Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Nikita Danaan    05/09/2020    3 recensioni
[La Bella e la Bestia AU!]
"C’era una volta, tanto tempo fa, uno splendido castello in cui viveva un principe di bell’aspetto. Aveva i capelli neri come le ali dei corvi, occhi profondi e scuri, ma era terribilmente egoista e senza cuore, tanto che una notte una vecchia chiese asilo nel suo castello. Inuyasha – questo era il nome del principe crudele – glielo negò, inorridito dal suo aspetto.
Quest’ultima, adirata, rivelò il suo vero aspetto, ovvero quello di una sacerdotessa nera che aveva venduto l’anima ai demoni per poter acquistare la bellezza e la vita eterna.
Tsubaki, la sacerdotessa, gli disse “Non bisogna mai giudicare una persona dall’aspetto esteriore”."
***
Kagome è una ragazza molto bella che adora leggere. Immergersi nei libri è l'unico modo che conosce per vivere una vita piena di avventure. Un giorno il nonno, mentre si reca ad una esposizione sulla scienza, si perde e finisce prigioniero in un castello. La ragazza lo andrà a cercare ma si imbatterà in una creatura, che tutti definiscono una bestia.
[GLI AGGIORNAMENTI SARANNO LENTI]
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Inuyasha, Kagome, Miroku, Sango | Coppie: Inuyasha/Kagome, Miroku/Sango
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C’era una volta, tanto tempo fa, uno splendido castello in cui viveva un principe di bell’aspetto. Aveva i capelli neri come le ali dei corvi, occhi profondi e scuri, ma era terribilmente egoista e senza cuore, tanto che una notte una vecchia chiese asilo nel suo castello. Inuyasha – questo era il nome del principe crudele – glielo negò, inorridito dal suo aspetto.
Quest’ultima, adirata, rivelò il suo vero aspetto, ovvero quello di una sacerdotessa nera che aveva venduto l’anima ai demoni per poter acquistare la bellezza e la vita eterna.
Tsubaki, la sacerdotessa, gli disse “Non bisogna mai giudicare una persona dall’aspetto esteriore”.
Poi, per vendicarsi dell’affronto subito, lo trasformò in un demone e con lui anche i suoi servitori furono tramutati in suppellettili e oggetti della casa.
La sacerdotessa gli diede una sfera dal color rosa quarzo, che diventava nera man mano che il tempo passava.
“Se imparerai ad amare e a farti amare per quello che sei veramente, entro il tuo ventunesimo compleanno, prima che la Sfera diventi completamente nera, riacquisterai il tuo aspetto originario, altrimenti resterai un demone per sempre”.
Il principe Inuyasha, però, era assolutamente certo che nessuno al mondo avrebbe mai potuto amare la bestia che era diventato, così si rinchiuse nel castello, diventato un luogo tetro e inospitale. L’unico modo che aveva per poter osservare al mondo esterno era proprio la Sfera, vincolo della sua maledizione, la quale la fece mettere nell’ala ovest del castello, dove solo lui poteva accedervi.
Da quella Sfera rosata poteva osservare i paesini limitrofi e gli abitanti che vivevano lì e conducevano le loro semplici e frugali vite. Il principe li invidiava fortemente, anche se erano di ceto sociale inferiore al suo. Tra di loro, ogni tanto, scorgeva qualche bella fanciulla, però ogni volta si malediceva.
“Nessuno amerà mai questo essere mostruoso!” urlava, squarciando il silenzio del castello, spaventando tutti i servitori e facendoli preoccupare per la sorte del loro signore e anche della loro.
‘Chi mai avrebbe potuto amare una bestia?’ si chiedevano ogni giorno. 





Angolo dell'autrice
Qualche precisazione su questa storia: come avete letto dall'introduzione, questa storia è ambientata nel contesto de "La Bella e la Bestia" e perciò sarà una riscrittura della fiaba (farò riferimento al film Disney). 
Bene o male gli avvenimenti saranno quelli però cercherò di dare un mio tocco personale. 
Lista dei personaggi (a chi corrisponde chi): 

Kagome Higurashi – Belle
Inuyasha/Il demone (ogni tanto mi riferirò a lui chiamandolo "la Bestia" per mantenere un collegamento con il film) – Adam/La Bestia
Koga – Gaston (non sarà demone, ma umano)
Ginta, Hakkaku – Le Tont (ci saranno "due Le Tont", visto che Koga nella serie ha due compari. Saranno umani anche loro)
Maurice – Signor Higurashi, nonno di Kagome (anziché il padre ho preferito inserire il nonno, che nella serie vediamo effettivamente)
Lumière – Miroku (un candelabro col codino)
Spolverina – Sango (una scopa-cameriera)
Tockins – Myoga (una pulce-orologio)
Mrs. Bric – Kaede (una teiera con una benda sull'occhio)
Chicco – Shippo (una tazza con la coda da volpe)
Philippe – Entei (avete presente il cavallo di Hakudoshi? Ecco, lui, però non sarà un demone)
La strega – Tsubaki

Il libraio – Totosai 
Armadio – Ayame 
P.S. Qui esistono i demoni, quindi alcuni servitori del castello saranno, nelle loro forme normali dei demoni, proprio come sono nella serie. Mentre Inuyasha Bestia è come quando diventa demone completo (ovvero con i segni sulle guance viola e gli occhi rossi con l’iride blu). Il titolo è un riferimento al titolo italiano del primo episodio di Inuyasha. 


 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Nikita Danaan