Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Kim WinterNight    25/08/2020    8 recensioni
Delle semplici pillole di demenzialità.
Un'immersione nella quotidianità di due ragazzi che si amano e si divertono insieme.
Martin e Joe, come al solito, ne combineranno di tutti i colori.
- Raccolta partecipante alla challenge "Just stop for a minute and smile" organizzata da Soul Mancini sul forum di EFP.
- 9: "Il vento è fuori", si è classificata SESTA a pari merito al contest "Fast 'n' Flash Writober" indetto da Carmaux sul forum di EFP.
- 12: "In un caffè", si è classificata SESTA a pari merito al contest "Tra il Dove e il Quando" indetto da _Earth_ sul forum di EFP.
- 14: "Alla fine l'acqua è sempre fredda", si è classificata QUINTA a pari merito al contest "Dimmelo Con Queste Parole" indetto da _Earth_ sul forum di EFP.
- 2: "Finestra assassina", 3: "Retrogusto strano", 8 "Simpatica anziana", 15: "Destra o sinistra?" e 16: "Supposizioni intelligenti" partecipano alla "Real Life Challenge" organizzata da ilminipony sul forum di EFP.
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Martin&Joe'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Notizie sconvolgenti






Martin e Maddy se ne stavano seduti al tavolo della cucina, intenti a sorseggiare una birra fresca; il ragazzo era rientrato da poco dalla piscina, mentre la migliore amica di Joe aveva ben pensato di passare a trovarli dopo la lunga giornata in ufficio.
«Sarà terribile dirgli la verità» mormorò Maddy, sistemandosi una ciocca di capelli corvini dietro l’orecchio.
«Sì, ma mi ha fatto prendere uno spavento enorme la settimana scorsa: se posso evitare di trascorrere la notte al pronto soccorso per un semplice capriccio, è meglio» replicò Martin.
Maddy controllò l’orologio: erano ormai le sei del pomeriggio, Joe sarebbe arrivato a momenti.
I due si guardarono negli occhi quando udirono la porta d’ingresso aprirsi.
«Ci siamo» esalò Martin, prendendo tra le mani un foglio ripiegato in tre.
«Sono a casa!» annunciò Joe in tono allegro.
«Ehi! Stavamo giusto parlando di te!» strillò Maddy, alzandosi per correre ad abbracciarlo.
I due tornarono insieme in cucina, ridacchiando e chiacchierando del più e del meno.
Martin lanciò un’occhiata al suo ragazzo e si disse che di lì a poco sarebbe successa una tragedia, ne era più che certo.
Si schiarì la gola. «Siediti, devo dirti una cosa» esordì, senza nemmeno salutarlo.
Il riccio si fece serio e circumnavigò il tavolo, raggiungendo il compagno. Lasciò vagare le mani sulle sue spalle, per poi raggiungere il suo viso e chinarsi a baciarlo piano sulle labbra. «Che succede? Nemmeno mi saluti, mi fai venire l’ansia…»
Martin lasciò andare il foglio sul tavolo e circondò la vita dell’altro con le braccia, appoggiando la guancia sul suo petto magro. «Mi dispiace» farfugliò.
Maddy li osservava con il cuore pieno di gioia, anche se era consapevole che quell’atmosfera idilliaca sarebbe durata ancora per poco.
Infine Joe si sedette e prese la mano dell’altro ragazzo. «Allora?»
«Ecco… è arrivato il referto dei test allergologici che ti hanno fatto in ospedale la settimana scorsa» spiegò Martin con calma.
«E allora? Che dicono? Perché ho avuto quello sfogo? Dio, se solo penso che stavo per andare in shock!» sospirò il riccio, portandosi la mano libera sulla fronte.
«Sei allergico a qualcosa…» mormorò Martin, cercando gli occhi azzurri di Maddy.
«A cosa?» La voce di Joe era chiaramente venata d’isteria.
Il moro tossicchiò appena. «Alle arachidi.»
Un silenzio terrificante calò nella stanza, lasciando tutti e tre con il fiato sospeso.
Poi Joe lasciò andare la mano di Martin e scoppiò a ridere, battendosi teatralmente sul petto. «Che burlone il mio ragazzo, hai sentito Maddy?»
La ragazza gli posò una mano sul braccio. «Non è uno scherzo. Non potrai più mangiare il burro di arachidi.» Fece una pausa e si lasciò scappare un sorrisetto sghembo. «Condoglianze.»
Il riccio balzò in piedi. «Ma questo è impossibile! L’ho sempre mangiato, com’è che improvvisamente ne sono allergico? Oddio, è terribile! Terribile!» blaterò, mettendosi le mani tra i ricci chiari che gli circondavano il viso.
«Che sarà mai? Ci sono così tanti cibi prelibati!» disse Martin.
«Tu non capisci, nessuno può capire
Maddy sospirò. «Ecco, ci siamo…»






♥ ♥ ♥

[Prompt 12: “Stavamo giusto parlando di te!”]

Ahahahahahahahahah ecco il preannunciato disastro XD
Oh sì, dovete sapere che Joe ha tipo una dipendenza per il burro d’arachidi, è una droga per lui! Quindi immaginate quanto può essere “disperato” nello scoprire di esserne allergico ^^”
Povera stella, bisogna cercare di essere comprensivi con lui!
Dovrà farsene una ragione: dopo trent’anni di vita, gli tocca rinunciare a questa prelibatezza! Capita :D
Qui ho voluto far apparire Maddy, la migliore amica di Joe dai tempi del liceo: chi ha già letto tutte le storie della serie, sicuramente se la ricorderà perché è apparsa in altri momenti!
Spero di avervi fatto ridere almeno un po’ ^^
Grazie per esserci sempre, alla prossima ♥
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight