Serie TV > Chicago P.D.
Segui la storia  |       
Autore: vero97    03/09/2020    0 recensioni
la vita pone sempre degli ostacoli ma solo per costringerti a guardare indietro sapendo che non commetterai gli stessi errori del passato. la serenità, l'equilibrio ritrovato verranno di nuovo messi alla prova da un qualcosa di più grande.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non è cambiato nulla. È tutto come se lo ricorda. Prima di entrare si sofferma davanti alle targhe commemorative, poste sulla facciata del distretto. Si avvicina a quella di Nadia passandoci la mano sopra.

“ mamma perché piangi? ”.

“ è solo il vento tesoro ”. Erin si asciuga il viso con il dorso della mano.

“ no! Quella è una lacrima. Ho 5 anni ”.

Erin a volte dimentica quanto sia sveglia sua figlia rispetto alla sua età. Fin da quando era nata avevano auto un rapporto molto stretto.

“ era un’amica di mamma. Lei era davvero speciale e sono sicura che sarebbe stata un’ottima poliziotta. Ti sarebbe piaciuta e tu a lei ”.

“ andiamo sulla volante, ora? ”. Allison indica una pattuglia lì davanti.

“ non ancora e poi non è esattamente quella la macchina che guidavo quando ero qui. Si, qualche volte è capitato di essere di pattuglia ”

“ e cosa guidavi? ”.

“ poi ti farò vedere. Ora entriamo ”.

erin tiene salda la mano della figlia. Non per paura che scappasse o altro, in qualche modo la tranquillizza. Allison voleva vedere dove lavorava prima di New York e aveva pensato di unire le due cose.

 

“ che mi venga un colpo! Erin Lindsay! Quanto tempo è passato? ”. Trudy strabuzza gli occhi.

“ cinque anni ”

“ e hai una figlia. Certo che è una bella sorpresa! Che ci fai qui? ”.

“ è lunga da spiegare. Non così tanto ma ”

“ ci sarà tempo. Gli altri saranno così contenti di sapere che sei qui ”. Trudy sta per alzare la cornetta poi ci ripensa. “ che ne dici di fare una sorpresa? ”. Trudy indica le scale.

“ vuol dire che possiamo salire? ”chiede Allison. Sua madre le aveva sempre detto dell’accesso riservato, che non poteva mai salire nessuno. Quello era off limits per chiunque non facesse parte dell’Intelligence.

Erin fissa il cancello. Fa un profondo respiro. “ e va bene ”.

erin si ferma a metà scala. Girato l’angolo si sarebbe ritrovata l’intera intelligence davanti. Ormai è qui e non può tirarsi indietro.

“ ehi ragazzi ”. al voce di Erin risuona nella sala. Tutti interrompono ciò che stanno facendo alla vista di Erin, tranne Vanessa di riflesso ai colleghi. Nessuno si aspettava di vederla di nuovo. I loro sguardi passano rapidamente da Erin alla bambina.

La prima a ritrovare la parola è Kim.

“ che bello vederti!non ti sei mai fatta sentire . Vieni qui ” l’abbraccia Kim.

“ sono stata parecchio impegnata ”.

“ lo vedo! ” riferendosi a Allison. “ sono contenta che hai trovato qualcuno ”.

“ veramente ”

“ scusaci ma siamo rimasti completamente sorpresi ”. Kevin e Adam la salutano calorosamente dopo un momento di spaesamento. “ vieni qui ragazza ”.

“ tu devi essere Vanessa ”. Erin le stringe la mano.

“ adesso andiamo a vedere le celle e le auto? ” chiede Allison provocando una risata generale.

“ a quanto pare abbiamo davanti una futura collega ”.

“ non la incitare, Kev ”

“ che ne dici se ti portiamo noi a fare un giro? Intanto la mamma parla con Kim ”.

“ va bene ”. allison non se lo fa ripetere.

“ fai la brava, signorina ”. Erin si guarda intorno. “ non vedo Hailey e Jay ”.

“ sono fuori per un controllo. Dovrebbero rientrare tra poco. Voight non lo so. Ti posso offrire qualcosa nel frattempo? ”.

“ volentieri ”.

 

jay e Hailey se la stanno ridendo sulle scale.

“ ammettilo! Non c’è nessuno più veloce di me ”.

“ ah si ? ”.

“ mi pare che una volta ti sia definita impressionata. Ricordo male? ”.

“ divertente! ”. Hailey vede la sala deserta. “ dove sono tutti? ”.

“ Kim! ”.

Kim si volta. “ Jay ”.

“ che succede? ”.

Erin fa capolino dalla saletta con Kim. Probabilmente se avesse visto un fantasma la sua espressione sarebbe stata più rilassata. Cinque anni dopo si ritrova Erin Lindsay davanti a lui. Non è cambiata di una virgola, i capelli più chiari forse.

“ Erin, ti trovo in gran forma ” si fa avanti Hailey.

“ anche tu. Mi fa piacere che sei la partner di Jay ”.

Hailey sorride per stemperare l’imbarazzo evidente. “ come va a New York? Ci sono stata per due settimane ma mi è mancata da morire Chicago. Vero, Jay? ”.

Jay non parla, ancora sta metabolizzando il ritorno dal passato. Hailey comprende il suo stato d’animo e cerca una via d’uscita. “ dobbiamo ancora controllare quei nomi, giusto? ”.

“ mamma è stato fantastico! Sai che c’è un vetro magico? ”. allison è tornata dal suo tour.

“ Mamma?! ”. Hailey sgrana gli occhi.

“ amore ti va un gelato? ”.

“ si ”.

“ Kim, ti dispiace ”

“ figurati. Vieni, Ali. Nel frigo abbiamo tre gusti a scelta. Non è tanto ”.

“ avete il cioccolato? ”.

“ questo non manca mai ”.

Jay, Hailey e Erin si guardano. Jay fissa Erin. Adam e Kevin abbassano lo sguardo.

“ noi abbiamo delle cose da fare. Vanessa ci dai una mano? ”. Vanessa che pr non conoscendo i fatti addietro ha capito cosa stesse per accadere.

“ Jay, possiamo parlare? ”.

 

Jay e Erin vanno nella sala adiacente.

“ so che sei arrabbiato e non hai voglia di ascoltarmi. Ti capisco! Me ne sono andata senza una parola e non ho mai risposto alle tue chiamate. Hai tutti i motivi del mondo per comportarti così ”. Jay la fissa a braccia incrociate e Erin prosegue. “ dovevo andarmene via da qui. Lo sapevo io e in qualche modo anche tu. Se mi fossi fermata a dirti addio non ce l’avrei mai fatta e i patti prevedevano che sarei partita quella sera stessa. Mi stavo perdendo, non ero più in me e ho compiuto una scelta ”.

“ aspetta un attimo! Di che patto stai parlando? ”.

“ stavo per rinunciare quando Voight mi ha detto che gli affari interni avrebbero fatto a pezzi l’intelligence se non mi fossi ritirata. Hank mi ha trovato una nuova posizione, ho accettato e lo rifarei per salvare chi mi ha sempre aiutata. Ora sono di nuovo qui per la nostra famiglia ” rimarca le ultime parole.

“ sarebbe successo lo stesso prima o poi? Che te ne andassi? ”.

“ vorrei poterti rispondere di no. Ero pronta a rimanere solo per te, poi si è trattato di salvare non solo la mia carriera. Ho dovuto scegliere ”.

“ ed è evidente cosa hai scelto ”. jay si passa una mano tra i capelli. “ sai la cosa buffa? Ne ero consapevole ma non volevo ammetterlo. Sapevo che era giunto il momento di cambiare aria, probabilmente se non ci fossimo messi insieme sarebbe accaduto un anno prima ”.

“ Jay ”.

“ no no credimi. È tutto a posto. Ora ognuno ha la sua vita e te ne sei rifatta una a quanto vedo ”.

“ non mi sono rifatta proprio niente ”.

“ e quella bambina? ”.

“ non mi dire che non hai ancora capito ”.

Jay osserva la bambina chiacchierare con Kim. In un primo momento non ci aveva fatto caso, preso dall’apparizione di Erin non si era fermato ad osservare la bambina. I capelli lunghi castano chiaro come Erin ma il sorriso, gli occhi e il suo modo di fare ...

Erin si avvicina a Jay, di spalle. “ è incredibile quanto ti somigli. Ha un cuore grande come il tuo, le stesse lentiggini e lo stesso sguardo . Nostra figlia è fantastica ”.

“ ho una figlia. Sono padre da cinque anni e non lo sapevo ”. Erin gli poggia una mano sulla spalla ma Jay si scosta. “ è mia figlia ” ripete ancora sotto shock.

 

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Chicago P.D. / Vai alla pagina dell'autore: vero97