Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Asia Dreamcatcher    31/07/2020    1 recensioni
[storia partecipante alla #BokuAka Week 31/07-09/08]
(day 1 - bookstore!AU)
"Il sorriso ampio, caldo e luminoso che gli compare sul volto affilato e piacevole è rivolto al proprietario. Keiji sente un lieve rossore lambirgli le guance pallide, sorride gentilmente cercando di tenere a bada il suo cuore traditore, e fa un piccolo cenno rispettoso col capo «Buonasera Bokuto-san»..."
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Keiji Akaashi, Koutaro Bokuto
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie '#BokuAka Week 2020'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1day

#BokuAka Week (31 luglio – 09 agosto)

Day: 1
Prompt: bookstore AU
Parole: 558

Invito

Keiji Akaashi ama profondamente il suo lavoro. La libreria è per lui – fin da bambino – un luogo magico, fuori dal tempo e dalla frenesia di una realtà che vuole sempre tutti di corsa, chiusi nelle loro scadenze, in mondi asfittici, in una vita fatta di schermi grandi o piccoli. I libri, invece, aprono cuore e mente, danno un respiro, obbligano ad una pausa che rinfranca l'anima.
Gli occhi chiari di Keiji indugiano con piacere sui volti degli avventori, quando questi scoprono un titolo interessante o un autore che non conoscono, si appassionano alla trama di un manoscritto preso per caso, o trovano il libro introvabile. Da attento osservatore – quale è sempre stato – annota minuziosamente nella sua mente, anche le più infinitesimali espressioni del volto che lasciano trasparire l'emozione che stanno suscitando le pagine che scorrono fra le mani dei clienti.
«Hey hey hey! Akaashi!».
Un ragazzo alto e prestante entra nella piccola ma curata libreria. Il sorriso ampio, caldo e luminoso che gli compare sul volto affilato e piacevole è rivolto al proprietario. Keiji sente un lieve rossore lambirgli le guance pallide, sorride gentilmente cercando di tenere a bada il suo cuore traditore, e fa un piccolo cenno rispettoso col capo «Buonasera Bokuto-san», lo saluta pacatamente, incapace di lasciar trasparire i suoi sentimenti così come riesce, con una naturalezza disarmante, uno dei suoi clienti più affezionati, Kōtarō Bokuto.
Kōtarō si appoggia al bancone con sicurezza, il suo fisico trasuda forza e sensualità senza che il suo proprietario ne sia minimamente consapevole, tutto in lui è estremamente vero e naturale, probabilmente non conosce nemmeno il significato del vocabolo “finzione”.
«Bokuto-san ho qualcosa per te», si fa coraggio il proprietario che ormai – non senza una nota di timido orgoglio – conosce perfettamente i gusti del ragazzo.
Bokuto allarga gli occhi di quell'incredibile sfumatura dorata, entusiasta e deliziato della premura che Akaashi dimostra nei suoi confronti. Keiji estrae da sotto il bancone in ciliegio un inedito libro su nuovi e gustosi modi per cucinare la carne.
«–Pensavo che ti sarebbe potuto interessare» mormora e la voce assume involontariamente una nota più morbida.
Kōtarō afferra il libro come se avesse fra le mani una reliquia sacra; è euforico e lo ringrazia infinite volte. Keiji dovrebbe sentirsi imbarazzato da quei suoi modi rumorosi e plateali ma non è così, anzi si ritrova a contemplare ammirato quella sua genuinità a tratti infantile, ma trascinante e pura.
«Akaashi sei stato fighissimo a tenermelo da parte!» esclama concitato.
«Ehm figurati–» replica leggermente perplesso, poi però nota una cosa «Bokuto-san cosa è successo alle tue dita?».
Il giovane dai capelli sale e pepe si blocca improvvisamente e guarda anche lui le sue mani costellate – letteralmente – di cerotti; sospira affranto accasciandosi sul bancone.
«Hmpf. Ho avuto dei problemi con una delle ricette dell'ultimo libro–» piagnucola; Keiji sa che non dovrebbe, ma nel suo intimo lo trova adorabile. Involontariamente le sue labbra si stendono in un sorriso di velluto, ma che Bokuto percepisce pieno di comprensione. Di scatto – cambiando repentinamente umore – afferra le mani del libraio e i suoi occhi d'oro si incendiano.
«La prossima volta ci riuscirò, così poi potrò finalmente invitarti a cena!».
Keiji questa volta non può fare nulla per impedire al suo viso di colorarsi, il cuore si stringe nel petto dall'emozione.
«M-mi piacerebbe molto, Bokuto-san».




___________________________________________________Asia's Corner
Hola a todos! Come avrete letto all'inizio questa storia partecipa alla #BokuAka Week indetta su twitter, io sono profondamente innamorata di questa coppia, li trovo adorabili, divertenti e teneri... Insomma potrei star qui a parlarne per per ore, ma non è il caso. In totale sono dieci giorni con dieci diversi prompt, non so se riuscirò a coprirli tutti, ma ci si prova!
Spero che questa breve oneshot vi sia piaciuta! Grazie a chiunque sia giunto fino a qui! A domani con un nuovo prompt!
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Asia Dreamcatcher