Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: MonicaX1974    07/09/2020    1 recensioni
Harry è tornato a far parte della vita di Zayn, ha ritrovato un amico, un collega, un fratello. Sta lavorando a un nuovo disco, è impegnato nel sociale, conduce una vita tranquilla, disinvolta, senza problemi di alcun tipo per la testa: fa quello che gli va, quando gli va di farlo.
Nessun impegno, nessun progetto sentimentale, concentrato sul lavoro e sul divertimento, ma non ha fatto i conti con il destino, che gli ha messo sulla strada una delle prove più intense di tutta la sua vita.
Si ritroverà, suo malgrado, a lottare con tutte le sue forze contro sé stesso, contro di lei, e alla fine combatterà per lei, per loro, perché non potrà fare altro che arrendersi.
Entrambi corrono veloci, senza sosta, troppo presi dalla loro carriera, ma qualcosa li costringerà a fermarsi.
A fermarsi e restare.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You and I were meant to be
Tu e io eravamo destinati a stare insieme

Ain't no doubt about it
Non ci sono dubbi a riguardo

No way to hide that sort of thing
Non c'è modo di nascondersi da quel genere di cose

"Burning bridges"

OneRepublic

*****

Di solito si creano canzoni d'amore quando si ha bisogno di superare una rottura, o un momento difficile. Harry l'ha fatto questo, ma scrivere e creare canzoni gli viene facile anche in un momento sereno e felice come quello che sta vivendo.

È con il sorriso sulle labbra che guarda Zayn e Niall che entrano nello studio di registrazione: li ha invitati per far sentire loro qualcosa del nuovo disco, per condividere ciò che ha realizzato. È fiero del suo lavoro perché lo rispecchia totalmente e non vede l'ora di vederlo completato.

Dopo aver salutato Charlotte – che è tornata a Londra dopo aver portato a termine tutti i suoi impegni – quel capitolo della loro storia è stato accantonato definitivamente. Charlotte si è scusata con Matilde, la quale ha preso sportivamente la cosa, finendo per riderci su insieme alla modella. Forse non diventeranno amiche, ma di certo non le salterà alla gola se dovesse incontrarla un'altra volta.

«Allora, amico, cosa ci fai sentire?» domanda Niall, dopo aver preso posto sul divanetto.

«Ditemi cosa ne pensate» dice ai due, porgendo loro i fogli sui quali c'è scritto il testo e le note.

Harry fa partire la base registrata e attacca il primo verso. Zayn ridacchia e scuote leggermente la testa nel sentire le prime parole, perché capisce subito di chi parla quella canzone. E i versi successivi non fanno che confermare la sua prima impressione. Il ritmo è orecchiabile, il ritornello divertente, e i due amici si fanno coinvolgere da Harry e accennano insieme a lui il ritornello, divertendosi a cantare insieme come ai vecchi tempi.

Al termine del brano, Zayn non può proprio esimersi dal prenderlo in giro. «Cazzo, amico, hai scritto un intero album su di lei» esclama divertito, lasciando andare una fragorosa risata.

«Ma vaffanculo» ribatte Harry ridendo.

Ed è così che trascorrono il pomeriggio, ridendo come quando avevano sedici anni e non avevano idea di cosa li aspettasse.

***

Harry si muove sicuro per casa, assaggiando qua e là le pietanze quasi pronte. Stanno vivendo settimane tranquille, scandite dal ritmo del lavoro di Matilde, dai suoi giorni di studio ai quali il cantante sta cercando di far combaciare i propri impegni lavorativi, che sono più flessibili rispetto a quelli della rossa.

Sono sereni e lui aveva voglia di fare qualcosa per lei. Così, ha organizzato una cena a casa sua per farla rilassare – dato che oggi ha avuto un doppio turno – e ha anche comprato una cosa speciale per il dopo cena.

Quando Matilde arriva lui è ancora impegnato con la preparazione.

«Ehi». Si salutano con un bacio veloce. «Puzzo di ospedale da far schifo, ho bisogno di una doccia» si lamenta divertita Matilde, posando le sue cose sul divano.

«Sai dov'è» ribatte Harry. «Io finisco di preparare. Niall e Zayn mi hanno fatto stare fino a tardi allo studio» spiega, tornando in cucina.

«Siete stati insieme?»

«Sì, gli ho fatto sentire qualcosa dell'album nuovo».

«E io quando potrò sentire qualcosa?» domanda furba, togliendosi le scarpe per lasciarle all'ingresso.

«Magari più tardi, se ti comporterai bene».

«Non credo di volermi comportare bene stasera».

«Sparisci da qui, prima che lasci bruciare la cena».

Matilde sorride, Harry anche, poi la rossa sparisce in bagno e il cantante porta a termine la cena, che impiatta giusto in tempo per il ritorno della ragazza, che prendo posto a tavola di fronte a lui.

«Dimmi che è uscito il video».

