Videogiochi > Altro
Ricorda la storia  |       
Autore: Iron_Captain    02/09/2020    3 recensioni
[Sly Raccoon ]
Eventi post-Sly: ladri nel tempo
Dopo aver ritrovato un album fotografico in cui ci sono delle foto in cui era insieme alla sua fidanzata, Bentley decide di intraprendere una missione importante: cercare di riconquistare la propria amata.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cuore Spezzato

Dopo essersi fermato con le ricerche del proprio migliore amico scomparso, Bentley aprì uno dei cassetti della scrivania per prendere le cartoline che gli aveva mandato Penelope ogni volta che riusciva a fuggire da una prigione: tutte quante avevano lo stesso disegno, ossia la sua “firma”, che stava a significare che non c’era prigione al mondo che potesse trattenerla. Era una tipa maledettamente intelligente e scaltra; ma per Bentley era molto di più.
Quando le rimise a posto, prese da quello stesso cassetto un libricino con la copertina in cuoio rinforzato. Nel momento in cui lo sfogliò, cominciò a vedere tutte le foto in cui erano insieme, e dove in ognuna era rappresentato un momento importante della loro vita. La tartaruga cominciò a sentire un vuoto dentro di sé. Un vuoto che iniziò a trascinarlo in un baratro senza fine di dolore e malinconia. Erano stati amici per tanto tempo, e avevano anche lavorato insieme, sia quando la Banda Cooper era unita, sia quando si era sciolta. Avevano un'intelligenza al di sopra della media, e amavano il lavoro che facevano: erano innamorati della scienza, e quella stessa scienza li univa nei sentimenti. Ma era proprio quello il punto: l'aveva amata e la amava ancora, ma non aveva mai prestato davvero attenzione al loro rapporto interiore. Non si era mai chiesto se la amava davvero, e se fosse stato disposto a sacrificare ogni cosa pur di seguirla, e non si era neanche chiesto se anche lei provava e condivideva quegli stessi sentimenti. Solo in quel momento si rese conto di non aver neanche pensato di darle una nuova vita, di convivere, avere una famiglia e invecchiare insieme.
Aveva pensato soltanto al lavoro, e lei lo aveva seguito, finendo per cadere in preda al suo lato oscuro. E questo era accaduto perché erano amici, e si erano illusi di amarsi davvero. Si sentiva egoista, presuntuoso, ingenuo e arrogante.
Guardando quelle foto in cui erano insieme e felici, capì di aver sbagliato: si sentiva responsabile delle sue scelte. Se avesse prestato più attenzione ai loro sentimenti, probabilmente sarebbero stati ancora insieme, e lei non sarebbe diventata malvagia, e non avrebbe lavorato per Leparadox. Se fossero andati in giro per il mondo; se fossero stati in cima alla Torre Eiffel…magari le avrebbe fatto la proposta. Se avesse pensato al loro rapporto e ai sentimenti, il loro amore sarebbe stato forte, reale e duraturo come le fondamenta di un grattacielo. Ma non l'aveva fatto…avevano permesso alla scienza e al lavoro di prendere il sopravvento sulle loro vite. Di far credere loro di essere innamorati. Non poteva commettere uno sbaglio peggiore di questo.
Quando pensò al momento in cui avevano combattuto nell’Inghilterra medievale, Bentley non aveva preso a pugni una traditrice: aveva preso a pugni prima il loro rapporto speciale. Aveva scelto di salvare i suoi migliori amici che erano nei guai, ma a un caro prezzo. Non si era reso conto di essere stato lui a cambiarla in peggio...che era stato lui a costringerla a percorrere quella strada. Ed ora…era troppo tardi. Non la odiava, e mai lo avrebbe fatto…ma era arrabbiato e deluso: all’inizio con lei, ma ora iniziò ad esserlo con se stesso; mentre per lei provò una gran pena.
