Anime & Manga > Demon Slayer/Kimetsu no Yaiba
Ricorda la storia  |      
Autore: daniverse    08/08/2020    1 recensioni
⤿ { sanemi && genya ❀ introspettivo, malinconico? ❀ double drabble }
Il sole era sul punto di tramontare, ma non gli importava; Genya corse verso le onde con i polmoni pieni di salso.
→ Storia partecipante alla « Corsa delle 24 ore - VIII edizione » indetta sul forum Torre di Carta.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Genya Shinazugawa, Sanemi Shinazugawa
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa alla Corsa delle 24 ore – VIII edizione indetta sul forum Torre di Carta.
Prompt #08. A prende un profondo respiro e si butta in acqua & #35. Un ventilatore acceso alla massima potenza.

Quel che alla fine dell’estate si è destinati a dimenticare

Sulla battigia soffiò un refolo di vento. Il sole era sul punto di tramontare, ma non gli importava; Genya corse verso le onde con i polmoni pieni di salso.
Tra tutte le stagioni, era l'estate che aspettava ogni anno con fervente, quasi sciocca trepidazione: ogni pomeriggio Sanemi lo accompagnava al molo a pescare, o in spiaggia a cercare conchiglie da regalare alla mamma finendo per sfidarlo a chi per primo riusciva a buttare l'altro in acqua. Era sempre suo fratello ad avere la meglio, naturalmente.
Galleggiando tra le onde Genya ripensava a quei momenti, ai ricordi che Sanemi aveva seppellito da qualche parte in fondo al mare come il più prezioso dei tesori e a volte, meschinamente, quasi vergognandosene, si chiedeva se ancora ne custodisse la chiave.

«Oi, alza un po’ quel ventilatore.»
«Nii-san, è già al massimo.»
«Hah? Non ti credo.»
Sporgendosi sul tatami, Sanemi afferrò la base dell’apparecchio per controllarne le impostazioni. Con suo sommo fastidio, dovette dare ragione a Genya.
«Fanculo» borbottò lasciando la presa. Il ventilatore dondolò per un momento, instabile.
«Cazzo, fai attenzione! È l’unico che abbiamo» esclamò l’altro nell’alzarsi di scatto per fermare una caduta che non ci fu, tirando poi un sospiro di sollievo.
Sanemi lo ignorò. La tentazione di farsi la terza doccia della giornata era molto forte, ma la prospettiva di una bolletta più salata del solito non lo allettava per niente. Persino uscire di casa per raggiungere la spiaggia era impensabile.
«Estate di merda» proferì infine, chiudendo gli occhi.
Genya rimase in silenzio.



Angolo dei Girasoli.
Questa breve raccolta doveva inizialmente essere composta di quattro drabble, ma arenandomi con la terza ho abbandonato l’idea per riproporvela (forse) (chissà) più avanti con un componimento più lungo. Tuttavia, mi piace anche questa versione “smezzata”. A voi l’interpretazione!
Come sempre questo brano è dedicato a fuyu-chan, con la quale condivido la shinazugawacell a giorni alterni.
A presto,

daniverse

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Demon Slayer/Kimetsu no Yaiba / Vai alla pagina dell'autore: daniverse