Harry la guarda con un gran sorriso: Matilde si riferisce a un video che lo vede protagonista insieme a un'altra cantante, quando è stato ospite a una sua esibizione. La rossa non vede l'ora di vederlo perché lui gliene aveva parlato con tanto entusiasmo.

«Solo se prima finisci la cena, perché sono sicuro che non hai nemmeno pranzato» la rimprovera con affetto, e quando Matilde sta per ribattere lo sguardo di lui le fa morire le parole in gola. «Ecco, brava, non dire niente. Lo so che ho ragione».

Harry ormai la conosce bene ed è certo che lei abbia saltato il pasto.

«Ho assistito Perry in un intervento durato sette ore, non ho proprio avuto tempo di mangiare» commenta, infilandosi in bocca una forchettata di pasta.

«Ho capito, ma adesso mangia». Il cantante tronca il discorso, perché di avere Perry tra loro due non ne ha alcuna intenzione.

Cambia discorso, raccontandole del suo pomeriggio in studio, mentre lei lo ascolta con attenzione. Ridono, ricordano qualche aneddoto della band, poi Matilde lo aiuta a riordinare la cucina, impaziente di sedersi sul divano a guardare quel video.

Matilde prende posto davanti al televisore, sedendosi sul bordo della seduta con i gomiti appoggiati sulle ginocchia. Harry accende lo schermo e apre YouTube, per poi far partire il video che tanto attende la rossa.

Il cantante si siede accanto a lei, perdendosi a osservare l'espressione di pura gioia che vede nei suoi occhi blu. È una gioia contagiosa, che arriva fino a lui. Non si è mai entusiasmato in quel modo nel rivedersi in qualche video, ma stavolta l'euforia che respira seduto accanto a Matilde fa in modo che anche lui sia impaziente di rivivere quel momento in cui, in realtà, si è davvero divertito.

Harry ha impostato il volume alto e quando il video parte il salone viene riempito dai fischi e dagli applausi. Subito dopo la voce di Lizzo che parla ai suoi fan che non smettono di urlare. Matilde è più che attenta e lo sguardo di Harry va dallo schermo al volto della rossa, che non ha occhi che per le immagini che scorrono davanti a loro. I secondi passano e lei ha gli occhi fissi sullo schermo; la musica parte, Lizzo parla ancora un attimo e poi lo presenta: viene accolto da un boato e lui entra in scena iniziando subito a cantare "Juice".

Il sorriso di Matilde diventa enorme, ed è su quello che Harry tiene gli occhi. L'ha vista sorridere tante volte, per tanti motivi diversi, ma quando si tratta di lui il sorriso della rossa è speciale. E forse Harry non sa che ogni volta che Matilde conosce un piccolo pezzettino di lui se ne innamora sempre di più.

E questo momento non ha fatto eccezione: vederlo divertirsi facendo il lavoro che ama, vederlo sorridere mentre ascolta la sua voce, la fa innamorare di lui ancora una volta. Lo guarda muoversi, ballare e sente l'irrefrenabile voglia di muoversi con lui allo stesso ritmo. Lo sguardo le cade sulle fossette, quasi sempre in evidenza, o perché sorride, o a causa del movimento della sua bocca mentre canta. Percepisce la sua grinta, la sua spensieratezza e pensa che non l'ha mai visto così rilassato e disteso come in questa esibizione.

«Dio, sei bellissimo, Harry» commenta Matilde ad alta voce, incapace di trattenere ancora per sé quel pensiero. «La tua espressione è così felice e il tuo sorriso è così bello».

E più il video va avanti, meno Matilde riesce a stare ferma, invogliata dal ritmo della canzone e dalla sua allegria. E quando arriva al termine lei si volta a guardarlo.

«Possiamo rivederlo?» gli domanda, felice come una bambina e lui non può certo negarglielo. Harry riavvia il video e torna a sedersi accanto a lei, e quando le immagini ripropongono il ritornello lei lo guarda ancora.

«Vuoi farlo?» le domanda Harry, cercando di interpretare la richiesta che legge nei suoi occhi blu.

«Lo faresti con me?»

Il cantante ride e scuote la testa, ma si mette comunque in piedi porgendo una mano a Matilde.

«Forza».

E quando arriva il ritornello, entrambi sollevano le braccia e si muovono da destra a sinistra e viceversa, mentre cantano e ridono. Lo fanno per tutto il video: Harry si lascia trasportare completamente da lei, sentendosi felice come poche volte lo è stato in vita sua.

Alla fine scoppiano a ridere, lasciandosi cadere sul divano.

«Sei davvero bellissimo» ripete Matilde, fermandosi a guardarlo.

«Vorrai dire un cretino» ironizza lui.

«Non mi riferisco solo al tuo aspetto: tu sei bello tutto, bello per davvero. Il tuo cuore è bellissimo».

«No» ribatte lui, portando una mano sul viso di lei. «Il mio cuore è tuo». Poi la bacia, un bacio dolce, lento, come a voler riassaporare le sue labbra.

