Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: Maryraia7    01/08/2020    0 recensioni
Trama:
Berlino 2006, Miriam Nielsen una giovane liceale, inizia la carriera nel canto lirico, grazie al giovane tenore svedese Sebastian Schmidt . Insieme interpreterànno alcune opere liriche più famose al mondo, nonostante la giovane età . Miriam è molto legata ai suoi fratelli: Michael un giovane poliziotto specializzato in legge penale e Gabriel studente di psicologia , sono disposti a tutto per la felicità della sorella minore , la persona a cui è molto legata e segretamente innamorata, è il suo amico ,il giovane conte Lukas Mann , pronto a difenderla e proteggerla.
Berlino 2015 , Miriam , stella della lirica , si ritira improvvisamente per diventare agente di polizia dopo la presunta scomparsa di sua cognata Livia causata dal serial killer Kevin Von Feuer ,ossessionato dalla bellissima voce del soprano, sin dai tempi del liceo.
Insieme ai suo fratelli Michael , e Gabriel svolgeranno delle indagini. Miriam non è riuscita a dimenticare quell' amore impossibile, forse mai esistito per Lukas , ispettore della polizia di Berlino, talento del pianoforte , che sta per sposare la bellissima fidanzata di lunga data l’affascinante manager Roxanne Kniep , soffocando il suo amore per la sua più cara amica . I giovani poliziotti insieme all’aiuto di Sebastian, detto il re dell'opera iniziano la caccia al killer
Genere: Drammatico, Romantico, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, Lemon, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 7 Febbraio 2015 Il matrimonio tra Lukas e Roxanne è vicino, Miriam sta per tornare sul palcoscenico dopo un anno . Era passato poco meno di un giorno e qualche da quei baci ricchi di passione . Aveva con sé una lettera per Lukas , che prima o poi gli avrebbe consegnato . Ormai Lukas aveva scelto Roxanne , avevano comprato da poco un nuovo appartamento a Berlino , avrebbero avuto dei bambini,è logico , stavano per fare un grande passo come il matrimonio . Miriam si sentiva triste,demoralizzata, disorientata , sola, infelice , anche se amata dalla sua famiglia, il suo staff che non vedeva l’ora di riaverla e rivederla , i suoi amici , i suoi fan , i suoi colleghi . Ora era importante arrestare Von Feuer e gli altri , aiutare suo fratello Michael , non le importava nient’altro , nemmeno morire , sapeva che si stava comportando da egoista , per il bene di tutti .

All’ora di pranzo , Miriam andò verso il ristorante prenotato da Sebastian che era lì ad aspettarla , sempre più affascinante , sexy da mozzare il fiato e sempre generoso con lei. L’affascinante tenore la accolse a braccia aperta e con gran gioia “Mio dolce usignolo, che bello rivederti , Angelo mi ha detto che tornerai sul palco , tra pochi giorni inizieremo le prove della prossima stagione , la apriremo con Madame Butterfly, ovviamente il ruolo principale spetta a te” “Cosa?Che Cazzo ! Io non sono in grado di interpretare Cho-cho San è un ruolo troppo importante , avrei preferito interpretare Suzuki o la cugina della stessa Butterfly , sai bene che le uniche arie che temo da sempre sono Un bel dì vedremo di quest’opera e Der Hölle Rache kocht in meiner Herz della regina della notte del Flauto magico (Die Zauberflöte) di Mozart , sono il mio tallone d’Achille , ma ho deciso , non mi tiro indietro , prima o poi avrei dovuto cantarle comunque quelle Arie , ma non così all’improvviso che manco da un anno dal palcoscenico, piuttosto dimmi le novità su Von Feuer” “Ci ha seguito durante le tappe qui a Berlino, urlava più volte il tuo nome , sono riuscito a farlo parlare , uccide e fa del male a molte donne perché non sono come te” “Che significa?Non siamo tutti uguali , è ossessionato da me , non mi fa paura , ho subìto la sua pazzia , dopo aver avuto una sorta di relazione se vogliamo chiamarla così con suo cugino per un po’” Sebastian sorrise “Pazza eri da ragazzina e pazza sei rimasta !”

Anche Miriam iniziò a ridere “Già, ma adesso mangiamo , con calma mi dirai altri dettagli , sapevo di contare su di te , sei sempre un amore Sebi”. Sebastian ordinò una costata di manzo con delle patatine , mentre Miriam si limitò ad un’insalata con caprese e quinoa .”Miriam perché non mangi?Ti senti bene? Come procede il lavoro in polizia?” chiese Sebastian preoccupato per la sua amica “Sì, scusa non ho molta fame, il lavoro procede molto bene , mi manca molto cantare , era il mio mondo , meglio non pensarci , tornando al discorso di Von Feuer hai qualcos’altro che devo sapere?”. Sebastian iniziò a parlare “Ha cercato più volte di entrare nei nostri camerini per rubare qualcosa, come un tuo abito da scena , spesso anche delle rose bianche , il tuo fiore preferito ,regalatemi da delle fan, ha sedotto le coriste e la maggior parte delle musiciste per arrivare a te , ma tu testarda quale sei , hai creato una situazione a suo , vantaggio . De La Voile , ha una grande sete di vendetta , sono terrorizzato dal suo modo di fare ,è davvero senza pietà, Bruno del campo sembra molto più calmo , ma quando reagisce può essere molto pericoloso” “Non è per niente il più calmo credimi Sebi l’ho provato sulla mia pelle” “Ti ha fatto del male?” Miriam mostrò a Sebastian un lungo e profondissimo taglio dietro la spalla sinistra coperto da una fasciatura” Sebastian urlò “Che cazzo è successo Miriam?Volevi farti ammazzare?” Miriam cercò di zittire Sebastian posando una mano sulla sua bocca “SHHHH , ti prego,zitto, a casa non lo sa nessuno e non devono saperlo, nemmeno Lukas,c’è altro che volevi dirmi? Adesso credo di essermi fatta un’idea , tornare a cantare è stata la scelta migliore da fare, Sebi per favore potresti venire in commissariato con me , anche i miei fratelli devono sapere tutto, probabilmente c’è dell’altro che preferirai dire direttamente a Lukas davanti alla vostra solita birra , non so ; oh stasera c’è il Festival di Sanermo , hai visto come sono bravi i tre tenori del gruppo Il Volo? Mi ricordano noi alla loro età, hanno lo stesso entusiasmo e la stessa forza di quando ci siamo esibiti a Parigi con la Carmen” Sebastian si accorse che la sua amica stava cercando di non parlare di Lukas ,ma il suo più fidato amico e partner di palcoscenico la rimproverò delicatamente “Non cambiare argomento è ora che tu lo affronti dopo tanto tempo , sì devo organizzarmi con Lukas per la nostra birra; certo che verrò in commissariato e quando vuoi posso parlare di quello che ti ho detto con tuo fratello Michael visto che è lui l’interessato di tutta questa faccenda ,ha perso sua moglie per mano di quello psicopatico già ai tempi della scuola metteva i brividi e sono convinto che non tarderà a sapere del tuo ritorno sul palco”

Miriam con decisione confermò tutto “E’ quello che voglio Sebi , anche se ho chiesto ad Angelo di non spargere la notizia ,metterò tutto a fatto compiuto” Sebastian iniziò a ridere ,guardando Miriam attentamente sia nei movimenti che negli occhi pieni di determinazione ma che nascondevano una profonda malinconia “Sei imprevedibile, folle come sempre , anche saggia , non credo che agiresti senza aver valutato prima il perché” Sebastian prese la mano di Miriam portandosela sul viso ,sorridendo dolcemente , sapeva che la sua più cara amica stava rischiando tanto , poteva perfino morire .Propio in quel momento , Roxanne e Lukas passarono davanti al ristorante mano nella mano , Lukas guardò Miriam seduta al tavolo insieme a Sebastian che stringeva la mano della ragazza posata sul suo viso . Sebastian sapeva come prendere Miriam , è sempre stato perdutamente innamorato di lei , Lukas credeva di non pensarci più , era sicuro di aver dimenticato completamente Miriam , i suoi sentimenti erano solo per Roxanne . “Tesoro?Lukas? Va tutto bene ? Ci sei?” Roxanne svegliò Lukas dai suoi pensieri “Sì Roxy , perdonami ero in sovra pensiero , andiamo ,abbiamo tante cose da fare” Roxanne guardò nella vetrata del ristorante incuriosita ,sbirciò accorgendosi di qualcuno molto familiare “Ma quello non è Sebastian? Mi sembra proprio lui, perché non vai a salutarlo?” Lukas con lo sguardo perso nel vuoto , dopo che aveva visto Miriam accarezzare Sebastian “Lo chiamo più tardi” Roxanne non si accorse che la ragazza seduta di fronte a Sebastian era Miriam , senza darci nessun peso proseguì la passeggiata stringendo la mano di Lukas ,che provava un gran senso di colpa, aveva capito che non poteva correre dietro a quell’amore impossibile , non corrisposto , troppo lontano ,appartenente a un mondo completamente diverso dal suo e non voleva deludere Roxanne , ma il ritorno di Miriam gli aveva confuso le idee , come sempre , ritornando al punto di partenza …

*** Lukas inviò un messaggio a Sebastian con la scusa della solita birra : Hey amico mio ! Hai colpito a New York? Stasera non ho impegni , quindi al solito posto dopo cena ? Non inventarti scuse , ci vediamo lì per le 22 . Lukas” Lukas proseguì la passeggiata con Roxanne accompagnandola fino al lavoro “Dobbiamo ricontrollare la lista degli invitati, le bomboniere , il catering e non ho ancora trovato il tuo regalo di nozze” “Non ti preoccupare per il mio regalo Roxy, pensiamo a tutto il resto… non ci voleva oggi” “Cosa?Che è successo ?” Lukas cercò di sviare quello che stava pensando rispondendo alla fidanzata “Phil è riuscito ad arrestare Von Fuer , ma è scappato , dopo il lavoro andrò al nostro nuovo appartamento per vedere se è tutto apposto ,se è possibile , vorrei comprare un pianoforte , mi piacerebbe metterlo in una sala per creare una zona dedicata completamente alla musica , dove posso mettere anche le mie chitarre, i miei bassi e la mia collezione di CD e vinili” disse Lukas , era la prima volta che Roxanne vedeva il suo fidanzato così spento e assente “Va bene amore ,andrò anch’io all’appartamento , mi dispiace davvero tanto per Von Feuer ma riuscirete ad arrestarlo siete una grande squadra , ora che c’è anche Miriam ; ancora non capisco perché ha lasciato il canto per diventare una poliziotta , ma alla fine è affar suo , devo dire che è a stento la riconoscevo , è diventata davvero bella” “Ma tu lo sei di più” “Che scemo che sei! Devo dirti una cosa … Ho un ritardo di due settimane” Lukas si gelò , era come se avesse avuto una secchiata di acqua gelida in faccia , non sapeva come reazione ,non era pronto per diventare padre ; queste cose non si programmano ,succedono e basta .

Avere figli significava dedicarsi solo a loro , quindi dire addio per sempre a Miriam . “Ne sei sicura ?Hai fatto il test o sei andata da un medico?” “Non serve Lukas , sono incinta ,ne sono certa, che bello manca meno di un mese al matrimonio e diventeremo genitori , sono così felice e tu?” Lukas si irrigidì un po’ ,era scosso “Potevi dirmelo Roxy , sei anche stata aggredita da quel folle è pericoloso per la tua salute” Roxanne cercò di calmarlo avicinandosi con cautela “Ti sei arrabiato?” “No sono solo preoccupato , andiamo adesso” Lukas era spaesato , il ritrono gli aveva fatto capire quanto ancora fosse importante per lui, gli tornarono in mente tantissimi ricordi e bei momenti passati insieme , i sentimenti che era riuscito a seppellire per tanto tempo stava tornando in superficie , ripensava ai baci che si erano scambiati , dove riusciva ad esprimere tutto quello che non le aveva mai detto ; forse Roxanne aspettava un bambino preferiva pensarla così , perché dirlo ora e non qualche giorno prima ? Sicuramente Lukas avrebbe reagito diversamente, avrebbe gestito tutto in modo più semplice “Un bambino…” Ripensò Lukas tra se e se ,i suoi genitori avevano ragione , Miriam era un amore impossibile, ma non ne poteva fare a meno , Gabriel lo aveva seguito durante il suo periodo di psicoterapia , gli aveva sempre detto di non rinunciare ai suoi sogni e di seguire il suo cuore . Scegliendo una vita insieme a Roxanne , Lukas avrebbe ritrovato la sua stabilità e serenità mentale ma Miriam era un uragano ricco di emozioni , al suo fianco c’era Sebastian . Lukas si domandava spesso perché Miriam stai rischiando così tanto ? Conosceva bene la risposta , Miriam ha un carattere così testardo, ambizioso e sovra fatto dall’orgoglio che influenza le sue scelte ,guardò una foto della ragazza che aveva trovato su un sito di opera “E’ sempre più bella ,chissà cosa prova?” sussurrò Lukas .

