Libri > Il fantasma dell'Opera
Ricorda la storia  |      
Autore: Nolowende    28/08/2020    1 recensioni
Mi fidavo di te.
[Song-fic con l'omonima canzone dei Within Temptation]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Christine Daaé, Erik/Il fantasma
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi fidavo di te.

Credevo davvero che tu fossi il mio angelo. Pensavo che fossi sul serio l'ultimo dono di mio padre. Per molto,molto tempo sei stato il mio conforto, la mia salvezza.

Ogni volta che piangevo ricordando la sua morte, ogni volta che credevo che non ci fosse più nessuno, tu eri lì. Venivi da me emi ricordavi che non ero sola.

Eri il mio angelo.

E io, incantata dall'armonia della tua voce, non mi accorgevo dell'oscurità che celavi.

Mi fidavo di te, così tanto da non poter riconoscere la tua natura mostruosa. Non sospettavo di cosa potessi essere capace, nonostante tutti mi avvertissero che c'era qualcosa di malato.

Avrei dovuto ascoltare.

 

Sparkling angel, I believed

You were my saviour in my times of need

Blinded by faith, I couldn't hear

All the whispers, the warnings so clear

 

Ora so che tu non vieni dal paradiso, ma che stai scendendo la strada verso l'inferno. E voglio che qualcuno ti fermi, prima che tu possa perseguitarmi ancora.

Non ti odio, non ci riesco. Sei l'unico che mi sia stato davvero vicino da quando mio padre ha lasciato questo mondo.

Ma ti temo, ora che ho visto quello che sei davvero capace di fare.

Non voglio la tua morte. Tutto ciò che desidero è che tu semplicemente te ne vada, che la tua ombra smetta di seguirmi.

Mi fidavo di te, prima di vedere... quello che hai fatto per lamia gloria.

Quello che farai ancora per avermi con te.

So che ucciderai ancora, non importa quante volte ti preghi, non importa che io ne sia ferita. E devo fermarti.

A qualunque costo.

 

I see the angels, I'll lead them to your door

There's no escape now, no mercy, no more

No remorse cause I still remember

The smile when you tore me apart

 

Mi hai fatto credere che mi amavi. Con te, ero convinta di essere al sicuro.

Mi sbagliavo.

Tu mi hai ingannata. Hai approfittato del mio desiderio, e, avvolto in una maschera di luce splendente, hai cercato di attrarmi nel tuo mondo di oscurità.

Ma io non posso appartenere a quel mondo, e tu non l'hai accettato. Ora ho paura, perché so che faresti qualunque cosa per portarmi laggiù.

Ma ora so cosa sei. Vorrei che tu fossi davvero un angelo scintillante, che veglia su di me e mi protegge. Ma ciò che mi hai mostrato era solo una menzogna.

Ti avevo accettato come mio salvatore, e tu avevi detto che saresti rimasto al mio fianco. Ma l'hai fatto solo per potermi trascinare nel buio.

E io non posso perdonarti.

 

You took my heart

Deceived me right from the start

You showed me dreams

I wish they would turn into real

You broke a promise

And made me realize

It was all just a lie

 

Adesso posso vederti per quello che sei realmente. Una creatura pericolosa e folle.

Prima non ero in grado di capire la verità.

Credevo che la tua ira non sarebbe mai arrivata a farti compiere qualcosa di così orribile. Ma ora so che, invece, oltre a Piangi qualcun altro potrà trovarsi appeso a una corda. Forse persino Raoul...

E tutto a causa mia.

Non mi ero accorta dei tuoi sentimenti. Non capivo che tu potessi provare per me qualcosa di simile.

E io potrei accettarli. Se il mio cuore non fosse già occupato. Se tu non ti fossi mostrato tanto oscuro.

So che il tuo amore è sincero, ma come posso non provarne timore,quando è così malato?

Vorrei sapere quale parte del tuo animo contenga questo odio che sembri provare nei confronti del mondo, scoprirne l'origine, e cancellarlo.

Forse, le cose tornerebbero a posto...

Ma è impossibile.

Dimmi, perché stai facendo tutto questo?

 

Sparkling angel, I couldn't see

Your dark intentions,your feelings for me

Fallen angel, tell me why

What is the reason, the thorn in your eye?

 

So che c'è un motivo, se cerchi di escludere il mondo. Ma non voglio essere io a doverti seguire. È egoista chiederti di restare solo, ma non posso farne a meno.

Non posso seguirti.

Potresti essere tu a seguire me. Per una volta, potrei essere io a guidarti, a mostrarti un mondo al di fuori dei sotterranei dell'Opera.

Ma tu stesso ti sei precluso questa possibilità.

È tardi, mio angelo. Io non voglio passare la mia vita con te, ho bisogno del sole, e dell'uomo che amo. E so che tu non lo accetterai mai.

 

This world may have failed you

It doesn't give you reason why

You could have chosen

A different path in life

 

Vorrei che le cose potessero tornare come prima, quando ancora non sapevo chi fossi. Ma questa è la fine.

E presto, tra noi non ci sarà più nulla...

 

Could have been forever

Now we have reached the end

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il fantasma dell'Opera / Vai alla pagina dell'autore: Nolowende