«Ti amo» sussurra lei sulla sua bocca. «E ho sete». Ride.

«Ho una cosa per te».

Matilde lo guarda alzarsi in piedi, mentre si dirige verso il frigo. Lo osserva curiosa, poi sorride di più quando lo vede tornare con due piatti contenenti due grandi fette d'anguria.

«Ecco perché mi piace l'estate» esclama la rossa, sedendosi per terra davanti al tavolino del salotto dove Harry ha posato i piatti.

Non è un caso che le abbia proposto proprio quel frutto; è vero che è uno dei frutti preferiti di Matilde, ma c'è un altro motivo. Nel pomeriggio, quando ha fatto sentire la canzone a Zayn e Niall, ha avuto davanti a sé l'immagine di lei con quel frutto tra le labbra, rosso come lei. Quando l'ha scritta era tutto solo un'idea, adesso può far diventare realtà le sue parole, le sue fantasie, e non poteva rinunciarci.

«È buonissima, Harry» commenta a bocca piena.

«Come si chiama in italiano?» le domanda, osservandola sbrodolarsi con la fetta ancora tra le dita.

«Davvero?»

«Dai, insegnami qualcosa».

E mentre Matilde cerca di insegnare a Harry qualche parola in italiano e lui tenta di pronunciare tutto nella maniera corretta, non fanno che ridere e avvicinarsi sempre di più. L'anguria che lei ha in mano finisce nella bocca di lui e viceversa. Ridono perché riescono a sporcarsi ovunque, come due bambini, e quando i loro corpi sono così vicini da sentire il profumo l'uno dell'altra le risate si trasformano in sorrisi, i sorrisi in sguardi e gli sguardi in baci al sapore d'anguria.

E non importa se le mani sono appiccicose, se uno dei piatti vuoti è appena caduto sul tappeto sporcandolo, perché Harry ha urtato il tavolino per raggiungere Matilde. E non ha importanza nemmeno il telefono di Matilde che suona, perché nessuno lo sente, o i video di YouTube che continuano a scorrere senza che nessuno li guardi, perché adesso Harry e Matilde sono nel loro mondo, un mondo fatto di baci e nomi sussurrati, di "ti amo" e di carezze sempre più invadenti, di vestiti che sono di troppo e di mani che si cercano.

Harry la stringe a sé, portando la sua bocca vicino all'orecchio di Matilde, per canticchiare sottovoce un piccolo verso di quella canzone che ha voglia di trasformare in realtà.

Breathe me in

Inspirami

Breathe me out

Espirami

I don't know if I could ever go without

non so se potrei mai farne a meno

I'm just thinking out loud

sto solo pensando ad alta voce

I don't know if I could ever go without

non so se potrei mai farne a meno

«Sono in estasi di zucchero d'anguria».

Perché loro si appartengono da sempre, da quando lei è riuscita a infilarsi in quel backstage e hanno fatto un foto insieme, da quando i loro occhi si sono incrociati quella sera. E a dispetto di tutte le circostanze che hanno remato loro contro: il tempo, la distanza, le circostanze, le loro vite stesse. Adesso sono insieme, felici e si amano davvero.

E come per un meraviglioso scherzo del destino, YouTube propone "If I could fly", la vera colonna sonora della loro vita e Harry non può evitare di dirglielo ancora.

«Solo per i tuoi occhi».

E Matilde non può evitare di innamorarsi ancora di lui, prima di chiudere gli occhi e lasciarsi andare al contatto dei loro corpi in fiamme.

 

E Matilde non può evitare di innamorarsi ancora di lui, prima di chiudere gli occhi e lasciarsi andare al contatto dei loro corpi in fiamme

*****

SPAZIO CACTUS

Buonsalve belle persone!

Capitolino soft e molto dolce. I due stanno entrando sempre più in sintonia, si divertono e ridono spensierati. Harry addirittura le canta un verso della canzone che ha scritto per lei (chissà se Matilde ci ha capito qualcosa o era troppo presa dalla voce sussurrata di Harry all'orecchio, per capirci qualcosa 😂).

Quindi, le cose stanno andando bene, ma non trovate che sia tutto troppo calmo? Non so, io sento odore di tempesta, voi no? Bah, forse mi sto sbagliando...

Signore... Un capitolo dolce e zuccheroso...pieno di Amore...quello che c'è tra Harry e Mati... Una giornata tranquilla... Una cena che lui prepara per lei...la condivisione di quello che hanno fatto...risate...passi di danza...un'anguria...e soprattutto loro due...che non riescono più a smettere di dirsi quanto si amano.... Io semplicemente li adoro.... ❤️
Io e la mia socia meravigliosa vi aspettiamo al prossimo aggiornamento... Grazie sempre di esserci ❤️❤️❤️

Eeeeee niente, grazie sempre per essere qui. Ci leggiamo al prossimo aggiornamento, intanto buona lettura 😍

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: MonicaX1974