bellissimo duo” “Ma io non faccio canto lirico , canto solo per hobby” “Ti prego Miriam ,canta , forse questo potrebbe anche aiutarti a non essere derisa dagli altri” “Invece ho paura che potrebbe solo peggiorare la situazione perché tipe come Sarah o Malika potrebbero ingelosirsi” “Ma no , ognuno di noi hai delle capacità e se non era per te non sarei nemmeno riuscito a fare il compito di filosofia” “A proposito Lukas come è andata con letteratura inglese?” “Ce l’ho appena suona e non ho ancora ripassato, da quel che deduco filosofia è andata bene” “ Bhe sì abbastanza ora dobbiamo aspettare che la prof lo corregga . Ti aiuto io , abbiamo ancora 10 minuti per rivedere un po’ la Austen “ “Miriam , Miriam che cosa devo fare con te” “Sei mio amico Lukas per gli amici questo è altro” Miriam baciò sulla guancia Lukas e Sebastian capì immediatamente che tra loro due c’era una forte sincronia ma era determinato anche lui a conquistare la fiducia di Miriam per poi magari far nascere un’amicizia come quella con Lukas o addirittura qualcosa di più “Allora per sentire la tua voce , facciamo oggi pomeriggio dopo scuola, vi aspetto nel mio appartamento nel quartiere di Mitte “ “Ok chiederemo a Michael o Philip di accompagnarci” “Aspetta posso chiedere a Gabriel perché questo quartiere è vicino l’Università “ “Studia alla Humbolt? ” “Sì , mio fratello Gabriel studia psicologia li e anche mio fratello Michael si è laureato in Giurisprudenza “ “Perfetto allora vi aspetto li verso le 16?” “Va bene , ora dobbiamo tornare in classe grazie Miriam come sempre ,a più tardi ciao , ciao Sebastian mi ha fatto piacere rivederti” “Andiamo anche noi Miriam sennò la prof si arrabbia” “Ok , ciao Lukas a dopo e mi raccomando” “Ok Miriam, sei un angelo” Prima di tornare nelle loro rispettive classi Lukas diede un dolce bacio sulla guancia alla sua piccola amica che ammirava molto. Il viso di Miriam diventò di un rosso così acceso che oltre alla sincronia , Sebastian si accorse anche di una forte intesa tra i due e questo lo incuriosì molto . “Andiamo in classe Miriam ?Non vedo l’ora che arrivi oggi pomeriggio per ascoltare la tua voce “ Sebastian pose il suo braccio a Miriam come un vero gentiluomo accompagnandola fino alla loro classe . Tutte le ragazze della scuola li guardavano davvero incuriosite e con un po’ di invidia .

All’uscita di scuola , Gabriel andò a prendere sua sorella come ogni volta che finiva presto dall’università , si avviava verso la scuola di sua sorella per tornare a casa insieme “Allora ci vediamo oggi Miriam ciao , sono davvero contento di aver trovato una bell’amica come te a più tardi”. Gabriel fece cenno a Miriam di salire in macchina , poco dopo anche Lukas uscì dalla classe “Hey Miriam , sembra che tu abbia fatto colpo su Sebastian” “Lukas non esagerare lo ho conosciuto oggi , vuoi un passaggio con la macchina? , c’è Gabriel” “No grazie Miriam , vado a pranzo con Alicia e poi ti raggiungo da Sebastian” “Va bene ho capito latin-lover” “Insomma la smettete di chiamarmi così ,ci manca che anche Sebastian mi ci chiami , a ecco Alicia” “Hey Lukas eccomi andiamo a pranzo e poi mi accompagni a danza ? “ “Ma certo” “Ah ciao Miriam” “Ciao Alicia , ti auguro un buon pranzo” Grazie sei davvero gentile” , Alicia era una delle reginette della scuola , ma a differenza delle altre era molto più cordiale e si comportava come una principessa. “Perché non vieni anche tu a pranzo con noi Miriam? Lukas mi ha parlato tantissimo di te e mi farebbe davvero piacere conoscerti e vorrei invitarti al ballo di primavera , sarà subito dopo le vacanze di Pasqua , il problema è che dovrai portare un cavaliere” nell’udire quelle parole Gabriel decise di intervenire e uscire dalla macchina , non appena Alicia vide quello studente universitario dai tratti mediterranei con gli occhi verdi come quelli di Miriam ne rimase subito accecata . “Mia sorella non ha bisogno di un cavaliere a lei serve un re, andiamo Mimi che oggi sono un po’ irritato” “Scusa Alicia , per il pranzo faremo una prossima volta ,ancora davvero grazie per gli inviti, divertiti Lukas buon pranzo amico mio , ci vediamo da Sebastian” “Ah dimenticavo che dovevo venire anche io da Sebastian , puoi andarci da sola io ti raggiungo appena posso” “Cosa? Va bene , non ti preoccupare ,a più tardi”. Entrata in macchina , Gabriel si accorse che sua sorella aveva un’aria triste “Come è andato il compito di filosofia Mimi? Chi è Sebastian?” “Penso sia andata abbastanza bene ,Sebastian Schmidt è il mio compagno di banco , è il nuovo della classe , viene dalla Svezia ed è una nota promessa del canto lirico” “Sebastian Smidt? Lo conosco , sono andato a vedere il Rigoletto con Sabina e altri colleghi di università due settimane fa e avevo sentito già di questo ragazzo , ti dico una cosa è davvero una promessa , mi è bastato ascoltare le prime note dell’ aria la donna è mobile per dire che ha davvero talento , sicuramente diventerà una stella dell’opera lirica” “Davvero? E’ stato davvero carino con me e mi ha detto che gli ricordo molto Mimì della Bohème di Puccini , ma cosa avrà di così speciale Mimì? Io l’ho sempre vista come un personaggio molto sensibile e delicata a causa della sua malattia ma allo stesso tempo un personaggio molto forte e deciso nonostante le incomprensioni con il suo amore” “Ha ragione Mimì, proprio perché è dolce come te , ti ha paragonato a lei “ “A proposito Gabriel come è andato l’esame ?” “ Bene ma non benissimo ho preso 2,2 , potevo dare di più , ma conoscendo la difficoltà mi va bene e l’ho accettato” “Bravo fratellone, anche Michael lo dice sempre , bisogna accettare tutto “ “ Ma il nostro fratellone era un fottutissimo genio , cazzo !Pagherei per avere le sue capacità” “Ce le hai Gabri , fidati”. Arrivarono le 16 e Miriam si recò di fronte a uno dei palazzi più lussuosi della zona Mitte di Berlino , suonò al citofono che Sebastian le aveva detto .

Entrata nell’appartamento , Sebastian era lì “Ciao Miriam , benvenuta , vieni accomodati sei arrivata giusto in tempo per la mia lezione di canto ma sono curioso di ascoltare la tua voce” “Ciao Sebastian , grazie ,ora pensa alla lezione” “Cosa hai capito anche tu oggi farai la lezione , è un mio piccolo regalo per te” Miriam andò in una forte agitazione ma il maestro di canto cercò di calmarla “Sta tranquilla , fammi ascoltare qualcosa a cappella, scegli una canzone” Miriam scelse una canzone di un’artista italiana e iniziò a cantare , aveva studiato canto fino a qualche mese prima e aveva una buona impostazione , Sebastian non appena udì la voce di Miriam provò un fortissimo brivido alla schiena che non aveva mai provato nemmeno con grandi cantanti con cui Aveva lavorato. “Allora è proprio vero quello che dice Lukas su di te, maestro che ne pensa?” “La voce è molto notevole, riesce a prendere note molto alte , hai studiato Soul per caso?” “Ho studiato Jazz e blues maestro, non ho mai pensato alla lirica fino ad ora , ma la conosco bene perché mio fratello Gabriel è un grandissimo appassionato” “Miriam , vorrei che prendessi lezioni di canto con me, il mio soggiorno a Berlino oltre a quello che ti ho raccontato , è anche perché ho bisogno di qualcuno che mi stia vicino anche artisticamente , ora non ho nessun dubbio voglio te Miriam come partner , Lukas ha proprio ragione sei speciale , mi sorprendi davvero, vuoi ?” “Sebsatian mi lusinga , davvero non so che dire” in quel preciso istante arrivò Lukas con dei dolci appena fatti “Lukas , amico mio eccoti “ Sebastian e Lukas si conoscevano da così poco tempo eppure sembrava che si volessero bene come dei fratelli , quando gli occhi di Miriam si incrociarono con quelli di Lukas , si sentì il cuore scoppiare e Sebastian provò un piccolo senso di gelosia perché aveva capito le capacità di Miriam anche se la aveva appena conosciuta . “Lukas , ho fatto a Miriam la proposta di cui ti parlavo” “Ah che bello , allora Miriam cosa hai deciso ?” “Non so che dire…” Lukas e Sebastian dissero in coro “Di di sì!” Miriam non esitò e accettò di iniziare il suo percorso nella lirica “Ragazzi invece sapete già del ballo di primavera ?Bhe io non credo che verrò , non mi vuole nessuno” “Sebastian diglielo tu” “Cara Miriam , tu salirai con me sul palco al ballo di primavera e io sarò il tuo cavaliere” “Volevo esserlo io ma dovrò accompagnare le reginette” “Come?? Dovrò cantare? Va bene così vedranno qualcosa tutti di me di positivo chissà magari un giorno anche io farò il conservatorio insieme a letteratura inglese che amo tantissimo” .

La giovane Miriam continuerà a cantare , ma purtroppo questa sua carriera sarebbe durata fino all’età di 25 anni quando Kevin von Feuer porterà via la moglie di suo fratello Michael e per questo motivo la giovane Miriam ormai ispettore di polizia specializzata in letterature straniere sarà solo determinata come suo fratello Michael ad arrestare quel killer.

N.B in questo capitolo vengono citate due opere "La Bohème "di Giacomo Puccini e "Il Rigoletto "Di Giuseppe Verdi

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: Maryraia7