Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Shin Tarekson    03/09/2020    2 recensioni
Solo uscendo dalle proprie prigioni si può essere liberi.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prigioni

  • Avanti Alex, lo sai che è la cosa migliore da fare, la più semplice.
  • Non so se ne ho la forza…
  • Dopo ti sentirai meglio, è normale avere un po’ di paura all’inizio.
  • Potrei soffrire…
  • Non ci crederai ma questa frase mi viene detta più spesso di quanto tu non creda, ma è semplice paura, una volta fatto il primo passo…
  • Il resto è tutto discesa, giusto?
  • Esatto Alex, discesa fino alla fine.
Il suo sorriso era così rassicurante.

Le sue parole erano così convincenti.

La sua soluzione era talmente ovvia che Alex si chiese come avesse fatto a non pensarci prima.

Alex si girò osservando la sua stanza, fece scorrere lo sguardo lungo le pareti passando poi all’armadio, aperto.
Quell’armadio era stato il custode dei suoi segreti, il compagno dei suoi esperimenti, sul fondo vestiti da ragazzo e da ragazza si mescolavano rispecchiando ciò che Alex sentiva di essere.
  • Non è colpa mia, non ho scelto io questa vita…
  • Hai ragione Alex, vuoi che ti tenga la mano?
  • Così sarà più semplice?
  • Afferrala, così non dovrai affrontare anche questo in solitudine.
Alex afferrò quella mano visibile solo attraverso i suoi occhi, si girò verso la finestra, la aprì e fece il difficile primo passo, lasciando che il suo corpo volasse via e che il vento attraversasse i suoi capelli.
Alex sorrise, il primo sorriso sincero da mesi, finalmente la libertà.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Shin Tarekson