Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Dragon mother    31/08/2020    2 recensioni
Il Natale, per Isabella è il periodo più magico dell'anno e questo in particolare, le lascerà un regalo inaspettato. Dal prologo -..per chi, per un motivo o un altro, è costretto a vivere per strada.
Ma si sa che l’amore e la magia che avvolgono questo giorno, possono rendere possibile ogni storia.
E questa è la nostra storia.-
Genere: Fluff, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen, Isabella Swan, James | Coppie: Bella/Edward
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buon lunedì ragazze.
Vi chiedo scusa per il ritardo ma questa volta i capitoli di questa storia e delle altre due, proprio non ne volevano sapere di essere scritti.
Entro la giornata li avrete comunque tutti e tre.
Dunque, qui abbiamo un piccolo salto temporale, siamo al giorno di San Valentino.. un giorno importante per tutti gli innamorati e in particolar modo per i nostri Edward e Bella.
Curiose di sapere che cosa accadrà?
Correte a leggere.. un bacio a tutte e grazie come sempre.
 
 
Edward
14 febbraio
 
In queste ultime settimane la mia vita è cambiata radicalmente: sono passato dal vivere per strada all’avere una famiglia in così poco tempo e poi ho trovato il mio amore.
Sono stato trascinato in un vortice di emozioni che ancora adesso mi lasciano scosso perché mai mi sarei aspettato che tutto cambiasse e così in fretta, poi.
La scoperta che Esme è mia madre, ritrovarla dopo tanti anni senza aver mai potuto conoscerla, mi ha riempito il cuore di felicità.
Non le porto rancore, in tutte le nostre chiacchierate in cui ci siamo chiariti e raccontati dei nostri rispettivi passati, ho spiegato anche a lei come mi sento e come mi sono sentito nel crescere senza figure di riferimento ma le ho anche detto che da ora in poi non l’avrei più lasciata.
Scoprire di avere anche una sorella ha aggiunto altra felicità, un tassello in più alla mia vita.
 
Qualche giorno dopo l’inizio dell’anno, mamma mi ha confidato la sua intenzione di voler cercare mio padre.
All’inizio mi è sembrata un’idea un po’ avventata, voglio dire, dopo tutti questi anni in cui lei si è rifatta una vita e così potrebbe aver fatto lui, la possibilità di ritrovarlo potrebbe essere un evento un po’ impegnativo un po’ per tutti, Carlisle compreso.
Mamma però mi ha assicurato che gli ha parlato e anche lui stranamente si è rivelato d’accordo sulla sua decisione.
Con tutto questo sono davvero felice ma manca ancora qualcosa a completare il meraviglioso quadro della mia vita e credo che ormai è giunto il momento di prendermi anche lei.
Sorrido al pensiero di ciò che farò stasera e mi infilo la giacca per andare a lavoro; mentre esco dalla mia ormai vecchia camera, trovo Bella ad aspettarmi.
“Possiamo andare, sono pronta” mi dice avviandosi prima di me.
E’ bellissima fasciata in quel completo gessato che lascia poco all’immaginazione delle sue forme.
E’ passato più di un mese dalla festa di capodanno, a casa di mia madre e se possibile, in questo tempo ci siamo innamorati ancora di più.
Più di un mese dalla nostra prima volta, nella notte più significativa dell’anno, in cui il passato lascia il posto al futuro, noi l’abbiamo passata fondendoci in un unico amore; una prima volta che resterà impressa nella mia mente e nel mio cuore per il resto della mia vita.
Mi chiedo spesso se le cose tra noi siano state un po’ affrettate, dettate dal nostro bisogno di avere qualcuno accanto, qualcuno che riempisse quel posto nei nostri cuori, io per lei e lei per me.
Ma la risposta è sempre no.
Ci siamo avvicinati subito, scoprendo di essere indispensabili l’uno per l’altra e da lì niente ha più potuto fermare ciò che nasceva in noi, giorno dopo giorno.
Alice aveva già capito tutto, inutile dire quanto fosse felice per noi quando ha saputo che stavamo insieme; ma la reazione più emozionante l’ha avuta mamma ma non quando le abbiamo detto che eravamo una coppia bensì qualche giorno fa, quando le ho chiesto di accompagnarmi per comprare un anello a Bella.
Ha iniziato a piangere e anche se so che erano lacrime di gioia, mi ha comunque intristito un po’, ripensando a tutte le lacrime che aveva versato per me.
E così oggi andremo in gioielleria a scegliere l’anello.
 
