Videogiochi > Devil May Cry
Segui la storia  |       
Autore: Vegethia    15/08/2020    1 recensioni
Raccolta di componimenti brevi (dribble/drabble) su Dante e Vergil a tema Hurt/Comfort.
#Spade: "L'ultimo fendente di Yamato lo manda al tappeto mozzandogli il respiro e accendendogli una fitta di dolore tra le costole."
#Albero: "Dante guarda il mondo vorticargli pericolosamente davanti agli occhi mentre Vergil distrugge le radici del Qliphoth che hanno banchettato col suo sangue."
#Segno: "Un decennio di schiavitù sotto il controllo di Mundus non ha lasciato nemmeno un segno visibile sul corpo di Vergil, ma Dante sa che le ferite più insidiose, quelle che ti cambiano dentro, restano celate allo sguardo."
Scritta per la 1FraseO2 challenge del gruppo Hurt/Comfort Italia.
[Tutti i capitoli di DMC - No Reboot] [Dante/Vergil]
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Shonen-ai | Personaggi: Dante, Vergil
Note: nessuna | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Devil May Cry
Titolo: Frammenti
Titolo capitolo (Prompt): Spade
Lunghezza capitolo: Dribble - Drabble (66 Parole)
Personaggi: Dante, Vergil
Genere: Hurt/Comfort
Ambientazione: post-DMC5

*Storia scritta per la 1FraseO2 Challenge del gruppo Hurt/Comfort Italia - Fanfiction & Fanart.*



Spade
L'ultimo fendente di Yamato lo manda al tappeto mozzandogli il respiro e accendendogli una fitta di dolore tra le costole. Dante spalanca gli occhi e cerca di riagguantare in fretta la sua Devil Sword, sicuro che il gemello ne approfitterà per sopraffarlo con un affondo decisivo, ma questa volta Vergil non infierisce e, vedendolo provato dal duello, gli offre la sua mano per rimettersi in piedi.





Note dell'autrice
note dell'autrice
In genere non ho il dono della sintesi, e infatti scrivo raramente drabble di mia iniziativa. Questa estate, un po' perché il caldo mi friggeva i neuroni, un po' perché bloccata con la scrittura, ho deciso di partecipare alla 1FraseO2 challenge del gruppo Hurt/Comfort, che consiste nello sviluppare componimenti brevi, lunghi una frase o al massimo due, sulla base dei prompt forniti dagli utenti. È stato un esercizio di scrittura stimolante e divertente, nonostante sia ostico scrivere H/C su due personaggi come Dante e Vergil. Ho pensato che le storie, proprio per la loro brevità, potessero essere piacevoli da leggere in questo periodo così afoso dell'anno, magari sotto l'ombrellone e davanti a un bel drink ghiacciato (ve lo auguro); da qui la decisione di pubblicare una raccolta.
Tutti i capitoli avranno pressappoco questa lunghezza, a metà tra una dribble (50 parole) e una drabble (100 parole). Da notare che alcune storie avranno sfumature shonen-ai; si tratta di pochi capitoli, in realtà, ma ho preferito inserire comunque l'avvertimento. Se non gradite il genere, vi basterà stare attenti alle note in cima a ogni capitolo, dove inserirò tra l'altro qualche info sull'ambientazione di ogni drabble.

Un saluto e buon Ferragosto!

Vegethia

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Devil May Cry / Vai alla pagina dell'autore: Vegethia