Per un brevissimo istante ebbe l'impulso di volerla contattare e cercare, ma non appena aprì la chat che avevano usato per mettersi in contatto tanto tempo fa, si fermò di botto: non solo non sapeva come iniziare la conversazione, ma non sapeva neanche cosa dirle. Sicuramente lei non avrebbe voluto neanche vederlo…o forse si. Ma se per assurdo si fossero visti, cosa sarebbe accaduto? Si sarebbero forse chiariti, e con le più basse probabilità della storia, uno dei due sarebbe finito per seguire l'altro dopo averlo convinto in tutti i modi? Avrebbero avuto un'accesa discussione che sarebbe sicuramente finita in una zuffa a suon di pugni a bordo dei loro robottini o con dei macchinari radiocomandati?
Quando si pose quelle domande, i suoi sentimenti e i ragionamenti scientifici entrarono in un conflitto che lo misero in difficoltà: dal punto di vista emotivo sperava e sentiva che i problemi si sarebbero risolti, e che avrebbe avuto la possibilità di riconquistare la sua amata perduta, e magari avrebbe potuto provare insieme a lei a cambiare la loro vita e migliorare il loro rapporto; ma dal punto di vista scientifico sapeva per certo che si sarebbero presi ancora una volta a pugni, e che la situazione sarebbe soltanto peggiorata.
Dopo un lungo conflitto interiore davanti al computer, con la chat aperta, Bentley decise di chiudere tutti i programmi in funzione e di spegnere il computer, convinto che era meglio non fare nulla per il momento.
Quando tornò a guardare quelle foto, sentì crescere una rabbia dentro di sé, e cominciò a stringere forte le due estremità del libricino aperto. Dopo averlo chiuso violentemente, lo buttò via, poi iniziò a piangere. Era furioso…con sé stesso, e per la prima volta desiderò che in quel libro non ci fossero le foto dei loro successi scientifici. Aveva usato male il tempo con lei: lo aveva usato per inseguire il proprio ego, e ci aveva trascinato anche lei…e il risultato di ciò aveva portato alla definitiva rottura di uno speciale rapporto che non si era preoccupato di saldare come si deve. Certo non avrebbe mai troncato il saldo rapporto che aveva con i suoi due amici d’infanzia Sly e Murray, e di certo non era stato a causa loro se la storia d'amore con Penelope era finita. No, non era stato a causa loro: erano stati l'arroganza e l'egoismo a portargli via Penelope, e che lo avevano portato al punto di dover scegliere se salvare i suoi migliori amici o seguire lei. Aveva rovinato tutto…e nonostante nel proprio cuore desiderava riaverla al proprio fianco, era consapevole che non sarebbe mai più ritornata: ormai l'aveva perduta per sempre.
Completamente sconvolto da quei ragionamenti, Bentley andò a riposarsi, sperando che il giorno dopo sarebbe stato di nuovo lucido per cercare il procione scomparso. Prima di uscire dal laboratorio, la tartaruga fermò la propria sedia a rotelle e si voltò a guardarsi intorno, fino a rivolgere lo sguardo verso il computer.
“Perdonami Penelope…perdonami se non ti ho mai amata come un vero fidanzato, e se non siamo stati una vera coppia. Non ti ho mai meritata, e non merito di averti adesso. Dovevo essere il tuo fedele cavaliere, ma non lo sono mai stato. È solo e soltanto colpa mia se ora siamo lontani e se il nostro rapporto è irreparabile. Io non ti merito, e non sarò mai degno di te.”
Dopo aver pronunciato quelle parole, Bentley spense la luce del laboratorio e andò nella propria camera a sfogare con il pianto il fallimento nella vita sentimentale.

Angolo Autore
Dopo aver visto tutti i film su youtube della serie Sly Cooper, mi ero sentito invaso dal dispiacere quando avevo visto il tradimento di Penelope e ciò che Bentley era stato costretto a fare; così mi sono voluto sfogare con questo racconto.
Ed ora scusatemi, ma io non ho più parole da aggiungere…e in questo momento mi spiace soltanto che questa fanfiction non possa adattarsi a un possibile sequel della serie, perché calzerebbe a pennello.
Spero soltanto che vi sia piaciuta, nonostante sia davvero triste.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Iron_Captain