La mattinata a lavoro passa veloce; Bella è soddisfatta di me e nonostante James sia tornato in azienda, lei ha insistito perché io lo affiancassi comunque.
Per il momento ho deciso di accontentarla e restare perché in fondo mi piace il clima di questo posto, giovane, dinamico e i colleghi sono molto simpatici ma vorrei cercare un altro lavoro, iniziare a cavarmela da solo per non dipendere sempre da Bella.
So già che quando gliene parlerò, lei non ne sarà molto contenta e farà di tutto per farmi cambiare idea.
 
“Amore, andiamo a mangiare qualcosa? Sai, poi ho quell’ impegno con mamma e non vorrei fare tardi” le dico cercando di essere il più possibile dispiaciuto perché la lascio da sola in ufficio.. ma lei non sa che cosa ho in mente e che mi serve del tempo per preparare tutto.
“Oh amore, ti dispiace se vai da solo, anzi vai pure adesso da tua madre tanto qui per oggi abbiamo finito; io mangerò qualcosa al volo dal distributore, voglio finire questi progetti prima di sera, così poi possiamo uscire a cena tranquilli”
Si alza dalla sua sedia e si avvicina per darmi una serie di baci che subito alzano la temperatura della stanza.
“Bella..”
La ragazza sa bene come colpire il mio autocontrollo e ai baci aggiunge dei piccoli morsi.
Contraccambio, cercando di mantenere però un po’ di contegno.
“Ti aspetto a casa per la nostra cena..non fare tardi” mi dice con un sorriso malizioso.
Cerco di riprendermi prima di uscire da lì, per evitare occhiate dai colleghi ma quando la saluto posandole un casto bacio sulla guancia, mi colpisce una natica con una mano, azzerando ogni mio sforzo.
“Spero di poter apprezzarle un po’ meglio stasera, mi mancano e mi manchi tu” sorride maliziosa, di nuovo.
Raccolgo le mie forze per evitare di dare spettacolo qui e con la voce roca per il momento vissuto, le rispondo dicendole
“Fatti trovare pronta per le 20. Ed ora è meglio che me ne vada sul serio”
Esco di lì senza aspettare una sua risposta che non avrei avuto comunque perché troppo occupata a ridere di me.
Streghetta, stasera ti farò vedere io se riderai ancora.
 
Siamo in gioielleria e da 10 minuti sono incantato davanti alla vetrina: vorrei comprarle tutto ma per stasera devo limitarmi a scegliere un anello.
Quando il gioielliere mi mostra l’espositore con gli anelli, uno in particolare mi colpisce subito e capisco di aver già deciso.
“Quello” dico indicando il primo anello in alto a destra.
“Vedo che ha già deciso e che ha anche buon gusto. Potrei fargliene vedere altri ma non insisto, d'altronde il primo che colpisce è sempre quello giusto”
“Sono più che convinto” rispondo sorridente.
E’ stupendo: oro bianco con un diamante al centro, contornato poi da tanti piccoli brillantini, come a formare un fiore.
Spero le piacerà.
“Non preoccuparti, le piacerà sicuramente”
Come se leggesse la mia mente, mia madre risponde al mio pensiero, tranquillizzandomi almeno in parte.
“Grazie mamma, è bello che tu sia qui” le dico abbracciandola.
“Anche per me tesoro, anche per me e vederti così felice è un’ulteriore gioia per me. Bella è una ragazza speciale e per voi non potevo desiderare niente di meglio” mi scocca un bacio sulla guancia, sotto gli occhi sorridenti del gioielliere.
 
