Fanfic su artisti musicali > System of a Down
Ricorda la storia  |       
Autore: Kim WinterNight    20/08/2020    4 recensioni
Serj e Angela, durante il loro primo appuntamento, scoprono di compiere gli anni a distanza di un giorno l'uno dall'altra.
Sono timidi, imbarazzati e un po' maldestri, ma troveranno il modo per stare insieme, conoscersi e mostrarsi le emozioni che provano.
Ma soprattutto di farsi anche dei piccoli e semplici regali.
[Storia di due capitoli scritta per i compleanni di Serj&Angela. Tanti auguri, tesori ♥]
- Partecipa alla challenge "Just stop for a minute and smile" organizzata da Soul_Shine sul forum di EFP.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angela Madatyan, Serj Tankian
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ice Cream and Hugs
 
 
 
 
 
 
Los Angeles, 20 agosto 2003
 
 
«Qual è il tuo gusto preferito?»
Angela lo guarda e sorride dolcemente, gli occhi scuri rapiti dal bel viso del ragazzo in piedi accanto a lei. Quando Serj le ha chiesto di uscire, non poteva crederci: è più grande di lei di diversi anni, lei si sente ancora una bambina rispetto a lui, eppure si trova bene in sua compagnia. Quella differenza d’età non la percepisce per niente.
«Cocco» risponde la ragazza, dopo aver scandagliato i numerosi gusti di gelato presenti nella vetrina.
Serj inarca le sopracciglia. «E basta? Dai, scegline un altro.»
Lei arrossisce appena. «Cocco è il mio preferito, ma lo abbinerei con… stracciatella.»
Lui si rivolge al commesso dietro il bancone. «Allora prendiamo due coni cocco e stracciatella, grazie.»
Dopo aver ricevuto i loro gelati, tornano sulla strada del lungomare e riprendono a passeggiare in silenzio.
Angela ha paura di sporcarsi, ma non ha il coraggio di dire a Serj che preferirebbe mangiare seduta su una panchina. È sempre stata troppo timida e non vuole assolutamente fare una brutta figura con il ragazzo che le piace tanto.
«Grazie per il regalo» mormora lei.
«Regalo?»
«Oggi è il mio compleanno» sussurra imbarazzata. «E tu mi hai regalato un gelato.»
Serj si ferma e la osserva, Angela vorrebbe farsi piccola piccola e scomparire sotto gli occhi scuri e profondi di quello che rispetto a lei è già un uomo.
Poi lui sorride e scosta con un gesto rapido i ricci ribelli che gli ricadono sulla fronte. «Sul serio? Domani è il mio compleanno!»
Angela avvampa e si lascia scappare una risata. «Incredibile…»
Anche Serj ride e lei si sofferma a scrutarlo: è bellissimo con i capelli ricci frustati dal vento, il gelato che gli si scioglie in mano e il mento sporco di crema. Sembra non importargli, preso com’è a cercare insistentemente gli occhi di lei.
«Sai che facciamo allora? Usciamo anche domani» propone lui entusiasta.
«E il regalo te lo faccio io» replica timidamente Angela, fiondandosi nuovamente sul proprio cono per evitare di lasciarlo sciogliere ulteriormente.
Riprendono a camminare, sono entrambi imbarazzati ma si sentono bene.
Una volta finito di mangiare, Angela ripesca un pacchetto di salviette umidificate dalla borsa e ne estrae due, porgendone una a Serj. Si ripuliscono in silenzio, occhi negli occhi, intenti a conoscersi meglio e a studiare i lineamenti reciproci.
Poi Serj solleva la mano e le sfiora il viso. «Ehi, non devi farmi un regalo. Mi basterà uscire con te.»
Lei sorride, sente il cuore a mille per quel minuscolo contatto, e vorrebbe tanto che lui continuasse a toccarla all’infinito.
Il ragazzo le passa l’altro braccio dietro la schiena e la attira più vicino, facendo sussultare entrambi per quel contatto nuovo ed emozionante.
Si guardano negli occhi e sorridono dolcemente.
Poi Serj la lascia andare, ma subito intreccia le dita a quelle di lei e riprende a camminare con più sicurezza.
Angela è un po’ meno imbarazzata, ora sa per certo che Serj prova qualcosa per lei. Ed è il suo sogno, un sogno che si avvera.
L’unico problema è che gli ha promesso un regalo.
Ora è nei guai: non sa assolutamente cosa donargli.
Non vuole ripiegare su un altro gelato, non vuole risultare banale.
Deve farsi venire al più preso un’idea originale, qualcosa di speciale.
Scuote il capo e si lascia trascinare da Serj verso il tramonto.
Ci penserà poi.
Si siedono su una panchina e la presa tra le loro dita non si scioglie.
«Va tutto bene? Sei silenziosa.»
Lei ridacchia e gli lancia un’occhiata. «Beh, anche tu.»
«Hai ragione. Scusami, è solo che… anche io sono timido, sai?»
Angela si volta a guardarlo, sorpresa. «Non si direbbe, sei sempre molto amichevole con tutti…»
«Ma con te è diverso.»
Il cuore della ragazza perde un battito. «In che senso?»
Serj si passa una mano tra i ricci ribelli e Angela desidera fare lo stesso – vuole incastrare le dita tra quelle ciocche dal primo giorno in cui l’ha visto.
«Voglio solo piacerti…» ammette lui, distogliendo per un attimo lo sguardo. «Forse pensi che io sia sicuro di me solo perché ho diversi anni in più di te, ma…»
Angela è intenerita e rafforza la stretta sulla sua mano. «Non devi preoccuparti, tu… beh, ecco, m-mi piaci già, non devi fare niente per…»
Serj torna a guardarla e stavolta i suoi occhi sono caldi, dolci, ancora più belli. Allunga la mano libera e fa scorrere le dita sulla sua guancia imporporata. «Davvero?»
«Davvero.»
Lui sorride e le circonda le spalle con un braccio.
Angela appoggia la guancia contro il suo petto e si lascia avvolgere da quel calore timido e dolce.
Forse sa cosa regalare a Serj per il suo compleanno.
 
 
 
 
 
 
♥ ♥ ♥
 
 
[Prompt 14: “Qual è il tuo gusto preferito?”]
 
Ciao a tutti e benvenuti in questa mini minilong, visto che saranno soltanto due capitoli scritti in occasione dei compleanni della coppia canon più bella del fandom: Serj&Angela ♥
Ebbene sì, oggi è il compleanno di Angie (che ne ha fatto trentasette, se le informazioni che ho trovato su internet non mentono e la data di nascita è giusta XD) e domani sarà quello di Serj, così ho deciso di scrivere due piccoli momenti tra loro due, immaginando il loro primo appuntamento! Non so esattamente quando si siano conosciuti (anche se mi pare di aver letto che si siano fidanzati verso aprile 2004, per cui ho immaginato che il loro primo appuntamento fosse ambientato durante l’estate dell’anno prima), perciò la data in cima è una mia licenza ^^
Non so cos’altro dire, solo che questa storiella è piena di fluff, ma quando penso a loro due non posso proprio scrivere diversamente, li immagino proprio così: timidi, dolci, carinissimi e innamoratissimi fin dal primo istante *___*
E niente, spero che questo primo scritto possa piacervi, ci sentiamo domani con la seconda parte di questo primo appuntamento molto speciale :3
AUGURI ANGELAAAA ♥
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > System of a Down / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight