Libri > Good Omens
Ricorda la storia  |      
Autore: Barby_Ettelenie_91    17/09/2020    13 recensioni
"Cavolo, che noia! Angioletto ma non ti stufi mai di leggere?"
"Crowley! Smettila di criticare i libri, sono una delle invenzioni più belle dell'umanità, sei tu che sei pigro e odi leggere!"
"Pigro io? Ma se per schiodarti da quella poltrona e dai tuoi vecchi libroni polverosi bisogna quasi minacciati! Anzi, sai cosa facciamo? Stasera si va al cinema! Quella sì che è una fantastica invenzione!"
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Partecipa al gioco “Obbligo, verità o salvataggio!” de Il Giardino di EFP

Obbligo di Longriffiths  - Scrivi una storia con gli Ineffabili, Genere fluff/comico Prompt: Ci guardiamo l'esorcista?
 

 

 

 

 

Mentre fuori dalle vetrate della libreria pioveva a dirotto, Azraphel seduto in poltrona stava leggendo un antico libro davanti a una tazza fumante di thè.

"Cavolo, che noia! Angioletto ma non ti stufi mai di leggere?"

Azraphel sobbalzò sorpreso vedendo comparire Crowley di fianco a lui. Quando leggeva si dimenticava pure del mondo che lo circondava.

"Crowley! Mi hai spaventato! E comunque smettila di criticare i libri, sono una delle invenzioni più belle dell'umanità, sei tu che sei pigro e odi leggere!"

"Pigro io? Ma se per schiodarti da quella poltrona e dai tuoi vecchi libroni polverosi bisogna quasi minacciati! Anzi, sai cosa facciamo? Stasera si va al cinema! Quella sì che è una fantastica invenzione!"

L'angelo lo fissò imbronciato. Crowley aveva sempre e maledettamente ragione.

"E va bene! Ora che mi ci fai pensare... al cinema vicino a casa questa settimana fanno una rassegna dei film più romantici della storia del cinema, stasera forse danno Via col vento o Titanic!"

La faccia del demone s'incupì mentre faceva una smorfia schifata.

"Per l'amor di Satana mi rifiuto di guardare di nuovo quella lagna di Via col vento! Titanic salvo giusto il finale, perché quella stronza di Rose si è tenuta la porta che galleggiava per lei facendo morire male Jack assiderato! Un bad ending con i fiocchi direi!"

"Sei un insensibile, io mi commuovo sempre! E poi se avessero condiviso la porta sarebbero morti tutti e due!"

Crowley sospirò. Discutere con Azraphel era davvero impossibile!

"Tesoro, se te lo fossi dimenticato, io sono un demone! Amo le storie che finiscono male! Per stasera invece ho cambiato idea. Il film ce lo guardiamo a casa sul divano, ho già in mente un paio di titoli, vediamo cosa riesco a trovare..." ghignò soddisfatto.

"Che cos'hai in mente?"

Azraphel era un pochino preoccupato, quella faccia non prometteva niente di buono.

"Lo vedrai..."

Ammiccò prima di stampargli un rapido bacio sulle labbra e sparire un attimo dopo.

 

*

 

Dopo cena Azraphel si accomodò sul divano mentre Crowley accendeva la tv e faceva partire il lettore DVD.

"Stasera ci guardiamo L'esorcista!" esclamò soddisfatto come il migliore dei presentatori.

L'angelo all'improvviso impallidì.

"Che cosa? Ma lo sai benissimo che non mi piacciono gi horror!"

"Azraphel mi meraviglio di te! Hai contribuito a sventare l'Apocalisse, sei riuscito a infondere coraggio a Adam quando avevi Satana in persona davanti, hai guardato negli occhi Belzebù mentre decretava la tua condanna all'estinzione e poi hai paura di un filmetto? Mi deludi angelo!"

Azraphel sospirò. In fondo Crowley non aveva tutti i torti. Una volta tanto poteva fare anche un piccolo sforzo per fare felice il suo demone.

"E va bene, hai vinto!"

"Cosa non si fa per amore..." borbottò dopo che il demone gli strappò un bacio.

Man mano che il film proseguiva in un crescendo d’inquietudine, Azraphel cominciò ad agitarsi, muovendosi nervoso sul divano. Crowley gli passò un braccio intorno al fianco per tranquillizzarlo ma nello stesso tempo osservava deliziato le sue espressioni impaurite. Aveva avuto il coraggio di ribellarsi alla sua fazione per salvare il mondo e difendere il loro amore, ma poi non riusciva a sopportare un film horror, guardando la tv come un bambino indifeso. Trovava tutto ciò di una tenerezza incredibile, anche se non lo avrebbe mai ammesso, nemmeno sotto tortura.

Quando finalmente apparve la bambina posseduta in tutto il suo demoniaco splendore, l'angelo cacciò uno strillo e afferrò la mano di Crowley stritolandola finché la scena non cambiò, ma non ci fu verso di fargliela mollare fino alla fine del film.

Una volta apparsi i titoli di coda Azraphel tirò un sospiro di sollievo. Quello stupido film era stato la cosa più inquietante che avesse mai visto da dopo la mancata Apocalisse.

"Allora ti è piaciuto il film?" chiese il demone con un sorriso sfacciato.

"Crowley prova a farmi vedere un altro film del genere e giuro che ti discorporo! Ti rispedisco all'Inferno per direttissima!"

"Uh ma come siamo suscettibili, per così poco! Tanto lo so che non lo faresti mai, non puoi fare a meno di me!"

Prima che Azraphel potesse dire ancora qualcosa, Crowley cercò di zittirlo con un bacio, ma l'angelo si divincolò insofferente.

"Non funziona così sai! Mi hai fatto passare una delle più brutte serate degli ultimi anni e hai ancora il coraggio di baciarmi? Giuro che questa me la paghi!"

Se ne andò poi dal salotto a passo di marcia, ancora profondamente offeso, lasciando la minaccia in sospeso nell'aria, davanti allo sguardo allibito del demone.

 

*

 

La sera dopo Crowley era seduto su una poltrona davanti alla tv con espressione affranta. Un piccolo miracolo lo immobilizzava impedendogli di alzarsi.

"Ti ho già chiesto scusa! Ora, ti prego, smettila! Non ne posso più di vedere Casablanca!"

Azraphel appoggiato con le mani allo schienale sorrise.

"Sono contento che apprezzi, caro! E dopo ti aspetta Orgoglio e pregiudizio!" rispose con la voce più angelica e innocente che ci fosse.

"No, pure quello no! Datemi dell'acqua santa, uccidetemi, ma per favore fate finire questo strazio!" esclamò il demone disperato.

Il sorriso dell'angelo si allargò in modo inquietante, nemmeno Gabriel quando lo aveva condannato aveva un'espressione del genere.

"Hai voluto rovinarmi la serata? Adesso siamo pari!" concluse Azraphel dandogli un bacio, che sembrava più la firma di una condanna che un gesto di tenerezza.

 

 

 

 

 

 

 

Angolino dell’autrice

Buongiorno gente!

Dopo la botta di angst avevo assolutamente bisogno di riprendermi, così ho recuperato questo prompt che avevo da parte da tipo un mese che aspettava di essere scritto e finalmente eccoci qui! Spero di non essere andata troppo OOC, ma in fondo Azraphel è un piccolo bastardo che vale la pena conoscere, quindi perché no! E poi devo dire che in questo caso sono molto solidale con il nostro angioletto, io detesto i film horror! xD

Longriffiths lo sai che ti voglio bene e ti perdono tutto l'angst per queste perle che ogni tanto mi regali! ;)

Vorrei anche aggiungere che a oggi sono esattamente dieci anni che sto su EFP, un traguardo che mai mi sarei aspettata… non c’entra niente con la storia in effetti, ma volevo condividere questa piccola gioia! <3

 

Alla prossima!

Barby

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Barby_Ettelenie_91