Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Fiore di Giada    07/09/2020    2 recensioni
Sorrise, amaro. Perché indugiava in simili pensieri?
Ormai, il mondo, per lui, era un set grigio, popolato di spettri silenziosi.
Voci dure, implacabili, accusatorie rinnovavano la sua pena.
Presto, sarebbe giunto il tempo dell’espiazione.
Genere: Avventura, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gai Maito, Nuovo Personaggio, Rock Lee
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’oscuro oceano sospeso del cielo, libero da stelle, era illuminato dal riflesso traslucido della luna piena.

L’astro notturno, simile ad un globo madreperlaceo, velava d’argento le strade e le case di Konoha e il vento risuonava tra gli alberi del villaggio, verdi di foglie, riempiendo l’aria di deboli e sempre diversi fruscii.

Di tanto in tanto, la sagoma di barcollante di un ubriaco, come un’ombra, attraversava le strade di Konoha, perdendosi subito nell’oscurità.

Gai, seduto davanti ad una finestra della sua casa, lasciava spaziare il suo sguardo sul villaggio, il cuore greve d’amarezza. Ormai, solo frammenti di esistenza restavano tra le sue mani.

Nulla era più rimasto per lui.

Rock Lee era morto.

L’intervento, che avrebbe dovuto ridargli la vita, lo aveva condannato a morte.

Nemmeno le arti mediche della potente Tsunade Senju gli avevano permesso di riafferrare quel sogno, strappatogli dalla crudeltà di Gaara, jinchuuriki di Ichibi.

Ormai, di lui restava un corpo immoto, che, presto, sarebbe stato sepolto nella nuda terra.

Strinse il pugno e, a stento, frenò un singhiozzo. No, Gaara non era il solo colpevole della morte del suo giovane allievo.

La colpa della morte di Rock Lee ricadeva su di lui.

Gravava sulle sue spalle, come un gravoso macigno.

Ho permesso che tu morissi. E questo per compiacere un mio sogno., pensò. Il Fato aveva deciso di punire la sua protervia, servendosi di un ragazzo innocente.

Aveva creduto alla possibilità, per un bambino privo di nobili innate, di potere emergere dalla mediocrità, attraverso la tenacia, priva di scorciatoie.

E, vedendo la disperazione di Rock Lee, che, malgrado la sua indole rocciosa, era stato condannato dalla stupidità della loro comunità.

Per loro, lui era un fallito.

La sua indomita volontà, priva di doujutsu, non meritava alcun rispetto.

O, forse, malgrado i loro metodi discutibili, erano più intelligenti di lui?

Non sapeva più cosa pensare.

Sorrise, amaro. Perché indugiava in simili pensieri?

Ormai, il mondo, per lui, era un set grigio, popolato di spettri silenziosi.

Voci dure, implacabili, accusatorie rinnovavano la sua pena.

Presto, sarebbe giunto il tempo dell’espiazione.

Sono stato un incosciente… Pagherò anche per questo, state tranquilli. – mormorò, il tono stanco. Le parole di Kakashi, colme di rimprovero, dilaniavano il suo cuore e la sua mente.

Il suo amico e rivale aveva ragione.

Non avrebbe dovuto insegnare ad un ragazzino le Hachimon Tonkou.

Sull’altare del suo egocentrismo, era stato versato il sangue di un giovane dal cuore puro.

Rock Lee si era spento perché aveva seguito la strada da lui tracciata.

A causa delle sue parole, si era spinto oltre i limiti della natura.

Scosse la testa e, a passo rapido, si avviò verso la sua camera da letto. Erano trascorsi sei giorni dalla morte di Rock Lee e lui aveva sentito su di sé gli sguardi carichi di biasimo della sua gente.

Non parlavano, ma, spesso, un’occhiata era più significativa di mille, vuote parole.

E i loro occhi racchiudevano una sola parola.

Assassino.

State tranquilli. Konohagakure presto sarà purificata dalla mia presenza. Ho commesso un errore, ma saprò affrontare il mio castigo. – mormorò. Non era un vile.

Era ben cosciente del suo compito.

Aveva bisogno di tempo, ma il momento sarebbe giunto.

Non si sarebbe sottratto alla sua pena.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada