Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Sakkaku    22/08/2020    2 recensioni
I protagonisti saranno i miei personaggi originali, ma anche se non li conoscete, potrete leggere lo stesso questa raccolta, perché ogni capitolo sarà una storia a sé e gli avvenimenti non sono per niente collegati alla storia principale.
Questa raccolta partecipa alla challenge "Just stop for a minute and smile" organizzata da Soul_Shine sul forum di EFP.
Genere: Demenziale, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Day and Night'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il candelabro


 

Eric era sdraiato sul divano in tessuto grigio, con una mano accarezzava il manto di Punk, mentre con l'altra sorreggeva una raccolta di poesie introspettive malinconiche. Sia lui sia il suo amico felino adoravano oziare in quel modo, avvolti nel silenzio più assoluto. Il gatto emetteva un basso suono che rimbombava nel torace, dimostrava che apprezzava ed era felice delle carezze che stava ricevendo dal padrone.
La quiete venne spazzata via dall'arrivo di Dwight.
«Ammira! Ho appena effettuato l'acquisto del secolo!» esclamò entusiasta il rossiccio.
«Cosa cavolo è quella roba? Da dove l'hai pescato?» chiese mettendosi a sedere Eric e chiudendo il libro, intuendo che la lettura delle poesie era da rimandare ad un altro momento.
«Devo spiegarti tutto. Cosa faresti senza di me?» domandò ironicamente Dwight «È un candelabro antico. È stato rinvenuto in una nave pirata. Ci crederesti che ha solcato i mari con i pirati, mentre in precedenza era appartenuto a qualche nobile? È incredibile!»
Lo sguardo scettico del fratello, non lo demoralizzò a continuare il suo monologo.
«Adesso è solo impolverato, una volta pulito, farà un figurone come centro tavola! Sono stato fortunato, l'ho trovato scontato, non potevo lasciarmelo sfuggire! È un pezzo di storia!»
Eric roteò gli occhi. Il rossiccio aveva un debole per quelle cianfrusaglie soprammobili attira polvere.
Punk si stiracchiò, infilzando le unghie sulla superficie del divano, il suono era simile a uno scoppiettio. Annusò incuriosito l'oggetto metallico in mano all'amico del suo proprietario. La polvere pizzicò le sue narici e starnutì.
«Ben ti sta, gattaccio! Così impari, devi tenerti alla larga dai miei oggetti.»
«Ti ho già detto di non rivolgerti in quel modo al mio piccolo» lo rimproverò Eric.
«È un animale che non rispetta gli oggetti antichi e preziosi. Ti ricordo che è per colpa sua che non posso avere un topo e addestrarlo a diventare un cuoco!»
«Hai visto troppe volte quel film, nessun topo diventerà il tuo cuoco personale. Devi sempre esagerare e trasformare ogni discorso in un dramma» disse il fratello esasperato. «Secondo te perché era scontato quel candelabro? Alla base ci sono due rane e ogni braccia ha una conclusione diversa: una libellula, una papera e una salamandra. Chi sano di mente comprerebbe una roba simile?»
«Gente come te, non comprende l'arte antica. Ciò che per voi è qualcosa di insensato, per chi è intelligente come me, invece è in grado di capire che è la rappresentazione di uno stagno» spiegò con enfasi Dwight gesticolando e alzando verso l'alto il candelabro.
«Davvero, se non esistessi, bisognerebbe inventarti» si arrese ridacchiando Eric «Riesci ad argomentare senza una logica, pur trovando le parole giuste per dargli un senso logico.»
«Il mio cervello ha troppo acume per essere compreso dal tuo.»
«Va bene, hai ragione tu» si arrese il fratello, volendo finire quella discussione, dopotutto l'oggetto era già stato comprato e Dwight era in grado di parlare per ore delle sue teorie.
«Non riuscirai mai a battermi!» gridò trionfante il rossiccio «Quando parliamo ho sempre io l'ultima parola!»
“Veramente discutere con te è come parlare con un muro” pensò sospirando Eric, ma evitando di esprimere ad alta voce quel pensiero.
In fondo per far felice Dwight bastava poco: fargli credere di essere il numero uno e che nessuno era in grado di batterlo durante una discussione.

 




NdA:
Buon pomeriggio a tutti^^
Dwight non può resistere a degli oggetti scontati, soprattutto se sono antichi e per lui sono pezzi di storia! Lui si fa prendere in giro da tutti, crede davvero che quel candelabro sia stato a bordo di una nave pirata... quanto è ingenuo XD
I prompt utilizzati questa volta sono: 2. "Non riuscirai mai a battermi!", 5. "Da dove l'hai pescato?", 6. "L'ho trovato scontato, non potevo lasciarmelo sfuggire!" e 15."Se non esistessi, bisognerebbe inventarti."
Spero di averle sviluppati bene e che questa discussione tra fratelli vi abbia almeno fatto sorridere un pochino :3
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Sakkaku