Film > Rapunzel
Ricorda la storia  |       
Autore: mergana    13/08/2020    0 recensioni
mentre cado mi aspetto di prendere una brutta botta quindi chiudo gli occhi ma stavolta per paura tuttavia invece di cadere a terra come un sacco di patate sento delle braccia sorreggimi per evitare l'urto.
Genere: Commedia, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nda iniziali:Dunque questa breve longfic si basa sulla serie tv di Rapunzel(nota all'estero anche come tts&rts)ma dato che è una"what if?"si può leggere anche se avete visto solo il classico dato che non ci sono spoiler grandi&importanti nè sui personaggi nè sulle vicende essenziali in quanto quel poco che c'è scritto riguardo a tts è subito palese sin dai primissimi ep della1ªserie! Per chi non ha mai visto tts ma vuole leggere la ff come se fosse una enorme au o come se fosse una storia originale devo dire che ci sono alcuni personaggi nuovi quindi qui sotto metterò delle bio&link con delle loro immagini così da riuscire a visualizzarli meglio nella lettura⤵️
Cassandra(chiamata anche Cass da Rapunzel&Eugene mentre Varian usa il nomignolo Cassie)è la migliore amica di Rapunzel da quando alla fine del film è ritornata dalla sua vera famiglia!È la dama di compagnia della principessa ma il suo sogno è essere una guardia reale ma non riesce a causa di alcuni fattori ed è una fantastica guerriera
https://images.app.goo.gl/jghFxmtq1o2LbjXa7

Varian è un giovane alchimista con cui Rapunzel fa amicizia nel1ºep inassoluto della serie!È estremamente curioso&intelligente anche se a volte è leggermente imbranato
https://images.app.goo.gl/pESx9bLPvJtbsCMVA

Lance è l'amico di infanzia di Eugene infatti sono entrambi cresciuti in orfanotrofio!Da adolescenti hanno iniziato insieme la carriera di ladri facendo sempre squadra finchè lui non è stato arrestato ed è rimasto in prigione per anni https://images.app.goo.gl/JkUxVhvPyqTpBaEN9


Sono mesi che viaggiamo ma durante questo periodo non ha mai piovuto così tanto come in queste settimane come se Dio volesse ricreare il diluvio universale!Sono passate diverse ore da quando questo maledetto temporale è iniziato e non c'è il minimo segno di voler smettere anzi al contrario!Per cercare di far passare il tempo ognuno si tiene impegnato come può,io vorrei continuare i miei esperimenti alchemici che ho iniziato da quando siamo partiti da Corona ma che per questioni sia di sicurezza che pratiche devo sempre farli fuori del nostro mezzo di trasporto,quindi mi dedico a livello teorico con calcoli&analisi!O almeno in teoria in quanto tra il terreno accidentato,il nubifragio che non fa che rendere il percorso ancora più scomodo,i fulmini&saette che ci sono fuori,lo scrosciare della pioggia,le infitrazioni piovane,poi ultimo ma non per importanza in fischiettare di Lance al piano superiore del carrozzone non riesco a concentrarmi non a caso ho scritto due parole in croce sul mio blocco appunti nel giro di diverse ore!
A peggiorare le cose si aggiunge un sibilio nell'aria e voltandomi vedo Cassie che per tenersi occupata si è messa a lanciare una mela in aria e farla a pezzetti con la spada non fa a tempo a compiacersi del risultato che dice"Grr...Rapunzel,Varian vi dispiacerebbe smetterla di raschiare le penne contro la carta dei vostri blocchi di scrittura?"Rapunzel sta per dirle qualcosa ma all'improvviso il fischiettare di Lance si fa ancora più pressante così lei&Cassie salgono su per cercare di fargli abbassare il volume,prima che possa riprendere a scrivere vedo Rudigger uscire dal suo nascondiglio,ovvero sotto il letto,per tentare di acuire rumori e si mette sulle mie gambe in cerca di conforto da questa clausura forzata così lo accarezzo sperando che la situazione si plachi anche se da sopra sento parecchi litigi in sincrono e con toni decisamente alti!
Prima che possa dare di matto dato che tra tutti sono l'unico che non sta urlando sento un fortissimo rumore provenire da fuori seguito dai nitriti spaventati di Max&Fidella.
Anche gli altri hanno notato ciò visto che un secondo dopo li vedo scendere tutti di sotto.Rapunzel mettendosi il suo mantello bordeaux esce per controllare ed un istante dopo rientra spiegando che il percorso è bloccato da un tronco quindi Cassie dice"Dovremmo aspettare qui dentro finché non smette di piovere!""O forse no."ci avviciniamo per vedere cosa l'ha portata ad dire ciò ed seppur con fatica per colpa del cielo plumbeo e della pioggia notiamo una strana costruzione fatta di conchiglie Cassie mentre litiga con Eugene appare subito diffidente alla idea la nostra amica di tentare di chiedere rifugio e lo dice senza peli sulla lingua al che le rispondo"Preferisci stare qui con le infiltrazioni d'acqua fatte in queste settimane a causa del continuo piovere?"so bene di cosa parlo in quanto sono stato io a lavorare su questo problema ma sia per la difficoltà di farlo a causa del tempo sia perché è avvenuto in modo incessante ho potuto fare ripazioni solo parziali.Nel frattempo Cassie dice che secondo lei è meglio non andarci per prudenza ma vista la situazione a dir poco critica noi altri iniziamo ad avviarci.Dato che l'edificio non è lontano ma con quest'acqua ci vuole un po' di tempo raggiungerlo prima di uscire mi copro con mio mantello verde per proteggermi e mi porto la mia tracolla dietro!
Dopo qualche minuto bussiamo alla porta,fatta principalmente di legno esclusi alcuni dettagli di mettallo tra cui un batacchio a forma di granchio,dell'edificio!Ad aprirla è un distinto signore vestito in maniera elegante oltre che con curatissimi capelli bianchi,baffi e pizzetto castani!Gli spieghiamo la situazione ed lui accetta di far entrare noi umani insieme a Pascal&Ruddiger,li accetta dato che sono animali di piccola taglia stanno rispettivamente sulle spalle di Rapunzel e sulle mie,nell'edificio principale mentre i cavalli li manda nella stalla.Il proprietario dell'edificio si presenta come signor Matthews ed una volta dentro l'atrio vediamo che pure il dentro è fatto di conchiglie,nel lato sinistro del edificio c'è un enorme braciere circolare ed a fianco ci sono delle scale che portano a dei piani superiori.Mentre saliamo Rapunzel chiede se l'edificio è fatto interamente di conchiglie ed il signor Matthews le risponde di sì e quindi io indicando un punto in cima alle scale chiedo"Ma quindi quella è la conchiglia di un nautilus?""Già proprio così!Fatemi indovinare voi due siete i geni del gruppo,vero?In ogni caso lo ammetto una foresta ha poco a che fare con grossa casa di conchiglie ma dopo tutto anche con voi e tuttavia siete qui ci sono degli stuzzichini di là&abbastanza camere per tutti!"
Rapunzel non fa a tempo a ringraziarlo per l'ospitalità&che non avremmo dato alcun fastidio che piccoletto prende delle sfere blu che stavano dentro una ciotola su un tavolino mentre Eugene glirle toglie gli dice"piccoletto mettile giù!"ma non fa a tempo a rimetterle a posto che un secondo dopo pure Lance le prende ed inizia a fare il giocoliere con esse ed Eugene ripete"Mettile giù!""No tu hai detto piccoletto mettile giù!"in risposta il moro gli dice che è ridicolo poi Cassie dice al ex ladro di non rimproverare l'altro e così parte l'ennesimo bisticcio dei due mi fa mettere una mano in faccia facendomi chiedere perché devono farsi conoscere così!Nel tentativo di distrarlo chiedo"signor Matthews ma di preciso cos'è questo edificio?"ed egli dà una risposta criptica dicendo che ha chiamato questo luogo casa del domani di ieri dopodiché ci indica le stanze in cui possiamo alloggiare. 
Così le ragazze vanno in quella a destra mentre noi andiamo in quella sinistra una volta dentro vado in bagno per vedere in che stato sono e dire che sembro un pulcino bagnato è un eufemismo,tant'è che adesso invidio Cassie dato che lei indossa un armatura che essendo fatta di metallo è impermeabile quindi tra tutti noi è la meno bagnata.Nel frattempo sento Lance che si lamenta che non è il massimo stare zuppi così dalla mia tracolla prendo la sferetta col composto alchemico che può aiutarci in questa situazione.Quando esco dal bagno vedo entrare Eugene che sta chiudendo la porta della camera dico"Ragazzi visto che non abbiamo ricambi dato che stanno sul carrozzone&se stiamo così rischiamo un grosso raffreddore nei prossimi giorni che ne dite se uso questa per aiutarci?"gli altri rispondono tutti in modo affermativo quindi lancio per terra la mia creazione che volta a contatto con pavimento si sprigionano una forte luce gialla seguita da una forte folata d'aria durano pochi secondi che non appena svaniscono siamo perfettamente asciutti così io&Eugene ci sistemiamo le chiome mentre Lance&piccoletto si rilassano rispettivamente sul letto ed su una poltrona.
Non appena termiamo questa azione io,Lance,Eugene andiamo dalle ragazze per avvertirle che noi pensavamo di andare a a cena,quindi andiamo nella sala da pranzo è pieno di ogni ben di dio rimango di stucco in quanto proprietario aveva detto che c'erano stuzzichini pronti ma aspettavo qualcosa decisamente più semplice!Inoltre il tavolo è apparecchiato modo perfetto con posate d'argento,piatti porcellana,calici ed altri suppellettili eleganti se tutto è così perfetto quando arrivano ospiti inattesi non oso immaginare quando vengono ospiti attesi come una famiglia reale al completo!
Quando ci sediamo a tavola iniziamo a mangiare perché la fame di fronte a ciò è diventata più presente.Il cibo è ottimo tanto quanto nella presentazione che nel gusto,dopo un po' nonostante fosse tutto squisito noto che piccoletto non è ancora arrivato quindi glielo faccio notare agli altri,di fronte a tale fatto Eugene&Lance minimizzano mentre Rapunzel mi dà ragione invece Cassie sta nel mezzo dicendo di aspettare qualche minuto prima di andare a cercarlo così sì decido di fare come dice lei Nell'attesa provo a dare delle mele a Ruddiger però risulta stranamente inappetente e lo vedo guardare in modo strano sia Cassie che Eugene. 
Una volta che ho finito mi alzo"Vado a cercarlo in quanto mi sembra ovvio che si sia perso in questa magione""Vengo anch'io in due sarà più semplice trovarlo"mi dice Cassie subito dopo Ruddiger si butta sul pavimento facendomi capire che intende aiutarci.Non appena usciamo dalla sala le propongo di dividerci per semplificare la ricerca io vado a con Ruddiger a destra mentre lei va a sinistra."Dopo 15 minuti arrivo ad un bivio e dico a Ruddiger"Ok amico è meglio dividerci per riuscire a trovarlo"lui in modo molto riluttante accetta di separarci momentaneamente"Facciamo che non che se non lo troviamo ci incontriamo vicino alla stanza ok?"il mio orsetto lavatore fa un cenno col capo ed con un balzo mi toglie un guanto prima che possa dirgli qualcosa si allontana come un fulmine.Non capisco il senso del suo gesto ma decido di lasciare stare per ora così per la ricerca prendo l'altra strada.
Passa ancora mezz'ora di ricerca a vuoto in questo enorme maniero così decido di avviarmi nel punto di ritrovo sperando che gli altri siano riusciti a trovare piccoletto perché inizio veramente a preoccuparmi.Piccoletto è...bhe piccolletto ma questa sparizione è strana persino per lui quando si tratta dei bisogni fisiologici è sempre in prima linea una volta giunto a destinazione trovo Cassie anziché Ruddiger.Lei appena mi vede mi chiede"Trovato?"io diniego"Tu invece?""Niente nemmeno io!"nel frattempo noto che lei si guarda intorno forse sperando che lui esca da qualche corridoio.Mentre rifletto su dove possa esserci cacciato il membro più anziano della nostra allegra combriccola sento la mano di Cassie poggiarsi sul mio braccio il che mi fa voltare verso di lei che mi dice"Senti perché non ci fermiamo un momento e ci rilassiamo?""Ehm...Ma se gli fosse successo qualcosa?"c'è qualcosa di strano in lei ma non riesco a cogliere cosa di preciso"Secondo me non dovresti preoccuparti,in fondo è un po' strambo ma è meno scemo di quanto sembri!Probabilmente si sta facendo un pisolino da qualche parte o avrà raggiunto gli altri facendo un percorso diverso e per questo non l'abbiamo visto!"mentre mi parla si avvicina sempre di più finché non è a3cm dal mio viso!
Sono innamorato di lei sin dalla prima volta che l'ho vista quindi ricevere attenzioni di questo tipo mi fa piacere ma innegabilmente trovo ciò strano visto che non le ho mai detto apertamente ciò che provo.Le uniche volte in cui ci sono andato vicino sono quando le ho regalato la collana col cassandrium(che lei porta sempre da quando gliel'ho data ma in se questo può non voler più nulla se non ti tiene alla nostra amicizia)o quando qualche tempo dopo il primo regalo le ho lasciato una rosa attaccata alla porta la sua stanza al castello(ma lo feci mentre lei stava addestrando per trovare il modo di far sì che tuo padre accettasse come membro effettivo della guardia reale per quanto ne so non si è messa ad indagare sul misterioso spasimante ed per paura non le ho mai detto di essere io)!Mentre sta succedendo ciò sento il mio cuore battere all'impazzata,le farfalle nello stomaco,i nostri respiri trattenuti. Nel frattempo sento la sua mano scorrere lungo il mio braccio poi percepisco l'altra appoggiarsi sulla mia spalla mentre i miei occhi si chiudono mentre ci avviciniamo sempre di più,poi istintivamente le porto una mia mano sul suo viso che è freddo come il ghiaccio e rigido come il cristallo!
Un momento com'è possibile ciò?Così mi ricordo che tale mano è priva di guanto ed capisco che c'è qualcosa che non va!Cercando di mantenere una faccia da poker dalla mia tracolla con l'altra mano recupero un composto che gli getto in faccia un istante prima che possa baciarmi quando lo spazio tra noi è di1mm.Colta di sorpresa s'allontana da me mentre si sta sfregando gli occhi chiede"Varian che ti prende?"!Mentre mi allontano il più possibile lei le urlo"Chi sei tu e cosa hai fatto ai miei due amici?""Che stai dicendo non capisco!""Non mentire tu non sei Cassandra!"mentre ha ancora gli occhi serrati a causa del composto irritante che buttato afferma"Ma certo che sono io!""Ah sì e allora dimmi chi ti ha regalato la collana che porti&in che occasione?"essa se ne esce che stata Rapunzel per il suo ultimo compleanno"Risposta sbagliatissima e ora dimmi ciò che ti ho chiesto prima copia!"nel frattempo mi sono messo in posizione difensiva in caso di attacco!Alla fine getta la maschera"Come hai capito ciò?""Semplice la vera Cassandra non avrebbe mai agito come hai fatto tu!Ho solo fatto finta di cascare al tuo inganno e la conferma definitiva l'ho avuta quando ti ho toccata in viso una persona normale non sarabbe mai così algida&rigida con un contatto fisico voluto!""Però niente male avevo capito che eri sveglio ma non mi aspettavo così tanto quindi risponderò alle tue curiosità!I tuoi compagni stanno benone stanno nel mondo parallelo dietro quello specchio ed è così che ho preso il suo posto".
I miei occhi si posano sullo specchio appeso al lato finale del corridoio che sta in mezzo alle due stanze in cui alloggiamo tale oggetto è di quelli a figura intera,di forma ovale con una cornice nera la cui foggia richiama le onde del mare&in cima è posizionata una stella marina!"Ma come e quando?""Oh mio caro lei è stata la seconda ad essere passata dall'altro lato!È avvenuto mentre la biondina stava in bagno ad asciugarsi,Cassandra è uscita la stanza per mettersi ad indagare quando è passata di fronte allo specchio ha percepito qualcosa inquietante si è avvicinata per capire se tale sensazione fosse fondata o meno ma prima che potesse accorgersene ho fatto lo scambio"!
Ok sentivo che le cose non andavano bene ma sapere che sono tragiche fino a questo punto mi fa venire i brividi!Seppur l'impostora sia ancora priva della sua vista cerca di avvicinarsi"Sai potrei lasciarti stare se ti unissi al carro dei vincitori!""Scordatelo preferisco morire piuttosto che tradire i miei amici!""È un vero peccato un cervello come il tuo sarebbe stata un'ottima aggiunta oltre al fatto che lei piuttosto carino"così si prepara ad attaccarmi ma non avendo ancora recuperato il senso che le ho alterato è svantaggiata quindi prendo i pezzi del mio bastone ed in un attimo li assemblo facendolo tornare sue normali dimensioni lo uso sia per parare che per colpirla!
Il confronto per mia fortuna è a mio vantaggio grazie all'attacco a sopresa ma devo trovare al più presto in modo per prevalere e liberare i veri Cassie&piccoletto anche perché l'effetto irritante del composto con cui ho colpito la copia non durerà ancora a lungo.Per un momento penso che distruggendo lo specchio malevolo potrei liberarli ma la boccio subito in quanto non sapendo come funziona rischio di condannarli a restare bloccati dall'altra parte distruggendolo o peggio ancora disintegrando quel mondo potrebbero morire o chissà quali altre cose terribili potrebbero accadere.
Ad un certo punto me la trovo maledettamente vicina ma prima che  possa farmi qualsiasi cosa la colpisco col fondo del bastone nello stomaco il colpo è abbastanza forte da spingerla contro un armadio che sta nel corridoio!Sto per darle il colpo che possa sconfiggerla in modo effettivo ma prima che possa farlo vengo spinto giù con la faccia contro il pavimento.Cerco di ribellarmi ma poi sento chi mi ha spinto salire sopra la mia schiena per tenermi giù ed bloccarmi entrambe le braccia con una sola mano,non riesco a vedere perché chi mi ha attaccato ha messo l'altra mano sulla mia nuca per impedirmi di alzarmi!
L'unica cosa che riesco a vedere con la coda dell'occhio è una delle mani,piccola e tozza,che cerca di sequestrarmi qualcosa che possa usare contro di me.Capisco che si tratta del falso piccoletto ma ovviamente non intendo permetteglielo ma non è facile visto che l'impostore è decisamente più forte dell'originale!Ad un certo punto lo sento urlare e scivolare via alla schiena così riesco ad alzarmi e vedo Ruddiger attaccarlo!
Quindi mi alzo per finire ciò che avevo iniziato ma non la vedo più mentre mi domando dove diavolo si sia cacciata sento un grido dal mio amico che è stato lanciato verso lo specchio dalla doppelgänger di Cassandra.Di fronte a tale scena grido"Ruddiger no!"e cerco di fermare l'urto ma non faccio a tempo che viene inglobato nell'oggetto appeso al muro,prima che possa pensare a qualsiasi cosa che mi trovavo le mani bloccate dietro la schiena e sento ella sussurrarmi all'orecchio"Sei ancora in tempo per ripensarci!""Mai!".Sto per liberarmi ma sento qualcosa spingermi dai piedi e mentre sto scivolando vedo il doppelgänger del mio procione gli occhi totalmente rossi come le braci dell'inferno.
Invano cerco di attaccarmi alla cornice dello specchio ma senza successo mentre cado mi aspetto di prendere una brutta botta quindi chiudo gli occhi ma stavolta per paura tuttavia invece di cadere a terra come un sacco di patate sento delle braccia sorreggimi per evitare l'urto.Quando li apro vedo il viso della mia Cassie e stavolta so per certo che è quella vera perché come si dice,ironia della sorte,gli occhi sono lo specchio dell'anima ed in essi vedo ciò che nel suo riflesso vivente per quanto simile ma non autentica a colei che amo non vedevo!
Prima che possa fare qualcosa una voce dice"Scusate dobbiamo lasciarvi soli?"di fronte a tale battuta Cassie si allontana senza farmi cadere per terra,quando mi volto vedo Eugene guardarci in modo divertito quindi chiedo"Come sei finito tu qui?""Nello stesso modo di voi altri!""Quel che intendo è che avevo capito che era successo qualcosa a piccoletto&Cassie ma non pensavo che fossi sparito pure tu!A proposito dov'è finito piccoletto?""Sono qui dietro Adrian!"Ok è quello vero in quanto è nel suo stile dire diverse cose sbagliate come i nomi.Poi di fianco a lui vedo l'autentico Ruddiger"Amico stai bene?"e lui mi sale sulle spalle come risposta affermativa poi mi volto verso lo specchio e non vedo più i doppelgänger"Un momento dov'è diavolo sono finiti?""Se parli dei nostri cloni malvagi devo esserci avviati dove sono Rapunzel,Pascal,Lance per non destare sospetti!"afferma Cassie mentre cerca una via d'uscita.
Ma prima che possa chiedergli come sta Eugene si complimenta con me e gli domando per cosa"Ma per la battaglia che hai avuto con le copie e gli dato del filo da torcere!""Come fai a saperlo?""Beh semplicemente ho dedotto che chi sta dall'altro lato pensa di trovarsi di fronte ad un normalissimo specchio quindi non vede nè sente cosa succede in questa versione alternativa ma non vale il contrario!Inoltre non è da tutti riconoscere una copia anche se la gemella cattiva di Cass era decisamente più docile e carina rispetto a quella vera quindi se l'avessi veramente baciata sarebbe stato comprensibile!"
A tale rivelazione divento rossissimo e mi volto verso gli altri nella speranza che smentiscono di aver visto ciò ma quando li guardo in faccia purtroppo non negano e la conferma definitiva ce l'ho quando vedo il viso di Cassie(che appare quasi triste)evitare il mio sguardo sbianco subito!No merda perché?Quel che è successo è una cosa per nulla felice ma finché l'avessi saputo solo io era tollerabile ma sapere che lei lo ha visto coi propri occhi è un orribile disastro!Se qualcuno esiste lassù che mi sotterri seduta stante altrimenti morirò  di imbarazzo e depressione!Mentre appoggio sul pavimento penso dannazione cosa può andare storto ora?
