Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: WhispersOfTheLastNight    06/09/2020    14 recensioni
Dal testo: "In quelle sere impegnative, particolarmente stancanti a causa del troppo lavoro, tornare a casa e vedere quel letto matrimoniale vuoto gli metteva un senso di tristezza che era inequiparabile, si chiedeva cosa ci facesse quell’oggetto troppo grande per una persona sola, come del resto pensava di tutta la casa, non solo la camera."
premetto che è la prima ff che carico, però vi consiglio di ascoltare "Fire and Fury" degli skillet, prima di iniziare a leggerla.
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang | Coppie: Roy/Riza
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FIRE AND FURY
 
Era passato qualche tempo dal fatidico giorno della promessa, i fratelli Elric si erano impossessati nuovamente dei loro corpi ritornando così alla normalità, ma era rimasto qualcun altro senza le solite abitudini di prima. Questo qualcuno era il colonnello Mustang, con il sogno di diventare il comandante supremo andato in frantumi, dato che poco prima della battaglia finale anche la vista aveva fatto la stessa fine della sua ambizione…
Gli era stato proposto di recuperare la vista grazie ad un intervento (alquanto imprevedibile e sorprendente) del Dr. Marcoh, che avendo ancora una pietra filosofale da utilizzare gliel’aveva proposta, ma siccome Roy teneva più agli altri che a sé, decise di ringrazialo e rifiutare l’offerta siccome pensava che qualcun altro ne avesse più bisogno. E aveva ragione, perché quello di cui aveva bisogno in realtà era Lei, la donna che lo aveva sempre accompagnato fino all’inferno, per poi tornare sempre viva con le sue stesse gambe non avendo sempre bisogno di qualcuno che gli facesse da spalla. Quella persona che mai pensava così attraente, così, unica…

 
Every Brick
and every stone
of the world we made will come undone if i
if i can't feel you here with me

Unica come la sua forza e tenacia che metteva quando gli era di fianco, dalla guerra di Ishval al giorno della promessa, l’aveva accompagnato fino all’inferno per poi farlo passare al paradiso senza nemmeno accorgersene, voleva solo il meglio per lei dopo tutto quello che aveva passato sia nel militare che fuori e avrebbe fatto di tutto pur di renderla felice, e la voleva solo per lui. Voleva farsi un futuro, una vita intera con lei senza regole e senza imposizioni date dall’esercito, si sarebbe ammazzato per questo. Lui avrebbe potuto anche morire, ma se fosse successo qualcosa a lei sarebbe diventato matto.
in my sleep
I call your name
but when I wake
need to touch your face cause I
I need to feel you here with me
 
In quelle sere impegnative, particolarmente stancanti a causa del troppo lavoro, tornare a casa e vedere quel letto matrimoniale vuoto gli metteva un senso di tristezza che era inequiparabile, si chiedeva cosa ci facesse quell’oggetto troppo grande per una persona sola, come del resto pensava di tutta la casa, non solo la camera. Nel coricarsi si immaginava sempre una donna al suo fianco, ma non qualcuna qualsiasi, si immaginava la sua Riza stremata dalla giornata, con quei capelli biondi sciolti fino alle scapole, bella come non mai anche se lei si fosse reputata ridicola in pigiama. Se la immaginava nei modi più svariati, non solo con la divisa da lavoro buttata in giro per l’appartamento come dire “basta, mi sono rotta di tutto e tutti”, ma con una vita insieme, e magari non da soli.

 
you can stop the aching
cause you're the one I need

 
tutto questo lo pensava da diverso tempo, ma non aveva mai avuto il coraggio di dirglielo apertamente, specialmente dopo tutto quello che era successo nelle settimane precedenti, ma sapeva che il Suo giorno della promessa sarebbe arrivato.
 
