Fanfic su artisti musicali > Nothing But Thieves
Ricorda la storia  |      
Autore: Soul Mancini    22/08/2020    3 recensioni
[Scritta per il compleanno di Dom.]
Di amici che offrono il loro aiuto, zucchero a velo e idraulici improvvisati.
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Conor Mason, Dominic Craik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Birthdays But Thieves'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dom
Piccoli incidenti sul campo di battaglia
 
 
 
 
 
Spargevo lo zucchero a velo sulla torta, rendendolo omogeneo in tutti i punti.
“Certo che potresti anche venire a darmi una mano” borbottò Conor che, inerpicato su una scala nei pressi della finestra, era alle prese con un festone; cercava di legare un’estremità al bastone della tenda, ma il filo gli sfuggiva di mano in continuazione.
“Non vedi che sto finendo di preparare la torta? Non è colpa mia se non sai fare niente!” lo presi in giro con un sorriso fintamente innocente.
Il mio amico aggrottò le sopracciglia. Dopo aver terminato il suo lavoro, saltò giù dalla scala e mi si accostò con fare minaccioso, puntandosi le mani sui fianchi. “Questo è il ringraziamento per essermi offerto come aiutante? La prossima volta la festa te la organizzi da solo!”
“Sì, sì…” Mi portai la bustina di zucchero a velo vuota davanti alle labbra e soffiai proprio in direzione di Conor; la polverina residua andò a finirgli in faccia, facendolo tossicchiare.
Mi trucidò con un’occhiata. “Ah, vuoi la guerra?” Si accostò alla tavola imbandita, afferrò alcuni tovaglioli e li appallottolò tra le mani. “E guerra sia!” strillò infine, lanciandomeli contro.
Scoppiai a ridere e mi scansai di lato per evitare le pallottole, che andarono a finire dentro il lavabo alle mie spalle. Poi mi guardai attorno in cerca di un’arma, trovai un canovaccio e glielo lanciai in faccia. “Te la sei cercata!”
Conor se lo scrollò di dosso. “Ho molte più munizioni di te, Craik!” esclamò, lanciandomi altri tre tovaglioli appallottolati.
Alzai le mani in segno di resa. “Ehi, un momento, sono disarmato!”
Poi all’improvviso mi venne un’idea: mi voltai, aprii l’acqua e inzuppai uno dei fazzoletti che Conor mi aveva tirato, poi presi a sventolarlo nella sua direzione, schizzandolo da capo a piedi.
“Non vale!” sbottò, fuggendo dall’altro lato della stanza.
“E chi le ha decise le regole?”
Conor stava per ribattere, ma poi sgranò gli occhi. “Dom, chiudi l’acqua!”
“Perché?”
“Girati! Dietro di te!”
Mi voltai e ruotai la manopola per chiudere il getto d’acqua, poi osservai confuso la vaschetta del lavandino che non accennava a svuotarsi ed era sul punto di strabordare. “Porca puttana.”
Conor mi affiancò. “Ma che cazzo…?”
“Penso che i tovaglioli che mi hai lanciato siano finiti nello scarico e l’abbiano intasato” constatai.
“Beh, dovrai improvvisarti idraulico.”
Sollevai un sopracciglio. “Io?! Dovresti sturarlo tu, visto che è colpa tua!”
“La guerra l’hai cominciata tu, quindi… buona fortuna!”
Sospirai.
 
 
Il campanello suonò.
“Ecco gli ospiti!” strepitò Conor, correndo ad aprire la porta.
“Che compleanno di merda” borbottai, mentre armeggiavo con uno sturalavandini.
“È qui la festa?” esordì James, facendo irruzione nella stanza insieme a Joe e Phil.
“Si può sapere cosa accidenti stai facendo?” domandò Joe inarcando un sopracciglio.
“Diciamo che c’è stato un piccolo incidente durante i preparativi” spiegò Conor con un sorrisetto innocente.
Mi voltai a osservare i miei amici, brandendo lo sturalavandini come un’arma. “Cominciate a pensare a un nuovo cantante per la band, perché anche Conor prossimamente potrebbe avere qualche piccolo incidente…”
 
 
 
♥ ♥ ♥
 
 
AUGURI DOOOOOM *_________*
Questa storia non mi piace neanche un po’. Giuro, mi fa veramente schifo, è la cosa più brutta che io abbia mai scritto XD ma Dom avrà pazienza, perché non sapevo DAVVERO cosa scrivere, soprattutto dal momento che mia madre come prompt mi ha suggerito “sturalavandini” (mamma ti voglio un sacco di bene sappilo)… e come legare uno sturalavandini a un compleanno?
Però devo dire che è tutto abbastanza credibile, dal momento che Dom ha ventisette anni solo anagraficamente AHAHAHAHAHA il nostro piccolo di casa!!! Come si può non volergli bene???
OVVIAMENTE, amando alla follia la bromance Conor&Dom, non potevo evitare di scrivere di loro due, come al tempo ho fatto con Phil&Price per il compleanno di Price XD
E niente, mi scuso per questa flashina decisamente troppo trash e spero di tornare al più presto in questo fandom con qualcosa di meglio – ho in mente grandi progetti, tranquilli, l’ispirazione per questi cinque cretini non mi passa mai :3
Alla prossima e ANCORA TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO DOM!!!!! ♥
 
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Nothing But Thieves / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini