Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Marauders    17/08/2009    5 recensioni
- Voldemort si ferma un attimo e si siede nella poltrona. Poi congiunge le mani e mi guarda. “Uccideresti per me, Weasley? Tortureresti per me? Mi porteresti da Harry Potter?” “Ti porterò da Harry, si. E se sarà necessario torturerò e ucciderò. Conta su di me.” - Padfoot
Genere: Romantico, Drammatico, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
new page

Cari lettori/ Care lettrici.

Chi vi scrive è Padfoot del gruppo Marauders.

Chiedo scusa alle tante persone che in questi anni di attesa hanno aspettato così tanto per leggere ancora le nostre fan fiction e che hanno chiesto un nostro ritorno.

 

Purtroppo le condizioni si stanno riverificando solo adesso e solo perché ce la stiamo mettendo tutta per non lasciare in tredici chi ci ha appoggiato tanto.

 

Speriamo che tornare in rete possa ripagare la nostra assenza…

Speriamo di concludere quanto meno quello che abbiamo cominciato.

Speriamo di riuscire a inserire anche tutte quelle che abbiamo scritto prima e durante la nostra assenza dalla rete…o che magari potranno aggiungersi lungo la strada.

Speriamo di riuscire a ricucire il bel rapporto che avevamo con chi prima ci commentava o che comunque seguiva le nostre storie e ci spronava a continuare, a non fermarci…

 

Non ripartiamo con nessuna aspettativa.

Anzi…ripartiamo solo a testa china e chiedendo ancora scusa per la lunga assenza.

 

Per chi legge per la prima volta una nostra storia, noi Marauders tutte siamo ben liete di invitarvi alla lettura di questa e dei nostri altri scritti.

Nel tempo siamo andate a cambiare i nostri stili di scrittura (speriamo in meglio…).

Giudicherete voi, nuovi lettori, come prima di voi hanno fatto altri.

 

Questa che comincio a postare è stata amichevolmente chiamata CITA – acronimo di “Cause Is The Allow”.

 

E’ stata citata in un commento inserito nella ff “Accademia” ed è da collocare prima del “Ballo in Fa Diesis Minore” che viene, a sua volta, prima di “Accademia”.
Si può dire che questo è un unicum e prevede un lungo prosieguo che abbiamo affinato in questi anni di assenza e che ora è quasi del tutto pronto per affrontare la vostra lettura e il vostro giudizio.

Potreste pure leggere prima le altre…o cominciare da questa e andare con ordine…

A voi la libera scelta.

Spero al più presto anche di tornare a completare “Accademia”.

 

Quindi ora mi faccio da parte e vi accompagno a leggere ciò che successe un anno prima del Ballo in Fa Diesis Minore.

Vi accompagno nel cuore di chi in questa storia era contemporaneamente spalla e protagonista.

Vi parlerò di patti imbrogliati e rispettati.

Vi parlerò di coraggio, tradimenti, amicizia, amore.

Spero vi piaccia.

Buona Lettura…

 

P.S. Com’è giusto che sia…questa storia la dedico alla sua prima lettrice fuori dal gruppo delle Marauders: grazie per l’appoggio EDVIGE86…e per aver continuato a credere in noi dopo tutto questo tempo!

 

 

Cause Is The Allow – Perchè è questo il patto

 

 

Capitolo 1: My decision

 

 

“A che pensi Ron?”

 

Mi chiede dolcemente Hermione avvicinandosi a me.

 

Sono stato quasi un’ora seduto sull’erba del prato del mio giardino con la schiena poggiata sul tronco di un grosso albero, mentre guardavo i caldi colori dei raggi del sole sparire lentamente dietro la collina per dare spazio al tenue pallore della luna.

 

Non so nemmeno io a cosa ho pensato a tutto questo tempo.

 

Ho la testa così vuota e le mille preoccupazioni che mi hanno assalito qualche ora fa sembrano dissolte nell’aria.

 

“A niente.”

 

Rispondo sincero alla mia amica, ora seduta al mio fianco.

 

“Sei sicuro di stare bene?”

 

Sorrido guardando ancora davanti a me.

 

Questa ragazza riesce sempre a leggermi dentro.

 

Non riesco ancora a capire come faccia.

 

Ma preferisco non preoccuparla.

 

“Sto bene, Hermione. Tutto a posto.”

 

Lei non risponde: annuisce un po’ e tirando a se le gambe le cinge con le braccia, poggiando il mento sulle ginocchia.

 

Sembra non rendersi conto di quello che tutti stiamo vivendo.

 

Ma non è così.

 

Hermione è una persona forte, anche nel nascondere la sua paura.

 

Ma quando si incrina la sua dura maschera si presenta fragile e bisognosa di affetto.

 

E in questo è unica.

 

Ogni volta che la vedo piangere per paura, comincio ad averne anch’io, e la mia determinazione crolla come un castello di carte.

 

Se ha paura lei allora c’è davvero da avere paura di questo mondo e di quello che stiamo vivendo.

 

“Allora è deciso.” La sua voce interrompe i miei pensieri. “Partiamo con Harry. Non torneremo ad Hogwarts…”

 

Sospiro.

 

“Io vado con lui. Sarebbe meglio che tu restassi al sicuro ad Hogwarts, ma è inutile chiedertelo, vero?”

 

Hermione si volta a guardarmi sorridendo debolmente.

 

“Nemmeno Hogwarts è un posto sicuro. Tanto vale poter dare una mano a te e Harry…”

 

“Ci lasceresti soltanto la pelle anche tu. E se questo fosse evitabile sarebbe meglio.”

 

Pensare a queste cose mi fa male.

 

Vorrei poter tornare ai vecchi tempi in cui ci dilettavamo a dare la caccia ai cattivi da bravi bambini, restando a complottare chiusi in camera consultando mappe e libri e interrogando la gente come degli agenti segreti in missione speciale.

 

Sognavamo ad occhi aperti.

 

E poi…a poco a poco la verità si è presentata ai nostri occhi.

 

Non giocavamo più contro un fantoccio…ma rischiavamo la nostra vita.

 

Non si trattava più solo dello spirito di un Voldemort più morto che vivo.

 

Si trattava della riorganizzazione della setta più forte e oscura di tutta la storia della magia.

 

E noi restavamo dalla parte dei buoni.

 

Schierandoci con chi ci prometteva di risolvere tutto in un batter d’occhio, e che invece ora sembra addossare tutta la responsabilità ad un ragazzo di diciassette anni.

 

Con tutto il rispetto e l’ammirazione che provo per il mio migliore amico…dubito fortemente che nella battaglia con Voldemort ,che potrebbe avvenire ora o domani come tra venti, trenta anni , Harry possa uscirne vincitore.

 

Per ora ha avuto solo molta fortuna e nervi saldi.

 

Ma da ora in poi?

 

Come andrà a finire?

 

“Ron?”

 

Mi volto improvvisamente verso Hermione.

 

Mi sta guardando un po’ preoccupata, come se percepisse qualcosa che non và in me.

 

E di certo in me qualcosa non và.

 

Nemmeno io avrei mai voluto arrivare a pensare a queste cose.

 

“Va tutto bene, Hermione.”

La rassicuro io, ma so di non sortire nessun effetto con le mie parole.

 

“Vinceremo. Stanne certo.”

 

Mi dice con fare rassicurando guardando anche lei davanti a se.

 

“Come fai a esserne certa?”

 

La vedo stringersi nelle spalle e scuotere un po’ il capo.

 

“Lo so e basta. Noi ne usciremo vivi e cominceremo tutto da capo.”

 

Sospiro e mi passo una mano tra i capelli.

 

Per quanto stimi Hermione per la sua innaturale intelligenza…devo ammettere che qui si sbaglia.

 

“Questa è una battaglia persa, Hermione.”

 

Mi guarda allarmata.

 

“Non ti fidi?”

 

“No.”

 

Rispondo secco.