Mi faccio confezionare un bel pacchetto regalo, in una scatolina di velluto rosso a forma di cuore.
Le scriverò anche un bigliettino che comprerò appena uscito da lì e lo aggiungerò al tutto.
Una volta fuori, il mio telefono suona per l’arrivo di un messaggio: è Alice, mi avvisa che la seconda parte del regalo è già a casa, in camera nostra.
Le mando un messaggio vocale per ringraziarla e le dico che le farò sapere presto com’è andata.
Non torno a casa mia ma mi fermo da mia madre, voglio andare a prendere la mia principessa come se fossi il suo principe.
Mi preparo e poi mi reco dal mio amore per dare il via a questa serata speciale.
 
Bella
 
Ho appuntamento con Edward alle 20 e se non mi sbrigo non riuscirò a prepararmi in tempo.
Entro in casa e mi fiondo sotto la doccia, senza guardarmi in giro.
Non ho neanche pensato a cosa indossare stasera e mentre il getto caldo mi accarezza la schiena, mi maledico per non averlo fatto.
“Accidenti Bella, sempre all’ultimo momento”
Esco dalla doccia avvolta nell’accappatoio e vado in camera ma appena prima di aprire l’armadio, il mio sguardo si posa sul letto.
Due scatole bianche, con un grande fiocco sopra, una piccola e una un po’ più grande sono appoggiate in fondo ad esso.
Un biglietto con la scritta
Per Bella
è appoggiato sulla scatola più grande.
Mi tremano le mani per l’emozione e la curiosità mentre sciolgo il primo fiocco.
Alzo il coperchio e spostando la carta bianca, ai miei occhi compare un vestito blu.
Mi porto le mani alla bocca per lo stupore ed estraggo il vestito per poterlo vedere meglio.
E’ lungo e dalle forme sinuose, di un blu intenso ed ha una spalla sola.
Lo scollo a cuore gli conferisce un’aria romantica e il morbido velluto con cui è confezionato l’abito, lo rende davvero meraviglioso.
Afferro il bigliettino, anche se non serve per sapere chi me lo manda.
Indossami
è il semplice contenuto del biglietto.
Apro anche l’altra scatola dove all’interno trovo un paio di scarpe e una pochette in tinta con il vestito.
Non so per quanto tempo resto imbambolata davanti a quei regali ma so che devo darmi una regolata e vestirmi se non voglio fare tardi.
Scelgo l’intimo, mi trucco con cura con un trucco leggero e per i capelli scelgo una cosa semplice, raccogliendoli appena e lasciando qualche ciocca ricadere sulle spalle.
Infilo il vestito, le scarpe e il giacchino e dopo una rapida occhiata allo specchio, vado in salotto ad aspettare Edward.
Sono soddisfatta del risultato e quando con un sorriso osservo la mia immagine riflessa nel vetro, il campanello mi avvisa che il mio cavaliere è arrivato.
Apro la porta senza aspettare e ciò che trovo dietro di essa mi fa perdere un battito.
“Sei una favola” mi dice ancora prima di salutarmi.
“Anche tu non sei niente male” e dire così è davvero riduttivo.
Indossa un completo blu come il mio che gli fascia quel corpo perfetto che si ritrova e un cappotto scuro a completare il tutto.
“Ciao amore” mi dice avvicinandosi per baciarmi.
“Ciao amore” rispondo facendogli eco.
“Vogliamo andare, altrimenti faremo tardi” mi invita lui allungando la mano per afferrare la mia.
 
