Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hi Ban    21/08/2020    1 recensioni
Fred sorrise scuotendo la testa, dopodiché chiuse il libro che stava facendo finta di sfogliare - era anche al contrario.
"Madama Pince" sussurrò rivolgendosi alla bibliotecaria che, giunta un attimo prima di fianco a lui, stava cercando il posto giusto sullo scaffale in cui riporre un pesante tomo con un'inquietante copertina rosso sangue.
"Sì?" domandò lei secca, ma senza degnarlo di uno sguardo e continuando a scrutare l'enorme libreria.
"Di cos'è fatta una pergamena, esattamente?"
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger, Irma Pince | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Parchment and loving looks


 

Fred sorrise scuotendo la testa, dopodiché chiuse il libro che stava facendo finta di sfogliare - era anche al contrario.
"Madama Pince" sussurrò rivolgendosi alla bibliotecaria che, giunta un attimo prima di fianco a lui, stava cercando il posto giusto sullo scaffale in cui riporre un pesante tomo con un'inquietante copertina rosso sangue.
"Sì?" domandò lei secca, ma senza degnarlo di uno sguardo e continuando a scrutare l'enorme libreria.
"Di cos'è fatta una pergamena, esattamente?"
La donna si aggiustò gli occhiali sul naso e, come se avesse cominciato a leggere da uno dei suoi amati e preziosi libri, prese a sciorinare il suo sapere: "La pergamena è un materiale usato per la scrittura che si ottiene essiccando pelli animali - montoni, pecore, agnelli e via dicendo. È infatti conosciuta anche come cartapecora o carta pecudina. Perché le interessa, signor Weasley?" chiese finalmente guardandolo in faccia, dopo che ebbe trovato la destinazione di Carne e Ossa: Rituali Antichi e Moderni. Volume XVI della serie Del Nemico Non Si Butta Via Niente, a cura di Zosima Macabrella.
"Perché ha proprio tutte le fortune, questa cartacapra" le rivelò con un finto sospiro afflitto. Quando la donna rispose con uno sguardo confuso e irritato - gioventù ignorante! - il ragazzo aggiunse: "Non sarebbe davvero bello se Hermione guardasse me con la stessa passione e concentrazione con cui sta osservando quella pelle di ippogrifo seccata al sole?"
Dopodiché indicò la Grifondoro che, ignara di tutto, stava scrivendo ad un tavolo più in là la relazione che Piton aveva richiesto quel mattino.
"Forse dovrei essiccarmi anche io-"
"Esca fuori dalla mia biblioteca. SUBITO!"
Fred scappò via sogghignando.


 




[Tutto quel che so sulle pergamene me lo ha insegnato Wikipedia ieri pomeriggio, perciò se c'è qualche cagata la colpa non è la mia \( ̄▽ ̄)/]
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hi Ban