Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Queen FalseHearth    03/08/2020    2 recensioni
Senza la danza, il mio adorato violino e la scrittura la mia vita non avrebbe senso. Tuttavia, a volte, è difficile concentrarsi solo su una passione…
Spero che questa piccola storia sia di vostro gradimento ^_^ [Flashfic 288 parole]
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Mi metto comoda sulla sedia della mia camera e accendo il computer.
Schiena dritta.
Occhi fissi sullo schermo.
Nessun contatto con il mondo esterno.
Si, sono pronta a scrivere.
 

Ogni volta…ah no aspetta ho dimenticato di mettere una musica di sottofondo. Tutti gli scrittori hanno bisogno di ispirazione e pace durante la creazione dei loro racconti.
Dopo aver impiegato mezz’ora per trovare gli auricolari nella mia stanza disordinata, cerco su Youtube una musica adatta. Vediamo… scelgo il pianoforte come protagonista di questa serata, ho trovato un incantevole melodia.
Chissà quanto tempo ci ha impiegato il pianista per diventare così abile con quello strumento, sembra che abbia imparato a suonare prima di camminare…no non devo distrarmi.
Ogni volta…oh no ora ho voglia di coordinare un balletto. Questa musica mi sta invitando a ballare! Mi alzo dalla sedia ed eseguo un demi pliè aggraziato mentre guardo il braccio destro che si estende per rappresentare la nascita, si ci sta. Ora che la musica si fa più viva, i primi passi: lenti e decisi, con lo sguardo che si posa sull’altro braccio (per poco non mi trascino dietro il computer perchè mi dimentico delle cuffie).
Potrei fare una doppia piroette en dehors, oggi sono stata tutto il pomeriggio ad esercitarmi su quelle difficili giravolte e alla fine…
Ma io voglio scrivere! Quali pensieri dovevo trascrivere sul foglio bianco? Quale storia doveva coinvolgere il lettore?
Ritorno alla mia postazione. Questa musica mi tenta troppo, meglio cambiare…anzi no è troppo fantastica! No ok non devo dimenticare che il mio scopo è…un assolo di violino! Ci sta benissimo un bel intervento del mio strumento preferito (e l’unico che so suonare) in questa canzone, cerco lo spartito, torno subito!
E anche oggi si scrive domani.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Queen FalseHearth