*** Sebastian prese il suo cellulare ,iniziò a leggere il messaggio di Lukas e subito gliene inviò uno rispondendo al suo amico . Hey amico , non ho nessun impegno questa sera , New York è splendida come mi avevi detto, ci vediamo alle 22 per la nostra birra , so che c’è qualcosa di importante che vuoi dirmi , ne parleremo davanti a una bella bionda col doppio manto, a più tardi , Seb” Sebastian aveva un acuto sesto senso , attraverso il messaggio di Lukas , aveva capito quanto il suo migliore amico si sentisse solo e stava per accadere qualcosa che gli avrebbe cambiato la vita ma non si sentiva pronto. Mentre sorseggiava un espresso italiano Miriam fece una dichiarazione a Sebastian “Roxanne è incinta Sebi..” Sebastian nel sentire quelle parole spalancò gli occhi “Perche dici così Miri?” “L’altro ieri , quando è stata aggredita aveva posato la sua mano sul grembo , l’ho anche guardata bene , aveva o stesso sguardo di quando una donna aspetta un bambino ,Lukas la stringeva così forte a se , stanno insieme da così tanto tempo ormai è normale , perché ogni volta deve andare a finire così? Non è giusto ! Scusa Sebi se ne parlo , perdonami” . Dal viso di Miriam scese giu una lacrima e Sebastian gliela asciugò dolcemente con un piccolo gesto “Usignolo , so cosa provi , i tuoi sentimenti per lui non sono mai cambiati, la tua paura ti ha bloccato e ora pensi anzi sei certa di averlo perso per sempre , tu sai cosa provo io per te ma ho sempre rispettato la tua scelta” “Non sai quanto ti voglio bene Sebi , sei un uomo meraviglioso , non smetterò mai di ringraziarti per tutto quello che fai per me da tutti questi anni, vorrei darti più di quello che meriti” Sebastian sorrise , in Miriam avvertiva sofferenza “Sta tranquilla Miriam tu già fai tanto e mi hai reso felice senza che tu ne sia resa conto , tornando a cantare al mio fianco , sono contento di aiutare tutti voi nell’acciuffare quel serial killer , ti dirò di più , ho l’impressione che qualche sua vittima sia ancora viva , come hai fatto a non accorgertene se hai avuto una relazione con Del Campo? Non oso immaginare quello che ti ha fatto , quel taglio lungo la spalla sinistra mi fa davvero impressione” “Ora che mi ci fai pensare c’era una casetta sempre sigillata con un lucchetto , Sebi sei un genio ! Andiamo subito in commissariato , dobbiamo avvisare i miei fratelloni , come si fa a non adorarti, infatti io ti adoro , ora capisco perché hai così tante fan che cadono ai tuoi piedi , sei un vero amore” “Anche tu ne hai tanti , l’unica rottura di coglioni sono quei dannati paparazzi che ci ronzano intorno come le zanzare” “Vogliamo parlare dei giornalisti Sebi? Scrivono stronzate a tutto spiano su di noi per fare soldi? Ti ricordi quando scrissero di quella volta che volevo suicidarmi o che avevo avuto una relazione col baritono spagnolo Javier Demaciado durante il tour in Spagna? Tutte cazzate! I nostri agenti gli hanno dato il consenso di scriverle , ne vogliamo parlare?”

“Oddio mi ero completamente dimenticato di queste cose , perché ti ricordi d quando hanno scritto che avevo problemi di droga e alcool o che abusavo di molte mie fan perché ero sesso- dipendente? Miriam iniziò a ridere a crepa pelle “Tu sesso-dipendente? AHAHAHAHAH , non ti ci vedo , capisco qualche avventuretta dove hai scopato , va bene che sei andato a letto diverse donne , tra cui colleghe , manager e membri dello staff, ma dipendenza mi sembra un po’ troppo eccessivo” “Appunto, se solo i nostri fan sapessero cosa nascondiamo noi cantanti di opera lirica , siamo visti come delle rock , ma non sanno quanto lavoro c’è dietro la nostra preparazione , abbiamo delle pressioni maggiori, altro che band del momento , io stesso le ascolto” “Infatti, queste pressioni ci fanno allontanare da chi amiamo , e si avvicinano a chi gli puo stare accanto a coloro che appartengono al loro mondo , oppure arrivano fan ossessionati come quel pazzo di Von Feuer ,per colpa sua anzi mia ci vanno di mezzo donne innocenti , per questo mi chiedo come fai ad essere sicuro che tutte le sue vittime siano ancora vive, se ci sono delle prove schiaccianti che sono morte?Sono stati trovati dei cadaveri” “E’ questo il punto dolce usignolo , dovete scoprire chi c’è in quella casetta , andiamo dai tuoi fratelli , così gli spiego bene la situazione e le sensazioni che ho , forza piccola” Sebastian pagò il conto e portò Miriam alla macchina per avviarsi insieme al commissariato ,per poi incontrarsi con Lukas per la loro birra.

Ormai Miriam se ne stava facendo una ragione, Lukas era solo un bel sogno e come tutti i sogni svanisce, forse Roxanne non era davvero incinta , adesso era importante cantare Madame Butterfly , mettere fine all’incubo chiamato Von Feuer e cercare di andare avanti . Durante il loro arrivo in caserma , Sebastian chiese a Miriam qualche dritta “Miri, sai dirmi quanto dura un interrogatorio?” “Dipende dalle circostanze e dalla gravità dell’accusa, dai 10 minuti ad un’intera giornata” “Capisco, mentre ci avviamo metto un po’ di musica” . La radio cantava Love me like you do di Ellie Goulding , Miriam aveva scoltato quella canzone migliaia di volte , la radio ripeteva il ritornello , la mente di Miriam era invasa da tutti i momenti più belli passati con Lukas ,infranti dal presente , non era arrabbiata con Roxanne non ne aveva il diritto , aveva sbagliato, doveva agire prima , era scontato che Lukas avrebbe scelto un’altra . Per colpa sua Lukas aveva passato le pene dell’inferno avevo sofferto , avrebbe dovuto parlarne con Gabriel ma la risposta sarebbe stata negativa a causa del segreto professionale , era sempre più convinta di aver perso Lukas per sempre , voleva capire il perché , non si trattava di un amore impossibile , c’era dell’altro a cui Miriam era ancora alla ricerca di risposte. Arrivati in commissariato , Sebastian aprì la porta della sua lussuosa macchina , autando Miriam a scendere , per poi avviarsi nell’ufficio di Michael.

Dianne una cara collega di Miriam nonché sua grande ammiratrice corre con grande euforia per salutarla” Buon pomeriggio Miriam” poco dopo anche gli altri colleghi salutarono uno dopo l’altro. Dianne si rivolse gentilmente con un po’ di tensione verso Sebastian “ Mi scusi , ma lei è Sebastian Schmidt ?” Sebastian capì immeditamente quanto la poliziotta fosse emozionata nel vederlo e cordialmente rispose “Sì a quanto pare sono io” “Oh mio Dio sono una sua grandissima fan , ho seguito l’intera stagione con La Traviata qui a Berlino , a Magdeburg e a Lipsia , è stata meravigliosa , Miriam mi ha sempre parlato molto bene di lei ed è un onore conoscerla” Sebastian si sentì un po’ a disagio visto che si trovava in un posto insolito , diversi da quelli in cui era abituato a passare gran parte del suo tempo e delle sue giornate ma non deluse la collega della sua più cara amica “Grazie mille, piacere mio ,sono fiero di sapere che Miriam la abbia parlato bene di me , visto che è una mia fan , mi farebbe piacere che fosse mia ospite alla prima al Metropera proprio qui a Berlino agli inizi di marzo , porteremo in scena Madame Butterfly di Puccini” Dianne fu lusingata di quell’invito che accettò con immenso piacere “Oh che bello , grazie davvero maestro Schmidt , è davvero molto gentile .Scusa Miriam non volevo farti perdere tempo ma occasioni del genere non capitano tutti i giorni , dovrei essere abituata a te come star della lirica” Miriam sorrise e rispose umilmente “Ma no Dianne figurati , in realtà non mi sono mia considerata una star , ero semplicemente un soprano come tanti altri” “Peccato che ti sia ritirata , se fossi in te tornerei sul palco , eri anzi sei bravissima, ho visto su Youtube le tue esibizioni ,dal vivo ho solo seguito questa stagione e tu non c’eri , davvero pensaci bene” “Lo farò Dianne , adesso perdonami dobbiamo andare, buon lavoro” “Grazie Miriam , anche a te, arrivederci maestro Schmidt” “ va bene Sebastian e dammi del tu , ci vediamo” .

Miriam bussò alla porta di suo fratello , sentì delle urla provenire dall’interno era una donna disperata che aveva perso le tracce di sua figlia da qualche giorno “VOGLIO MIA FIGLIA! VI PREGO TROVATELA!LO SO , LEI E’ ANCORA VIVA!NON DOVEVA ANDARSENE “.Michael cercò di calmare quella povera signora “Signora , faremo tutto il possibile per trovarla ,non la deluderemo , può tornare anche domani, inizio immediatamente con le indagini” “Grazie mille ispettore che Dio la benedica”. Miriam aspettò che la signora uscisse dall’ufficio del fratello per poi ribussare “Sì? Avanti !” “Ciao Micky , scusa ma non volevo disturbarti con quella povera donna” “Mimi tu non disturbi mai , ciao Sebastian che piacere rivederti , qual buon vento ti porta qui ? Tra poco ho un meeting con tutti noi componenti della squadra che si occupa dei femminocidi e delitti commessi da Von Feuer , puoi restare se vuoi” “Grazie Michael , bhè sono qui perché ho proprio delle notizie al riguardo, certo resto molto volentieri ,magari posso esservi di aiuto” “Assolutamente , preferirei se tu incominciassi ora a dirmi qualcosa , poco fa quella signora ha perso sua figlia di 19 anni potrebbe essere opera di quel dannato””Spera che non ci sia la mano di De la Voile , quelloè l’uomo più pericoloso della gang , fa del male senza pietà a chiunque” “Coraggio raccontami tutto quello che sai e che sei riuscito a vedere durante il tour” Miriam si alzò dalla poltrona ,prendendo un sorso d’acqua “Micky se vuoi me ne vado” “No Mimi resta, anzi posso chiederti un favore? Vai a chiamare Gabriel , così può farsi un’idea anche lui” “Perfetto, ci vado subito fratellone , corro a chiamarlo, torno subito ragazzi ”. Poco prima di avviarsi nell’ufficio di Gabriel , poco distante da quello di Michael , Miriam diede un bacio sulla guancia al fratello e a Sebastian che considera tale.

*** Lukas era appena arrivato in commissariato , dopo aver accompagnato Roxanne a lavoro per poi tornare a casa insieme. Mentre Miriam correva verso lo studio di Gabriel , Lukas si accorse di lei , il suo cuore iniziò a battere sempre più forte e senti una forte scossa “Hey Miriam dove corri di fretta e furia? Tuo fratello Gabriel non si smuove mica dalla sua sedia” Miriam non badò a fare attenzione , finì con scontrarsi contro di lui finendo tra le sue braccia “Perché corri sempre?Fa attenzione , potresti farti male” Miriam lo guardò per un istante negli occhi “Scusa Lukas, ma è troppo importante devo correre a chiamare Gabriel , ci vediamo tra poco per la riunione” Miriam si staccò immeditamente da Lukas dopo quella risposta un po’ fredda ,bussò alla porta di Gabriel e udì una voce familiare” Ciao Gabri scusa , ciao Valeria cosa ci fai qui?Ti hanno dimesso dall’ospedale, che bello” Valeria si alzò dalla sedia e corse ad abbracciare la donna che le aveva salvato la vita “Agente Nielsen , scusa volevo dire Miriam, avevo bisogno di parlare con uno specialista così tuo fratello mi ha lasciato un suo biglietto da visita , ho tante cose da dire riguardo le vostre indagini , visto che sono sfuggita da De la Voile pensavo di potervi aiutare” “Ottimo! Sei davvero gentile , Gabri dimenticavo, volevo dirti che nostro fratello ci aspetta nel suo ufficio con Sebastian, vuole parlarci di Von Feuer , un nuovo argomento direi, quando hai finito puoi venire? Per favore” “Certo sorellina , Valeria penso che per oggi basta così, finiremo la seduta domani, se per te non è un problema” “No dottore, non ci sono problemi” ,Lukas entrò , intromettendosi “Posso chiederle signorina Harder alcune informazioni su De la Voile?” “Lukas a questo ci penseremo quando la mia paziente si sentirà pronta” “Ragazzi fermi! Gabri saprai sicuramente sai già, capiscimi, Valeria puoi andare a riposare” “Non ho un posto dove andare”senza esitare Lukas prese il cellulare “Ti prenotiamo una stanza in un hotel qui vicino , sarà tutto pagato dalla polizia” “Maresciallo non so davvero come ringraziarla , ci vado subito” Valeria salutò tutti e andò nell’ albergo prenotato da Lukas . Dopo il congedo di Valeria i tre poliziotti andarono nell’ufficio di Michael che era li ad aspettarli con Sebastian”.

Lukas e Sebastian si strinsero a vicenda , in quell’abbraccio si poteva ammirare quanto fosse forte la loro amicizia”Amico mio ,guarda te , dovevamo incontrarci stasera” “Invece ci vediamo nel tuo posto di lavoro , grazie a Miriam ci siamo visti anche qui , riesce sempre a farci incontrare” . Michael cercò di iniziare la riunione”Lukas, Mimi ,direi che a questo punto manca solo Phil, così possiamo iniziare subito” “Eccomi Mike , ciao Sebastian , ti vedo informa avrai spaccato a New York con tutte le fan che ti corrono intorno” “Ciao Philip , si è andata benissimo , le fan ci sono sempre e ovunque , ma oggi ho fatto un’eccezione , sono qui per aiutarvi , ho delle notizie sugli ultimi spostamenti di Von Feuer durante il mio ultimo tour qui in Germania con la messa in scena della Traviata”.

Philip si voltò verso suo fratello che aveva cambiato atteggiamento “Lukas cos’hai ricavato dagli ultimi interrogatori?” chiese Michael dando inizio al meeting , Lukas cominciò il suo discorso ,intanto Gabriel prendeva appunti nel suo taccuino di pelle rossa , Sebastian era affascinato dalla costanza e dalla passione che il suo più caro amico metteva nel suo lavoro, proprio come lui quando sale sul palco . “Dunque stando agli ultimi interrogatori, tutte le vittime di Von Feuer , sono vittime di aggressione, come ad esempio la sua ultima vittima la signorina Valeria Harder ha subito forti violenze , come schiaffi, calci , pugni , è salva per un pelo ,è stata davvero fortunata, sapete tutti come reagisce Von Feuer se non ottiene ciò che vuole. Un altro esempio è la mia fidanzata ,a breve mia moglie Roxanne Kniep , anche lei è stata vittima di un’aggressione ; durante la pausa pranzo di oggi ho avuto l’occasione di farle qualche domanda , confermando la mia idea, sì quel killer è in grado di terrorizzare psicologicamente le donne , facendole sporofondare nelle loro paure più oscure ,è in grado di far perdere completamente la testa grazie al suo fascino e alla sua seduzione , per poi violentarle , in alcuni casi picchiarle e infine ucciderle . La mia Roxanne è una donna molto fortunata , se l’è cavata con uno spavento , adesso sta bene e tra 9 mesi mi renderà padre , sono davvero felice ne approfitto per dire che siete tutti invitati al matrimonio il prossimo mese” “Ok Lukas, grazie mille , potevi risparmiarci i dettagli del matrimonio e dell’eventuale gravidanza fratellino” disse Phil facendo un applauso ironico . Conosceva bene suo fratello , stava sbagliando atteggiamento, tutti quanti conoscevano bene Lukas. Sebastian trattenne una forte risata , intanto guardò Miriam ; aveva un’aria indifferente ma anche demoralizzata e disse “Era tutto scontato , ora anche un bambino…”. Michael cercò una scusa per far uscire sua sorella e parlare con Lukas a tu per tu insieme agli altri “Mimi per favore , potresti andare un momento dal generale capo a prendere le presenti denunce e note verbali che si trovano su questa lista?” Miriam con aria enigmatica guardò il fratello “Ma Micky , io devo restare qui ed ascoltare tutti i dettagli ,per poter agire al meglio durante il galà su Von Feuer, a lui interesso io , la colpa di tutti quei femminicidi è solo mia , mi sento responsabile anche dell’aggressione di Valeria e Roxanne , ricordo ancora quando a scuola , durante il ballo scolastico ha cercato di fare del male a Malika , a volte le sue grida mi rimbombano ancora nella testa” “ Mimi per favore vai, quei verbali sono davvero importanti ed io ora non posso andarci , il capo sa già tutto” Miriam sbuffò “Uffà, va bene , ci vado, torno subito” .

