Libri > Mitologia greca
Ricorda la storia  |      
Autore: Odysseus 950    26/08/2020    0 recensioni
La mia storia che attinge dal mio bagaglio culturale classico, in particolare Euripide, vuole mettere in luce le fragilità che spingono una persona come Medea a sacrificare la propria vita e quella di suo figlio in nome di un ideale di giustizia per noi astratto, una giustizia che non esiste in un mondo imperfetto come il nostro.
Molte volte a noi non è consentito scegliere fra il Bene e il Male ma siamo costretti a scegliere il male minore come tappa per raggiungere quel Bene al quale aspiriamo, a vivere una fase di transizione.
La mia intenzione è quella di tirare fuori il lato umano di Medea, che non è una divinità, e non di condannarla perchè nessuno di noi è immune agli sbagli.
Questa storia è liberamente ispirata a fatti realmente accaduti negli ultimi giorni, motivo per cui alcune parti potrebbero risultarvi romanzate.
Genere: Drammatico, Poesia, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Medea
Note: AU, Otherverse | Avvertimenti: Contenuti forti, Incompiuta, Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ti portai via un bel giorno, io prode corinzio, dalla Colchide selvosa
con la promessa di darti un futuro migliore e prenderti sposa.
Sei voluta venire a tutti i costi a Corinto,
o mia dolce fattucchiera, o mia dolce fattucchiera,
mi hai accusato di aver chiuso la tua vita in un recinto,
sperasti in una vita di madre e regina orgogliosa e fiera.


Mia cara Medea hai tolto , spinta da Nemesi, la vita a te stessa e a tuo figlio,
non capisco come abbiano fatto a distanza di tempo a ritrovare lui dietro a un cespuglio, te sotto un tiglio.
Avevi paura che te lo portassero via,
per questo della grande vendicatrice hai seguito la scia.

Qualcuno ti ha visto con nostro figlio in braccio per la foresta addentrarti,
ma nessuno ha fatto niente per fermarti.
Hai agito in preda alla follia e alla paura,
del resto come separarti da ciò che ti ha regalato Madre Natura!
Ai tuoi mali le mie parole non sono servite granchè come cura.

Addio mia cara Medea,
sotto quel tiglio e dietro quel cespuglio poserò ogni giorno un'orchidea.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia greca / Vai alla pagina dell'autore: Odysseus 950