I will burn, I will burn for you
with fire and fury
fire and fury
my heart hurts
my heart hurts for you
your love burns within me
with fire and fury
 
il temibile Roy Mustang, conosciuto come l’alchimista di fuoco, durante la sua vita aveva bruciato molte vite ed esperienze, dall’esercito alla vita personale. Quasi se ne vantava di quel che aveva fatto con l’alchimia, ma mai avrebbe pensato che un giorno le sue stesse fiamme gli si sarebbero scaraventate contro con una potenza inaspettata, ma queste fiamme non bruciavano a differenza di quelle che lanciava con solo uno schiocco di dita, quelle che provava erano fiamme d’amore. Lui era perdutamente innamorato di quella donna e quella fiamma non sapeva come gestirla, perché a differenza delle sue che lanciava a comando, questa l’aveva preso completamente alla sprovvista. E lui per il suo sottotenente si sarebbe scottato, ma senza farsi male, oppure si sarebbe bruciato, ma non si sarebbe ustionato.
if I freeze
you are the flame
you melt my heart
I´m washed in your rain, I know
you´ll always have the best of me
 
Lei invece, era quasi più fredda, distaccata al vederla, ma dentro sapeva benissimo che qualcosa stava cambiando già da qualche tempo. Non sapeva cosa fosse, ma si rese conto che dopo tutti gli avvenimenti c’era stato qualcuno che le era stato vicino, sempre, come se fosse stato la sua ombra (o forse peggio), senza mai disturbarla. La stuzzicava in tutti modi è vero, ma allo stesso tempo nei momenti più brutti cercava di farle da spalla senza giudicarla, e riusciva inaspettatamente a tirar fuori il meglio di lei, senza che se ne accorgesse.

 
destiny´s got a hold on me
guess I never knew love like
love knows me cause I
I need to feel you here with me

 
Lei non voleva darlo a vedere, ma quando Roy le si avvicinava sentiva qualcosa dentro che non era come prima, provava una cosa come le farfalle nello stomaco, si agitava, e pensava di fare chissà quali cose con il Colonnello. Credeva fosse un bello scherzo del destino, dopo tutto quello che avevano visto insieme sognare addirittura di farsi una vita insieme? Era una roba da pazzi, ma non riusciva a smettere di crederlo possibile. Però, che fosse razionale o meno, poteva essere la cosa giusta in quel momento.
 
I will burn, I will burn for you
with fire and fury
fire and fury
my heart hurts
my heart hurts for you
your love burns within me
with fire and fury
 
Voleva che tutti I pensieri da un momento all’altro diventassero realtà senza passare dal via, si era accorta di avere qualcosa che le ardeva in sè. Da ragazza aveva chiesto di farsi bruciare il passato, eliminando quella parte della sua vita volendosela dimenticare per sempre, ma a fare questa cosa chi era stato? La persona che sin da piccola non sapeva di amare, gli aveva chiesto di farle del male ma solo per amore, lo stesso di cui lei ora si logorava. Non sapeva se quel sentimento sconosciuto che provava nei confronti di Roy si fosse mai spento, ma sapeva solo che era una fiamma benefica, che le faceva bene all’anima, dopo tutte le altre che l’avevano solo distrutta, e fatto solo male.
 
let it all fall down to dust
can´t break the two of us
we are safe in the strength of love.
you can stop the aching
cause you're the one I need
 
voleva che I suoi pensieri divenissero realtà, perchè loro erano troppo forti insieme e nessuno sarebbe mai riuscito a dividerli, di questo era certa. Ma sapeva benissimo anche che se qualcuno li avesse scoperti avrebbero dovuto rinunciare all’esercito, e questo per entrambi sarebbe stato un duro colpo. D’altro canto, avevano dedicato una vita intera agli altri ma per loro si erano sempre concessi poco, e questa sarebbe stata l’occasione ideale per entrambi di andare oltre, oltre un semplice rapporto tra colleghi. Era la persona di cui aveva effettivamente bisogno, per riempire quelli che erano i suoi vuoti, i suoi spazi e la sua vita, non desiderava nient’altro che lui, fino alla morte. Questo desiderio si faceva strada in lei, e continuava a bruciarla dalla felicità, sempre di più, di più.
it burns
it burns
it burns
it burns
your love burns within me
with fire and fury.
   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: WhispersOfTheLastNight