 

“Dovresti.” Porta un ciuffo di capelli dietro l’orecchio in modo adorabile, cosa che mi porta ad arrossire... “La fiducia e la convinzione di poter vincere danno la carica giusta per riuscire in tutto. Se sei così pessimista ancor prima di cominciare hai già perso. E non è da te. Il tuo carattere orgoglioso e impulsivo non si sta rispecchiando nelle tue parole. E quando le tue parole non rispecchiano la tua persona vuol dire che c’è qualcosa che non va.”

 

La guardo stupito.

 

La sua intuitività mi spaventa a morte.

 

Ma lei non dice niente per qualche istante e mi sorride.

 

Forse anche lei è pure un po’ arrossita…o questo è quello che vorrei vedere io?

 

“Vuoi parlarne?”

 

Mi chiede infine.

 

Vorrei.

 

Davvero.

 

Parlare con qualcuno di quello che mi sta succedendo per ora è quello di cui ho bisogno.

 

Ma non posso.

 

Non ora.

 

E ne tanto meno con Hermione.

 

Non con lei.

 

“Sto bene.”

 

Le ripeto ancora.

 

Sembra un po’ delusa, ma poi si avvicina a me.

 

“Quando vuoi…quando ne sentirai il bisogno, Ron…sai dove trovarmi. Va bene?”

 

Annuisco leggermente sorridendole.

 

Lei ricambia il sorriso e mi poggia timidamente una mano sul braccio, prima di alzarsi e tornare verso casa mia.

 

Sono contento che se ne sia andata.

 

La sua vicinanza mi innervosisce sempre.

 

Non sono ancora sicuro di ciò che provo per lei, ma visti i tempi che corrono penso non sia questo per pensare all’amore.

 

Però…devo ammettere…

 

Avrei voluto che restasse.

 

Avei voluto averla ancora vicino a me.

 

Ma è meglio così.

 

Meglio che non lo vedesse.

 

“Malfoy.”

 

La figura scura e incappucciata seduta tra i rami dell’albero scende con una scattante rapidità.

 

“’Sera Weasley…”

Lo guardo infastidito mentre fa scivolare indietro il cappuccio del suo mantello nero.

 

I pallidi capelli biondi ora più lunghi gli incorniciano il viso, dandogli un look possibilmente più trasgressivo.

 

Ma questo mi importa poco.

 

Continuo a odiarlo e continua a farmi schifo malgrado tutto.

 

“Da quanto eri lì?”

 

“Da prima che tu arrivassi.”

 

Mi alzo e mi allontano un po’ guardando il lago davanti a me e lanciando contro quella calma superficie un sasso.

 

“Avrei giurato che non avresti sprecato un’occasione perfetta come quella che ti si è presentata, ma evidentemente tu non ci sai fare proprio con le donne.”

 

Lo guardo accigliato.

 

“Di che diavolo stai parlando?!”

 

Sbuffa ridacchiando.

 

“La mezzosangue. Io non ci avrei pensato due volte e l’avrei fatta subito mia.”

 

“Non con Hermione. Lei sta fuori, capito?”

 

Draco mi si avvicina.

 

“Uh uh…la proteggi, Weasley? Ti sei innamorato di lei?”

 

Ridacchio un po’.

 

Una risata non mia.

 

Lancio un altro sasso contro il lago.

 

“Sei scemo? Io ho chiuso con loro.”

 

Con la coda dell’occhio vedo il suo sguardo fiammeggiare di emozione.

 

“Allora hai deciso. Lasci i buoni e ti unisci a noi!”

 

Mi volto a guardarlo.

 

Sono certo che sto facendo la cosa giusta.

 

Perdonami Harry.

 

Perdonami Hermione.

 

“Portami da lui.”

 

 

 

 

Continua…

 

 

 

 

Conto di mettere il prossimo capitolo la settimana prossima…

Aspetto notizie…e chi già ci seguiva…batta un colpo!! Grazie per aver letto! E ben ritrovati a tutti! Padfoot

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marauders