In auto ridiamo e parliamo ma non mi rivela dove stiamo andando.
Quando arriviamo al ristorante e mi guardo attorno cercando di capire che posto è, mi sembra che ci sia qualcosa di strano.
Il parcheggio è deserto, nonostante l’interno del ristorante sia completamente illuminato.
“Vieni entriamo” mi dice lui aprendomi la portiera.
Persa in quei pensieri non mi ero neanche accorta che lui era già sceso dall’auto ed ora mi tendeva una mano.
 
L’interno del ristorante è molto elegante e accogliente.
Un cameriere ci accompagna subito al nostro tavolo e poi si avvia verso quella che credo sia la cucina.
“Ti piace?” mi domanda afferrando la mia mano.
“Molto, è meraviglioso, solo..” tutto questo mi sembra sempre più strano.
“Solo..?” mi domanda lui aiutandomi a togliere il giacchino.
“Non lo so, è sabato sera e ci siamo solo noi, è completamente vuoto” gli dico guardandomi attorno.
In quel momento mi accorgo di un piccolo complesso, posizionato in un angolo, che come richiamato dal mio sguardo inizia a suonare una dolce melodia.
E allora capisco.
“Edward, non avrai per caso prenotato questo posto tutto per noi?” lo guardo mentre gli porgo quella domanda e sul suo volto compare un gran sorriso.
“Potrei averlo fatto”
Lo guardo sbarrando gli occhi.
“Ma tu sei pazzo?” gli dico saltandogli con le braccia al collo.
“Sì è vero, ma sono pazzo di te” mi risponde dandomi un bacio in fronte.
“Vieni, sediamoci, inizio ad avere un po’ fame e poi la sorpresa deve continuare” mi dice facendomi l’occhiolino.
Non so cosa abbia ancora in serbo per me stasera ma so che sarà una serata speciale, come quella di capodanno, in cui siamo diventati una cosa sola.
 
La cena è stata fantastica, tutto squisito, accompagnato da del buon vino e dalla musica dolce dei musicisti.
“Spero che ti sia piaciuta la serata fino ad ora perché c’è un’ultima sorpresa per te, amore mio”
Non posso dire di non essere curiosa ma altrettanto un po’ in ansia per questa sorpresa.
“E’ stato tutto meraviglioso, tu sei meraviglioso e ti do il permesso per quest’ultima sorpresa che hai per me” gli dico allungando la mia mano sul tavolo per afferrare la sua.
“Non te ne pentirai” mi dice.
Si alza dal suo posto e si mette accanto a me.
Mi osserva con sguardo innamorato ed io non posso fare a meno di contraccambiare.
Sono perdutamente innamorata di quest’uomo e per lui farei di tutto.
“Sai Bella, *non credevo di poter essere di nuovo felice ma dopo che sei apparsa nella mia vita, mi sono reso conto che non importa quello che si è vissuto, è importante non perdere la speranza.
In un momento inaspettato, può rivelarsi solo un sogno.
Stare insieme è il mio e il tuo destino.
Sei il mio destino*, Bella”
E mentre estrae una scatolina rossa dalla tasca della giacca, si inginocchia davanti a me.
Ho capito cosa sta accadendo e le mie mani hanno già iniziato a tremare.
Apre la scatolina e mi chiede
“Isabella Swan, vorresti farmi l’immenso onore di diventare la mia compagna per la vita, vuoi sposarmi?”
Non aspetto neanche un attimo che sono tra le sue braccia, lo ricopro di baci e nella foga finiamo stesi sul pavimento e scoppiamo a ridere.
“Che matti che siamo” borbotto senza smettere di baciarlo.
“Lo prendo come un sì”
“Sì, sì, sì e ancora sì” gli dico abbracciandolo stretto.
Afferra la mia mano per mettermi al dito quel bellissimo anello, che sancisce non l’inizio del nostro amore ma il completamento di un sogno, il completamento del nostro destino.
 
p.s.: Le frasi all’interno dell’asterisco sono prese da una serie tv. Mi sono piaciute e credo che siano molto adatte a questa storia.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Dragon mother