Prima di uscire dalla stanza , guardò per un’istante Lukas con un sorriso sordo e spento per poi andare dal generale capo , Lukas si accorse immediatamente quanto la sua più cara amica stesse soffrendo , fece un cenno a Sebastian per continuare il meeting “Sebastian , dicci un po’cosa hai visto durante il tuo tour?” Sebastian non riuscì a trattenersi ed iniziò a ridere a crepa pelle insieme a Philip, mentre Michael e Gabriel risero con molta più discrezione , così Michael cercò di calmare le acque da queste grasse e divertenti risate “Lukas, adesso Miriam non c’è, le ho detto apposta di andare a prendere i verbali , ci metterà un po’ , togliti quella maschera dal viso , puoi parlare liberamente , Sebastian come hai già detto, tutti noi siamo al corrente che mia sorella sta rischiando davvero tanto tornando a cantare, hai mai cercato di fermarla?Lo sai che ho già perso mia moglie per mano di quel pazzo, non ho alcuna intenzione di perdere la mia piccola e folle sorellina”

“No aspetta Mike , tua sorella non ti ha mai parlato di una piccola casetta chiusa con un lucchetto ? Li Von Feuer rinchiude le sue vittime , tutti voi siete a conoscenza del mio sesto senso , non voglio illuderti ma c’è la possibilità che tua moglie Livia sia ancora viva” “Impossibile, abbiamo trovato il suo corpo senza vita sfigurato, ho fatto fare l’autopsia , c’erano tracce del suo DNA , che hanno confermato che è morta” Gabriel si intromise spiegando la sua direttiva “Mike nella hai mai stato trovato un giglio bianco?” “No, non c’era, come è possibile? Non capisco, mia moglie è morta un anno fa , ora che ci penso coincide col ritiro dalle scene di Miriam,l’incendio dell’intero commissariato e di alcuni femminicidi avvenuti proprio ad Alexanderplatz” Michael iniziò ad avere molti dubbi su quello che stava accadendo , Philip arrivò ad una conclusione affrettata ma certa “Miriam è la prossima!Ho capito il suo piano, vuole tornare a cantare per avvicinarsi a Von Feuer per cercare di chiudere questo inferno” Lukas diede un pugno sulla scrivania “No Phil, continuerebbe ad ucciderne altre e inizierebbe ad essere ossessionato da un’altra donna,è uno psicopatico, De la Voile è uno schizofrenico e Del Campo sembra il più calmo ma è il peggio , devono marcire tutti in galera, perché Miriam vuole arrivare a tanto?” Gabriel posò una mano sulla spalla del giovane ragazzo “Lukas , la conosci , non può vivere senza il canto ,ha un dono ed è giusto che lo sfrutti , ma vuoi veramente sapere perché sta rischiando così tanto?E’ l’unica alternativa per smettere di soffrire , si vuole allontanare da te !E’ morta dentro , mi ha detto come si sente ,è distrutta ! A cosa è servito tutto il nostro lavoro? Mia sorella sta seguendo la sua più grande passione , tu non la stai aiutando , non posso pensare di perderla , la adoro , se potessi andrei al suo posto , ma non possiedo la sua voce angelica , Seb puoi dirci quale sarà la prossima opera che porterete in scena ?”

“E’ Madame Butterfly, il suo agente Angelo, mi ha contattato ,è stato deciso che Miriam interpreterà Cho-cho San , ha sempre avuto paura di cantare quelle arie” Michael sentì dei passi avvicinarsi interrompendo il giovane tenore “Perfetto Sebastian, per ora basta così, abbiamo poco tempo prima che mia sorella ritorni, dicci cosa altro sai quel pazzo e della casetta” “Dunque ,quello che so della casetta ,lo so grazie a Miriam , ha detto che sentiva delle urla di aiuto al suo interno”. Dopo quella chiacchierata , Sebastian aggiunse i particolari che aveva detto alla sua amica durante il loro pranzo , Lukas esclamò con ansia e terrore “Merda! Miriam è davvero in pericolo!” Miriam entrò nell’ufficio rispondendogli a dovere “Quale pericolo Lukas? Sono più al sicuro sul palco sapendo che Von Feuer può uccidermi da un momento all’altro ,invece di starmene qui ferma , lo sono stata per troppo e ne sto pagando le conseguenze quindi non mi resta più nulla da perdere , ti faccio doppie congratulazioni . Sebi non vedo l’ora di iniziare le prove , Cho-cho San non ti temo! Supereremo anche quest’opera insieme , vero mio caro Pinkelton?” Miriam corse verso il suo fidato amico per stringerlo alle sue spalle e dargli un bacio sulla guanci dinnanzi a tutti incluso Lukas che stava marginando di gelosia , Sebastian lanciò un’occhiata all’amico e rispondendo a Miriam con un tono fiero “Certo mia bellissima e dolcissima BUTTERFLYYYYY”

Sebastian cantò il nome della protagonista per rendere quel momento di tensione più divertente. , mostrando il suo talento migliorare sempre di più . Michael sorrise e concluse la riunione “Ok ragazzi penso che abbiamo abbastanza dettagli , ora dobbiamo solo aspettare la prossima azione di Von Feuer e il momento giusto per agire” “Micky , so già che la sua prossima azione sarà qui all’Opera di Berlino , tra meno di 10 giorni quando inizieranno le prove, fa sempre così” “Grazie Mimi , grazie a tutti per aver partecipato ,buon lavoro” Michael salutò tutto , in lui era tornato un bagliore di speranza ormai perduto .

*** Giunse sera , l’ora di cena era passata da un paio d’ore , Sebastian andò a prendere Lukas nel suo nuovo appartamento dove avrebbe iniziato un nuovo capitolo della sua vita insieme a Roxanne e il loro bambino . Lukas , salì nella macchina del suo migliore amico iniziando a chiacchierare come ai vecchi tempi “Eccoci qui finalmente possiamo berci una buona birra in santa pace , la giornata di oggi è stata davvero pensato , hai avuto modo di assistere come funziona il mio lavoro ogni giorno Seb, hey quando hai comprato questa bellezza ? Senti che motore ” Sebastian non esitò ad aspettare nel rispondere “L’ho comprata prima di partire per New York ,, tu invece che combini? Ti sposi e stai per diventare padre” “Questo non è ancora detto , sì Roxanne ha un ritardo ma non è la prima volta che accade , le ho consigliato di fare un test di gravidanza e di andare da un medico , dice che non serve e che ne è sicura” “Capisco, ti senti pronto al matrimonio ?” Lo sguardo di Lukas si incupì e per nascondere la sua insicurezza rispose in modo impulsivo come al suo solito “Ho scelto Roxanne quindi devo abituarmi all’idea , puoi parcheggiare qui”.

Sebastian e Lukas entrarono nella loro birreria di fiducia che frequentano sin dai tempi del liceo. Il barista subito li riconobbe e fece un cenno di saluto per poi indicargli un tavolo ben nascosto per far si che i due ragazzi potessero parlare tranquillamente. Un ragazzo giovane si avvicinò al tavolo per chiedere l’ordine “Buonasera, allora cosa vi porto?” Sebastian disse subito “Io e il mio amico prendiamo il solito, il tuo collega lo sa già” “Perfetto”.

“Allora , raccontami di New York” chiese Lukas incuriosito mentre aspettavano il solito boccale di birra con doppio malto “Scusa Luke ma non ci sei già stato?” “Sì, con Roxanne è stato uno dei tanti viaggi più belli che abbiamo fatto insieme, ma io mi riferivo al Metropolitan, è un grandissimo gradino di lancio per la tua fama mondiale come tenore “ “Ah sì, è stata l’esperienza più bella della mia vita , interpretare Alfredo della Traviata è stato fantastico, avrei voluto condividere questa emozioni cantando al fianco di Miriam , Roberta De Angelis è un ottimo soprano ma non è paragonabile al mio usignolo” “Già,Miriam è nata per cantare” “Come se la cava in polizia?” “La conosci , è una vera forza della natura, imprevedibile, ama il rischio e riesce ad essere dolce , ma resta il solito maschiaccio” . Sebastian sorrise nel sentire il tono di Lukas quando si parlava di Miriam “Adesso capiscono perché tutti in commissariato ti guardavano in quel modo, sei veramente sicuro di quello che stai facendo Lukas?” “Sì Seb ,sono fidanzato da molti anni , sto per sposare Roxanne , la amo ,mi sembra la cosa più giusta da fare visto che avremo anche un figlio” “Che mi dici di Miriam?E’ cambiato qualcosa?” “E’ un capitolo chiuso, ho voltato pagina , mi ha lasciato da solo quando avevo bisogno di lei , invece Roxanne era sempre al mio fianco”

“Qui ti sbagli” “E’ solo una cara amica” “Sì certo , tu le baci le care amiche?Non siamo più ai tempi della scuola” “Come lo sai che ci siamo baciati? Te lo ha detto lei?” “No, ti ho ingannato con una domanda a trabocchetto , quando è successo?” “Ieri sera e questa mattina durante l’agguato ad Alexanderplatz, ma ieri sera sono andato a letto con Roxy,era appena stata aggredita da quel pazzo ne aveva bisogno” Sebastian scoppiò in una grassa risata “Scusa non sono riuscito a trattenermi, così ami Roxanne va bene, Luke stai facendo una scelta alla quale non puoi più tornare indietro” “Io ho fatto la mia scelta, ma Miriam è come un uragano, devo tanto a Roxanne , grazie a lei sono guarito dalla mia depressione , sono riuscito a laurearmi , mi sono fatto la mia vita , sto bene , ora Miriam è tornata, pensavo che non avessi più provato nulla , come se non fosse più importante , invece…”

“Comprendo, non vedo l’ora di riaverla con me sul palco, sarà divina , ti farà emozionare” “Se solo sapesse quello che provo per lei, probabilmente sarei sereno e penserei di più a Roxy ” “Hai ancora un po’ di tempo ,parlale” “Mi eviterà Seb , dopo quello che è successo” “Almeno provaci , ora è presa nell’interpretazione di Cho-cho San è convinta che sarà un fiasco totale , sono sicuro che sarà incredibile , come tutte le sue altre interpretazioni , ti ricordi quando disse la stessa cosa quando la chiamarono per interpretare Amneris dell’Aida?Ed è un ruolo per un mezzosoprano quando Miriam è un soprano a tutti gli effetti , ma trattandosi del suo primissimo ruolo, andava bene” “ Sì , mi ricordo che era terrorizzata , nel 2008, l’Aida di Miriam è stato un enorme successo, vista la giovane l’età di quell’anno” “Perché nonostante la tua relazione con Roxanne , hai sempre fatto il modo che Miriam non capisse quanto fosse seria e glielo dici solo ora a poca distanza dal matrimonio?”Sarebbe stato meglio dire tutto subito in modo diretto” Sebastian sorseggiò un po’ della sua birra , Lukas abbassò lo sguardo verso il,tavolo iniziando a guardarsi le mani “Sei sempre stato innamorato di lei Seb, perché non ci hai mai provato?Appartenente allo stesso mondo , hai molti vantaggi , gli sei sempre accanto , hai tutte le basi e le qualità per conquistarla” Sebastian prese un sigaro e lo accese “Lukas, mio caro amico, sì è vero ho tutte le carte in regola per stare con Miriam , ma a differenza tua non mi ha mai illuso , è sempre stata molto coerente e sincera , mi vuole un gran bene , c’è una bella differenza tra amare e voler bene ad una persona e tu dovresti saperlo, dal momento che hai deciso di sposare Roxanne e lasciarti Miriam alle spalle un motivo ci sarà , so tutto riguardo al tuo percorso di psicoterapia ; durante il tour in Europa , Miriam telefonava e contattava tutti i giorni Gabriel per sapere come stavi , non aveva il coraggio di dirtelo ,non voleva darti fastidio, nonostante vi sentivate tutti i giorni, perché sapeva che tu stavi combattendo con i tuoi demoni interiori e tu non sei stato carino nei suoi riguardi” “Ah… non lo sapevo , ci ha sempre tenuto a me , invece sai qualcosa sulla sua relazione con Del Campo?”