Ruddiger cerca di consolarmi ma senza grandi risultato visto ciò che mi è appena stato raccontato Eugene capendo di aver fatto un'uscita veramente infelice cambia argomento cercando di riflettere su come scappare da questa prigione ad un certo punto visto che sono più vicino alla versione alternativa dello specchio maledetto sento dei passi e la voce del piccoletto malvagio"Bene ecco il mio valoroso compagno Lance Swordtington hai un aspetto straordinariamente elegante perché non ti dai un'occhiata?"quindi mi alzo e vedo il doppelgänger del più vecchio del gruppo con il vero Lance davanti allo specchio originale urlo"NO LANCE NON LO FARE PRIMA CHE...""Indosso le stesse cose ogni giorno ma grazie per averlo no...""...SIA TROPPO TARDI!""...tato!ohi ohi che botta ma che diamine è successo?""Te lo dico io sei stato preso in giro da un riflesso vivente di piccoletto&con  questo trucchetto adesso sei stato sostituito dal tuo riflesso nel mondo reale"gli racconta Cassie con tono piccato!
Dopo ciò decidiamo di provare ad uscire nello stesso modo in cui siamo entrati quindi prendiamo una rincorsa e ci dirigiamo tutti verso l'oggetto malefico ma purtroppo l'unica cosa che guadagniamo sono dei bernoccoli e probabilmente ci verranno pure dei lividi dovuti alla botta che poi ci ha portato contro il pavimento"Avevo detto non entriamo in quel posto,qualcuno mi ha dato retta?No!"capisco il pensiero di Cassie ma spero che non parta adesso un altro battibecco tra lei ed Eugene in quanto adesso non sono proprio in vena di ciò ma le mie aspettative vengono subito deluse"No,non l'abbiamo fatto ma a nostra discolpa non ti diamo mai retta!""Sai una cosa Fitztonto ne ho abbastanza delle tue..."
Alla fine dopo settimane in cui ho mantenuto la calma per essere la voce della ragione insieme a Rapunzel non ce la faccio più ed a loro due gli grido"Basta piantatela non vi sopporto più vi state comportando come due bambini!"poi Lance si mette in mezzo a loro per evitare che si pestino e gli dice"Ragazzi ragazzi tutto questo bisticciare risolve qualcosa?Non abbiamo fatto altro che darci fastidio in queste settimane e guardate dove ci ha portati!""Detesto ammetterlo ma hanno ragione litigare non aiuta se c'è una speranza di uscire di qui è solo restando uniti""Esatto ora vediamo se troviamo un modo meno doloroso,vieni piccoletto."Così ci allontaniamo dallo specchio alla ricerca di qualche altra via d'uscita ma prima di scendere le scale che sento un rumore provenire da dietro mi volto e vedo l'arrivo della principessa e poi gli altri che girano subito"Hanno preso anche te vero?"commenta Eugene!
Così tutti ci sediamo a cerchio sul pavimento a riflettere ad una possibile soluzione,a parte piccoletto che ha preso delle sfere blu che si trovano in questa versione alternativa del tavolino all'inizio di questo piano,finché Eugene dice"Vi ricordate quando non ne eravamo intrappolati in uno specchio?bei tempi!"Mentre lui rammenta a tale fatto noto che Ruddiger è estremamente teso il che può significare solo una cosa quella che ci troviamo davanti è la versione specchio demoniaca della nostra amica ed mi viene in mente subito modo per smascherarla!
"Beh la situazione in cui ci troviamo non è semplice però non è nemmeno la peggiore che abbiamo vissuto.se ci pensate ne abbiamo passate tante e siamo sempre riusciti a trovare una soluzione! Ad esempio Rapunzel ti ricordi il nostro primo incontro all'esposizione delle scienze a Corona ed subito dopo la fine del evento abbiamo ci siamo messi d'accordo di indagare insieme sulle rocce nere erano comparse quello stesso giorno vicino a casa mia?"di fronte a tale affermazione vedo che Eugene&Cassie che mi guardano estremamente perplessi dato che le vicende sono andate in maniera un po' diversa ma con lo sguardo gli faccio capire di reggermi il gioco"Certo che mi ricordo ma resta il fatto che essere bloccati qui è proprio una fregatura!"di fronte affermazione della《 principessa 》lo sguardo decisamente perplesso dei due si sposta sul riflesso"Hai detto una fregatura?""Tu non reputi niente una fregatura!Persino la ragione del nostro viaggio che tutti noi consideriamo una gran rottura per te è una fonte di divertimento anzi sin da subito l'hai considerata come se fosse un gioco!""No,no,no volevo dire che questa non è una fregatura."
Quando anche gli altri capiscono la verità con questa incoerenza tutti ci alziamo,io mi metto in posizione di difesa mentre gli altri le dicono"Tu non sei Rapunzel!""Già che cosa sei tu?"ora che lei ha capito fatto una gaffe colossale getta la maschera dicendoci"Potrei anche dirlo ma è meglio mostrarlo!"mentre si alza dalle mani spuntano degli artigli lunghi e affilati,gli occhi diventano totalmente rossi come il sangue,si mette a scrocchiare le ossa del collo e delle spalle per muovere la testa in modo compulsivamente inquietante"E perché mostrarcelo è meglio che dircelo?"le chiede Lance ma non appena finisce tale affermazione che il demone specchio si avventa contro di lui prendendolo per una caviglia ed lei si arrampica sul muro come un insetto mentre lo tiene a testa in giù! 
Lance spaventato a morte urla"Ahhh...Decisamente non lei!Decisamente non è lei!"non appena è in  cima si volta e guarda noi che siamo rimasti giù con uno sguardo sadico dopodiché con un balzo scende e nel frattempo butta Lance contro il muro ed nel mezzo rimane coinvolta pure Cassie.Per metterla in difficoltà noi altri ci separiamo ed il riflesso demoniaco si mette ad inseguire Eugene,lui corre verso lo specchio dove vede la vera principessa e cerca aiuto battendo i pugni contro il vetro ed urlandole"Rapunzel se riesci a sentirci c'è una te molto spaventosa qui!"Ma la nostra amica purtroppo non sente in quanto si trova nel nostro mondo!Ovviamente il riflesso demoniaco ne approfitta e lo sbatte ripetutamente contro il vetro di questa dimensione finché non si stufa e lo lancia lontano dall'oggetto!
Eugene nonostante ciò si rialza e le dice"Sai ho avuto delle fidanzate molto arrabbiate con me prima d'ora ma una fidanzata specchio demoniaca è una novità!"Cassie si prepara ad attaccarla con la sua spada"Non ci faremo sconfiggere senza lottare!"ma purtoppo il demone dello specchio non solo riesce a bloccare l'attacco ma la pure riesce pure a farla arretrare ed infine riesce pure disarmarla facendo cadere l'arma sul pavimento.Adesso priva della propria spada Cassie dice"Una lotta molto breve impari!"ma Lance ora in piedi è riuscito ad calmarsi abbastanza per dirci"Coraggio ragazzi non la sconfiggeremo prendendola di petto ma con le nostre qualità!"!In effetti ha ragione l'unico modo per fermarla è fare gioco di squadra,mentre rifletto sulla mia mossa su come agire vedo Ruddiger che per fare da diversivo è salito sul muro arrivando sul lampadario di corallo poi balzare in faccia al riflesso demoniaco della bionda!Essa riesce a liberarsi facilmente di Ruddiger ma questo trucco ha dato il tempo anche agli altri di trovare la loro mossa sconfiggerla!Eugene correre verso di lei e quando le sta di fronte inizia a fare lo sguardo che conquista e a riempirla di complimenti,il riflesso demone di Rapunzel inizialmente è perplessa ma poi si scioglie come neve al sole!
Mentre la copia malvagia è rimasta rimbambita dalle moine non si accorge che Eugene si sta allontanando sempre guardandola negli occhi per assicurarsi che non ritorni in sè,quindi piccoletto le lancia le sfere con cui giocava per farle perdere l'equilibrio!Nel frattempo io e Lance ci siamo avvicinati al armadio che sta di fianco allo specchio ed quando lei scivola all'indietro Lance apre le ante e quando lei si ritrova dentro le butto ai piedi il composto il composto alchemico viola paralizzante di mia invenzione per impedirle di muoversi,insieme le sbattiamo in faccia le ante e ci mettiamo davanti ad esse per impedirle di fuggire finché che Cassie non recupera la spada e la usa per sprangare il mobile inserendo l'arma tra le maniglie creando un ulteriore blocco alla fuga della copia malvagia!
Ovviamente il demone rinchiuso fa casino con urla e rumori ma oltre a strepitare può far nulla quindi una volta terminato il gioco di squadra ci fermiamo a prendere respiro un attimo"Beh la spaventosa versione cattiva della mia fidanzata è fuori gioco ma che starà facendo quella vera?"
Poco dopo sentiamo il rumore di qualcosa tessuto viene spostato quindi ci voltiamo verso la fonte di tale rumore e vediamo che lo specchio è stato oscurato come se fosse stato coperto da un telo."Secondo voi cosa sta succedendo di fuori?"chiede Lance e gli rispondo"Di preciso non lo so ma penso che Rapunzel abbia incontrato le nostre versioni demoniache create dello specchio!Sono sicuro che lei abbia un piano ben preciso in mente per rispedire qui i nostri doppelgänger&quindi liberarci!".
