Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: enoa79    19/08/2020    0 recensioni
Dopo la Lunga Guerra, Sigmund Snake si era recato a Kadma con tre obiettivi: rivendicare il titolo di reggente di Mardok, trovare e distruggere l’opera nera e imparare la guarigione dagli Elfi. Né i draghi nella loro millenaria saggezza, né gli abitanti di Mardok con la loro ben nota praticità, avevano però previsto che essendo orfano e minorenne, Sigmund sarebbe stato affidato ad un tutore e mandato all’Arpa, l’accademia di magia di Kadma, per diventare un membro produttivo della società. A peggiorar le cose, un ondata di crimini senza precedenti aveva investito il paese spingendo il Conclave ad azioni sempre più aggressive che avevano finito con il ridurre progressivamente le libertà dei cittadini. In questa situazione, riuscirà Sigmund a realizzare i suoi scopi e tornarsene a Mardok?
Genere: Avventura, Commedia, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'opera nera Prologo

Prologo

Questa storia si svolge nel mondo di Arda che si trova in una delle dimensioni della magia. Purtroppo nessuno si è mai preoccupato di definire quale, per cui non possiamo essere più precisi sulla sua collocazione.

Tra i Monti Azzurri, chiamati così perché visti da valle sembrano azzurri, e il Piccolo Golfo, che deve il  nome alle sue dimensioni, sorge la regione di Kadma, protetta da una  barriera magica che gli abitanti del luogo, che come si sarà notato non hanno grande fantasia per i nomi, chiamano il Cerchio di Kadma o più semplicemente “Il Cerchio” per via della sua forma a semisfera che riportata su una mappa determina appunto un cerchio.
La barriera era stata creata durante la Lunga Guerra come ultima difesa contro le truppe dell’Innominabile, un potente conquistatore chiamato così perché nessuno sapeva il suo vero nome, a parte forse qualche erudito che non aveva condiviso le sue conoscenze. Anche le sue origini ed il suo aspetto erano ignoti. Per alcuni era un potente stregone, per altri un demone, per altri ancora un drago, sebbene si ritenesse che i draghi fossero estinti da diverse ere.
Il suo potere si era consolidato nelle terre dei giganti che erano stati facilmente sottomessi dalla magia. Secondo i resoconti storici, in pochi anni l’Innominabile aveva creato un potente esercito fatto di demoni, non mori e mostri assortiti e aveva conquistato ad uno ad uno tutti i regni liberi del pineta.
Le sue Truppe Oscure erano accompagnate da un’ondata di paura che spingeva gli avversari a fuggire o ad arrendersi senza combattere. Solo i maghi e gli elfi erano immuni a questo incantesimo, ma quando l’Innominabile aveva iniziato la sua campagna di conquista né gli uni né gli altri erano molto numerosi.
Grazie all’iniziativa di funzionari illuminati, la Federazione degli Stati Liberi di Arda, che comprendeva i regni a nord-est del continente, l’Unione, a cui aderivano regni del nord-ovest, e la Lega Marittima degli stati del sud siglarono un alleanza per contrastare il comune nemico coinvolgendo anche i pochi stati indipendenti, con la sola eccezione del regno di Idris, i cui governanti erano certi di poter combattere da soli. Il Congresso Alleato istituì la Legione della Luce, una nuova formazione dell’esercito a cui potevano accedere solo maghi o elfi, che avrebbe dovuto essere la principale forza di attacco contro le Truppe Oscure, e assegnò il comando della guerra al Sommo Maestro Reverenda Figlia Anthares di Solaris, che era stata la principale promotrice dell’Alleanza.

Purtroppo l’avanzata del nemico era stata troppo rapida, gli alleati si erano trovati impreparati e, cosa non meno importante, la differenza numerica era schiacciante. Le persone che riuscivano a fuggire dai regni occupati si dirigevano verso Kadma, dove era stato posto il quartier generale della Legione della Luce e dove si erano raggruppati il maggior numero di maghi ed elfi.
Quando le Truppe Oscure avevano distrutto Ovyma, sede del Congresso Alleato, gli elfi e i maghi più importanti avevano formato un Conclave assumendo di fatto il comando di ciò che restava dell’Alleanza e il fenomeno delle migrazioni verso Kadma si era incrementato. Prima che la disfatta fosse totale, il Conclave aveva ordinato alle truppe in ogni parte del continente di ritirarsi a Kadma con quello che restava della popolazione di Arda e aveva sigillato la zona con la magia.
La regione era stata messa sotto assedio dai nemici, ma protette dalla barriera le forze alleate si erano potute riorganizzare. Per governare Kadma era stato istituito il Goldor, un assemblea di tutti i rappresentanti dei popoli sopravvissuti, dove però il potere effettivo era detenuto dai maghi perché gli elfi erano troppo nobili per approfittarsi della situazione.
Il Goldor aveva delegato poteri straordinari al Conclave affinché gestisse il conflitto e la Legione della Luce, rimasta l’unico esercito, aveva cambiato nome diventando l’Esercito degli Eregorius, che in Lesio [1] significa “Guardiani della barriera”.
Tutti gli elfi e i maghi in età adulta erano stati chiamati a prendere le armi e gli studiosi si erano impegnati per unificare la magia, consentendo all’Arte di fare grandi progressi, ma nonostante le continue innovazioni e il valore degli Eregorius la guerra si era rivelata difficile e sanguinosa.

Per oltre 700 anni le Truppe Oscure avevano assediato Kadma senza che nessun attacco riuscisse a spezzare la loro morsa. Le condizioni di vita nella barriera diventavano sempre più difficili con il passare dei decenni, mentre il numero di Eregorius si assottigliava ad ogni scontro. Alla fine il Goldor aveva optato per un’azione disperata. Le spie elfiche avevano scoperto che l’Innominabile si era insediato nel castello di Fonte di Stelle [2]. Un manipolo dei migliori Eregorius era stato inviato nella città per assassinarlo, mentre l’esercito attaccava a sorpresa le Truppe Oscure.

A dispetto delle probabilità, la missione aveva avuto successo e alla morte dell’Innominabile il suo esercito semplicemente era svanito.
La vittoria, tuttavia, era costata cara. Quasi tutti gli Eregorius erano morti, il paese era devastato e la sua popolazione decimata.
Sotto la guida del Goldor, a cui il Conclave aveva rimesso i poteri assumendo una funzione di semplice organo consultivo, le gente di Arda aveva iniziato una difficile ricostruzione. L’ARPA, la sede centrale delle forze alleate, era stata convertita in una scuola per addestrare le future generazioni di maghi che avrebbero guidato il perse.

La nostra storia inizia all’ARPA circa 17 anni dopo la fine della guerra, in un bel giorno di primavera.

 


Note

[1] Lesio: lingua antica in uso nelle regioni meridionali del continente durante la IV era, è oggi usata principalmente dai maghi e dagli eruditi come linguaggio franco. Comunemente si distingue il Lesio Antico in uso nella IV era da quello Classico usato a partire dalla metà della V era come linguaggio colto. Back-->

[2] Fonte di Stelle: piccola cittadina fondata all’inizio della VI era vicino alla fonte del fiume Stelle, un corso d’acqua a poca distanza dalla Barriera che attraversa il Narwhaim, il bosco degli unicorni,  per sfociare nel Belenam, il grande mare.Back-->


Utilities

Mappa di Kadma: https://www.deviantart.com/enoa79/art/Kadma-Map-716862960


Link al fumetto

L'opera nera - pag 1: https://www.deviantart.com/enoa79/art/L-Opera-Nera-Capitolo-1-Pag-1-347046961

Galleria

Deviantart: https://www.deviantart.com/enoa79


Angolo dell'autrice

Grazie per aver letto questo capitolo.

Questa storia nasce da un gioco tra me e i miei amici ed è pensata come base di un fumetto che sto disegnando per diletto personale (trovi il link sopra se fossi interessato/a).

Essenzialmente ci siamo sfidati a scrivere o disegnare una storia contenente quante più citazioni possibili a libri, film e telefilm, animè, videogiochi, personaggi storici o mitologici e perfino materie scolastiche.

Chi legge, deve individuare la citazione e la fonte. I contenuti della storia, pertanto, non sono originali.
Se ti va di partecipare al gioco, indicami pure nei commenti i riferimenti che hai riconosciuto.

Detto questo, mi auguro che ti diverta a leggere tanto quanto mi sono io divertita a scrivere. E se hai tempo e voglia lascia un commento, anche critico. Qualunque feedback è sempre ben accetto. :)

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: enoa79