Sebastian fece un respiro profondo e rispose all’amico “Vuoi proprio saperlo? Va bene , ha un taglio profondo dietro la spalla sinistra , ha avuto una relazione violenta, ricca di ira , ossessione e dolore, lo ha fatto per avere delle prove e per cercare di voltare pagina , ma ritorna sempre al punto di partenza, dovresti parlarle , stai per sposarti?Fregatene! Vedi cosa succede, c’è sempre una soluzione a tutto” . Lukas restò in silenzio , come al solito Sebastian riusciva a fargli capire come stanno davvero le cose, la sua scelta era per Roxanne Kniep non più Miriam Nielsen.

Usciti dalla birreria , Sebastian accompagnò Lukas nel suo appartamento, dove Roxanne lo stava aspettando .Lukas invitò Sebastian ad entrare in casa , una villa con piscina , arredata in stile moderno con un pavimento in parquet , e si complimentò col suo amico “Che bella casa , complimenti!” Roxanne si avvicinò ai due ragazzi per poi intromettersi come suo solito tra i loro discorsi “Ciao Sebastian , come è andato il tour ? Verrai al nostro matrimonio ?Volevo chiederti una cosa, non abbiamo trovato nessuno che canti l’Ave Maria,potresti cantarlo tu ? Volevo chiederlo a Miriam ma non credo che accetterà ” Sebastian rispose alla bellissima fidanzata del suo migliore amico in modo galante e delicato come solo un vero artista può fare “ Mi lusinga Roxanne che tu mi chieda di cantare al vostro matrimonio , ma dovrò dirti di no , per questioni di contratto non mi è permesso di cantare al di fuori dei teatri e dalle esibizioni pubbliche organizzate , per il resto , la stagione è andata molto bene , sarò presente al matrimonio”. Roxanne rimase delusa dalla risposta che gli aveva dato Sebastian , si avvicinò al suo amato per poi abbracciarlo e baciarlo con tutta la sua passione.

“Credo che toglierò il disturbo , avete qualcosa a cui pesare, ciao Roxanne , mi dispiace di non poter cantare al matrimonio” “Non fa niente Sebastian ,ti ringrazio lo stesso , ci vediamo” “Lukas, amico mio, pensa bene a quello che ti ho detto , è sempre un piacere bere una buona birra , se ti capita , ascolta qualche aria dell’ ultima stagione della Tosca alla scala di Milano , è stata la stagione più bella che abbia mai fatto”Lukas capì immediatamente a cosa si riferisse Sebastian “Ok , le ascolterò , anche per me è stato un piacere bere la solita birra post-tour a domani” . Lukas salutò il suo amico che se ne andò .

Roxanne prese la mano di Lukas per poi portarlo in camera da letto , dove avrebbero passato una notte all’insegna della passione . Roxanne gli tolse la giacca e poi subito la felpa, iniziando a baciarlo , Lukas la bloccò “Aspetta Roxy, non farà male al bambino?” “Ma no dai , sono solo di qualche settimana non al settimo mese” Lukas non era convinto della gravidanza “Va bene , ma domani prendi un appuntamento col medico , così avremo una conferma certa , ho già detto a tutti di questa lieta notizia” “Anche a Miriam?” “Sì… anche a Miriam” Roxanne credeva di essere riuscita a sconfiggere Miriam su questa faida che durava da anni , sorrise con un’aria fiera e soddisfatta “Bene , adesso nessuno può mettere i bastoni tra le ruote al nostro matrimonio” . I due govani si lasciarono completamente andare .

*** Quella sera Miriam si chiuse nella sua stanza per dedicare anima e corpo all’opera che le aspettava, voleva restare sola e non voleva vedere nessuno. Per non pensare al matrimonio e alla gravidanza di Roxanne , prese la lettera che aveva scritto , accese il suo laptop iniziando a cercare alcuni dettagli sull’opera pucciniana Madame Butterfly per poter dare il meglio d sé sul palco , c’era davvero tanto materiale “Accidenti quest’opera è davvero tosta , c’è così tanto da sapere sul mondo orientale , per fortuna sono sempre stata ben documentata sulla cultura giapponese, ma oltre a questi dettagli c’è tanta tristezza e speranza , la sento già mia” .Miriam iniziò ad ascoltare alcune delle famose arie di quell’opera , le lacrime cadevano sai suoi occhi,il dolore era talmente forte da mozzarle il fiato.

qualcuno bussò alla porta della sua stanza “Chi è?” “Mimi sono Gabriel , posso entrare?” “Sì Gabri , entra pure” . Gabriel indossava una vestaglia da notte coordinata a un pigiama blu scuro “Cosa fai di bello sorellina?” “Stavo ascoltando le arie della Butterfly, iniziando a leggere le battute sugli spartiti ,è difficile , ma ce la farò , sento che il personaggio di Cho-cho San già è parte di me” “Mmh , a me sembrava che tu stessi piangendo , ti va di parlarne ? Da fratello a sorella?Ti ho detto cosa fare, combatti! Sei una combattente, Roxanne è incinta ? OK ! Adesso è più dura ma la gravidanza non è certa , non ha fatto nessun test ne una visita medica che lo confermi , me lo ha detto Lukas, perché hai paura?” “Perché è tardi Gabriel !Mi sono svegliata adesso dopo tanto tempo , avrei dovuto agire tanto tempo fa” “Allora lascia perdere che ti devo dire, che piangi a fare se dici che è inutile?” Miriam si strinse forte a suo fratello per poi scoppiare in lacrime ed esclamare cosa provasse “Gabri, IO LO AMO!”.

n.b In questo capitolo vengono citati il gruppo musicale IL VOLO ,il Festival diSanermo , la canzone "Love me like you do" di Ellie Gouldin La Carmen di Bizet, Madame Butterfly di Puccini, La Traviata e L'Aida di Giuseppe Verdi , Il flauto magico di Mozart , L'ave Maria di Handel. Buona Lettura spero che vi stia piacendo anche se su alcune cose sono un po' ripetitiva , scusate :P

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: Maryraia7