Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: rhys89    04/08/2020    3 recensioni
Una drabble al giorno, ogni giorno, per un anno. Tutte su Obi-Wan e Anakin e tutte slegate tra loro a parte qualche sporadica eccezione.
Un progetto tanto ambizioso da essere assolutamente folle… riuscirò a portarlo a termine?
#52 - Obi-Wan esamina la tua cartella ancora qualche secondo, poi ti sorride.
#53 - Anakin è già pronto per andarsene.
#54 - Fissi il telefono indeciso per qualche altro secondo, poi sorridi e apri la rubrica.
#55 - «Cos’hai lì?» chiede preoccupato, indicando il tuo braccio.
#56 - «Sai… credo di aver ufficialmente toccato il fondo» mormori amaramente.
#57 - «Aspetta» gli dici, lasciandolo solo quando finalmente torna a guardarti.
#58 - «Ma non è vero!» ti infiammi. Lui continua a sorridere, senza scomporsi.
#59 - «Quindi non sei arrivato vergine a quarant’anni?» lo interrompe. «Sono sconvolto!»
#60 - «E tu che dicevi che due adulti non potevano starci, in una piscinetta per bambini…»
#61 - Ridi anche tu […] e muovi una mezza corsa verso Anakin e Padmé.
#62 - L’acqua è fredda ma non spiacevole, così alzi lo sguardo in aspettativa.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Anakin Skywalker/Darth Vader, Obi-Wan Kenobi
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Salve a tutti! ^_^
Sì, lo so, sto praticamente intasando il fandom con le mie storie… ma che posso farci se sono una povera pazza in fissa con la Obikin? xD
Comunque sia ho deciso di non fare un capitolo intero di introduzione, ma ci sono un po' di cosette che devo dire e quindi vi prego di avere pazienza… da domani le note saranno ridotte all'osso, giurin giurello! ^^"

Innanzitutto, le drabble di questa raccolta saranno incentrate prevalentemente – attenzione attenzione – su Anakin&Obi-Wan (ma talvolta faranno la loro comparsa anche altri personaggi), ma non tutte saranno esplicitamente romantiche: alcune si baseranno su momenti e/o pensieri in cui il loro rapporto può essere interpretato sia in senso romantico sia come la bromance canonica, altre (in particolare quelle con Anakin bambino) saranno invece espressione di un affetto del tutto platonico.

Le drabble avranno tutte un narratore soggettivo e si alterneranno i POV di Anakin e Obi-Wan… anche se non è escluso che faccia qualche eccezione inserendo sporadici capitoli con POV di altri personaggi (ad esempio Luke e Leia). Preferirei evitare, ma dopotutto 365 drabble sono davvero tantissime e un anno è davvero lunghissimo, quindi tutto può essere.

Come accennato nell’introduzione, in generale i capitoli saranno slegati tra loro, ma potranno esserci alcune “saghe” interne alla raccolta: saranno costituite da drabble che, pur essendo fruibili a sé stanti, si riferiscono tutte a uno specifico contesto fittizio da me creato e quindi sono collegate tra loro.
Ad esempio, oltre a molte generiche modern!AU ci sarà sicuramente una serie di drabble ambientate in un modern!AU in cui Anakin è (o è stato) uno studente del college e Obi-Wan il suo professore di letteratura: storie che parlano di prima dell’inizio della loro relazione, ma anche di molti anni dopo che la relazione è iniziata.
Le storie di queste saghe saranno riconoscibili per la scritta saga “titolo saga” #N inserita nelle note; NON saranno necessariamente in ordine cronologico, e i numeri con cui verranno segnalate indicheranno semplicemente l’ordine in cui sono state scritte e inserite nella raccolta.

Come al solito, ogni storia sarà introdotta da una scaletta in cui, oltre al prompt, saranno scritte tutte le informazioni necessarie a capire al meglio la storia stessa.

Orbene, direi che è tutto. Io vi ringrazio per la pazienza e la temerarietà se siete arrivati fin qui e vi lascio alla prima drabble… che per amor di coerenza è incentrata su Luke e di romantico ha poco o nulla. Perché la coerenza è il sale della vita.

Disclaimer: i personaggi e la storia di Star Wars non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su.

[Partecipa alla Challenge delle quattro stagioni – Progetto “Un anno di…”, indetta da me medesima sul forum di EFP]

Buona lettura a tutti! ^_^



[Progetto “Un anno di drabble Obikin” – 1/365]

Nome autore: rhys89
Titolo storia: Tutto suo padre
Prompt: Estate 12 – Conoscere l’infelicità non è spaventoso. Ciò che è spaventoso è sapere che la felicità perduta non tornerà più. (Matsumoto, “Bleach”)
Personaggi/pairing: Obi-Wan Kenobi, Luke Skywalker, Obi-Wan &Luke, Obi-Wan&Anakin
POV: Obi Wan
Rating: verde
Generi: romantico, triste, introspettivo
Avvertimenti: //
Localizzazione: tra Episodio III e Episodio IV
Note: //
Conteggio parole (word): 110

#1
Tutto suo padre

 Luke ha ormai dieci anni, ed è tutto suo padre. Ha il sorriso di Anakin, la sua bontà d’animo e – a essere del tutto onesti – anche la sua testardaggine, e Obi-Wan lo ama come amava lui. Lo ama con quell’amore puro e sincero che solo i bambini riescono a strapparti dal petto.
 Lo ama e lo odia e si odia per questo.
 Perché Luke ha il sorriso di Anakin, la sua bontà d’animo e anche la sua testardaggine, ma Luke non è Anakin.
Anakin è morto su Mustafar portandosi via anche il suo cuore, e Luke è il costante promemoria di ciò che è stato e non sarà mai più.



   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: rhys89