Dopo qualche minuto anche se è ancora tutti buio sentiamo dei passi veloci avvicinarsi e un minuto scarso sentiamo un dialogo tra la nostra amica e le nostre copie malvagie così abbiamo la conferma del mio pensiero che ho espresso poco fa!Poi finalmente riusciamo finalmente a vedere di nuovo cosa avviene dall'altra parte Rapunzel ha messo lo specchio per terra ed i nostri riflessi viventi sono in piedi sopra l'oggetto così da far ristabilire l'ordine originale!Quindi tutti noi con le mani li afferriamo per le caviglie ma il passaggio è più complicato del previsto dato che le copie sono ben salde su superficie tant'è che Lance dice"Sono troppo forti!"ed Eugene riferendosi alla sua copia commenta con un"Amico quanto pesi!".Nel frattempo Rapunzel capendo che siamo in difficoltà riesce far cadere usando la sua chioma e ciò ci rende fattibile impresa di uscire e far affondare i nostri doppelgänger ed Lance mentre lo butta giù  dice al suo"Tornatene dentro bel demonietto!" 
Quando siamo completamente fuori c'è un abbraccio di gruppo per festeggiare il fatto che insieme ce l'abbiamo fatta poi Eugene dice"Non credevo che esistesse uno specchio in cui è meglio non guardare"poi Cassie in risposta a tale battuta si chiede"È troppo tardi per scambiarlo con la versione cattiva?"ma stavolta non lo pensa davvero ma lo dice in modo bonario e ci abbracciamo di nuovo.
Una volta sistemato quel maledettisimo specchio iniziamo a scendere le scale,mentre sto per mettere il piede sul primo gradino verso la discesa sento la mano di Cassie intorno al mio polso e mi dice"Varian volevo scusarmi&ringraziarti!""Di cosa?""Beh nel1ºcaso per il litigio che ho avuto con Eugene mentre eravamo dall'altra parte nel2ºper aver capito subito che non quella che ti stava per baciare non ero veramente io"facendomi un lieve ma sincero sorriso e di fronte a tale affermazione(specie la seconda parte in quanto significa che non ce l'ha con me o mi considera uno sfigato anzi)non posso fare a meno di esserne estremamente felice mentre sento il mio cuore battere a mille,anche se lei non può sentirlo a causa del guanto d'arme della sua armatura,e preferisco di gran lunga l'autentica Cassie che si comporta normalmente a 1000 sue copie che però agiscono in modo non coerente ad ella anche se questo significa dover tenere per me l'amore che provo nei suoi confronti in quanto il gioco non vale decisamente la candela! 
Quando siamo giunti in fondo alla scalinata Eugene dice"Non so voi ma io preferisco una notte quel carrozzone umido a questa locanda sempre e comunque!""Concordo con te Fitzherbert!"mentre ci avviamo l'uscita il signor Matthews appare d'improvviso di fronte al braciere ed inizia ad ravvivare il fuoco dicendoci"Dovete già andarvene?O forse avete incontrato le persone nello specchio?Avrei dovuto avvertirvi o beh vivendo si impara si sopravvive!Comunque siete i benvenuti potete restare tutto il tempo che volete,potreste persino imparare ad apprezzarlo!""Apprezzarlo?Ah no grazie preferiamo rischiare..."Rapunzel apre la porta e notiamo subito la tempesta è peggiorata ed fuori imperversa un vento che potrebbe fare invidia ad un uragano"...sotto la pioggia!"di fronte a tale scenario biblico ci rendiamo tutti pienamente conto che al momento non è possibile uscire ergo che dobbiamo restare almeno qualche altra ora per evitare guai non ci resta che dormire tutti nell'atrio della tenuta!"A me la1ªguardia"dice mestamente Cassie dopo esserci messi d'accordo sull'ordine della ronda ed preso della biancheria da letto(lenzuola,coperte&cuscini)dalle stanze sistemandola in modo estremamente semplice sul pavimento accanto al focolare di questa proprietà edilizia.
Rapunzel inizialmente pensa disegnare qualcosa sul suo diario ma smette per timore di infastidire Cassie anche se la corvina le dà il permesso di farlo!Nel frattempo noi ragazzi proviamo a dormire ma il russare assordante di piccoletto rende praticamente impossibile farlo,di solito per questo problema usiamo dei tappi per le orecchie di mia creazione peccato però che le ho dimenticate nel mezzo di trasporto,finché Eugene esprime a voce il pensiero di tutti"Qualcun'altro ha difficoltà a dormire?"Lance in risposta a ciò"Sai bene cosa mi fa stare meglio."per poi mettersi subito a fischiettare la stessa canzone di oggi che normalmente al resto del gruppo non esalta particolarmente ma dopo quello che abbiamo passato questa sera è decisamente il meno peggio così finiamo per fischiettare tutti la medesima musica!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Rapunzel / Vai alla pagina dell'autore: mergana