Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: inzaghina    17/09/2020    7 recensioni
La vita è fatta di scelte: quella del Cappello Parlante è la prima a dividere i destini di Severus e Lily, quella del giovane Serpeverde rende insanabile la divisione creatasi e quella del Signore Oscuro a seguito della Profezia rende impossibile a Severus di redimersi agli occhi di Lily.
[Storia partecipante al contest “Tre incantesimi – Contest fiume”, indetto da Juriaka sul forum di EFP]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Storia partecipante al contest "Tre incantesimi — Contest fiume" indetto da Juriaka sul forum di EFP, che si basa sul contenuto del pacchetto “Expecto Patronum”, con il prompt:
«Per quanto tempo è per sempre?»

«A volte, solo un secondo.» (Alice nel Paese delle Meraviglie, L. Carrol)]

 
 
 
La verità di un cuore spezzato
 


 
Osservi il Cappello inghiottire la sua testa e ti ritrovi a sperare che sarete smistati nella stessa casa — salvaguardando la vostra preziosa amicizia.
La voce però, esita a malapena, prima di declamare: “Grifondoro!” e distruggere i tuoi sogni.
La segui con lo sguardo mentre s’incammina verso il festante tavolo rosso-oro — consapevole che il vostro per sempre sia durato un solo secondo.
 
*
 
Anni dopo, le tue parole al veleno la definiscono una schifosa Mezzosangue — un appellativo di cui ti penti nell’istante in cui l’hai pronunciato.
 
*
 
Quando vieni a sapere della sua morte, senti il tuo cuore andare in frantumi.
 
Nonostante l’avessi già infranto rinnegando la vostra amicizia.
 
 


Nota dell’autrice:
Sinceramente non avrei mai creduto di scrivere una Severus/Lily, ma quando Juriaka mi ha mandato i pacchetti del contest sono stata da subito ispirata a scrivere su questa coppia, visto il prompt proposto; nonostante questo, rimango una convinta sostenitrice della James/Lily che, per me, è una delle coppie più meravigliose del mondo potteriano — una coppia che avrebbe meritato un epilogo ben diverso.
Sono convinta che Piton abbia davvero amato Lily, eppure al tempo stesso il suo amore per lei non era abbastanza forte da fargli abbandonare la strada intrapresa, nonostante gli ideali dei Mangiamorte predicassero l’eliminazione di persone come Lily — non potrò mai perdonargli il fatto che abbia scelto di tentare di proteggere Harry e James solo per salvare la donna che amava. Riconosco che poi, nel resto della sua vita, abbia davvero fatto del suo meglio per salvaguardare Harry, però non posso scordare il suo passato, ma ora taccio perché le mia note sono sempre più lunghe delle storie che accompagnano.
Il titolo si ispira alla citazione: “Solo chi ha il cuore spezzato conosce la verità sull’amore” di Mason Cooley.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inzaghina