Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: AlexMarinuzzi    17/09/2020    1 recensioni
(Dal prologo)
"La mia storia inizia venti anni dopo l’operazione di Sofia Scaramozzino ed il mondo è cambiato parecchio da quel giorno [...] La mia è la storia di una ex famiglia allargata, una famiglia della Garbatella il famoso quartiere romano: Giulio, Lucia, Marco, Eva, Rudi, Alice, Mimmo e tutti i loro amici."
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cudicini, Eva Cudicini, Nuovo personaggio, Quasi tutti, Rodolfo Cesaroni
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA MATTINA DELL'APOCALISSE 


“Tu sei completamente matto a dare il tuo cognome” tuonò Marta in camera di Alberto il mattino successivo.

“Eh ma cosa dovevo fare? Inventarmene un altro?”

“Sì Alberto! Sì cazzo! Pensi che ora mio padre se ne stia tranquillo a casa senza indagare?”

“Beh tu mi hai detto che puoi disinnescarlo.”

“Sì, posso quando sono con lui non quando sono qui.”

“Dai, scommetto che non succederà niente di particolare. Dobbiamo tranquilizzarci così io potrò continuare ad indagare su Francesco.”

“Sei troppo ottimista Alberto. Papà è degno figlio di nonno Giulio: nonno era testardo e pronto a tutto per raggiungere il suo obiettivo e papà è uguale a lui.”

Il cellulare di Alberto squillò in quell’istante, era un SMS.

“Ciao Alberto sono Francesco. Vorrei parlarti in merito a ciò che è successo ieri durante il servizio e darti qualche dritta per il servizio di stasera. Vediamoci al locale alle 16.” recitava il messaggio.

“Chi è?”

“È Francesco. Vuole vedermi al locale alle 16 per parlarmi di lavoro.”

“Spero solo che non sia un piano organizzato da lui e mio padre.”

“Dai tranquilla, non essere paranoica. Vedrai che andrà tutto per il meglio.”

“Vorrei avere il tuo ottimismo cuginetto.”

 

Nella camera accanto Eva, Alice e Jolanda erano intente a fare colazione.

“Certo che quei due parlano davvero tanto.” disse Jolanda.

“Sì, sono praticamente cresciuti insieme, è naturale che abbiano un rapporto tanto stretto.” rispose Eva mentre era intenta a fare ricerche sul suo portatile.

“Dopotutto sono i due unici cugini della famiglia, era ovvio che legassero così tanto.” aggiunse Alice “Caffè?”

 

“Sì grazie.” Risposero le due donne all’unisono.

“Già indaffarata di prima mattina Eva?” domandò Alice.

“Beh sì, devo raccogliere più informazioni possibili per il saggio che devo scrivere.” 

“E hai già trovato qualcosa?” chiese invece Jolanda.

“Sì, ho visto che questo ‘Rinascimento romano’ è dovuto ad una legge di riqualificazione delle periferie del 2030. Ho già scaricato il testo completo.”

“Ottimo. E chi ha firmato la legge?” fu la domanda di Alice.

“Non so, ci sono le informazioni sul Parlamentare in fondo al documento. Vado a spulciarlo subito.”

Eva aprì velocemente il file e andò in fondo al documento scoprendone l’identità.

“Oh no…” furono le sue parole.

Alice e Jolanda la guardarono con sguardo interrogativo; Eva guardò Alice con gli occhi di chi implorava il perdono.

“Eva cosa è successo?” domandò preoccupata Alice.

Eva girò il computer in direzione di Alice mostrando una foto impeccabile in giacca e cravatta dell’uomo e sotto, come didascalia, il suo nome ‘Rodolfo Cesaroni’.

 

Rudi era nel suo studio nella mansarda di casa Cesaroni a leggere la miriade di mail che riceveva giornalmente.

“Mi hanno messo nel giro di mail riguardante il progetto del Ponte sullo Stretto. Bucchi stavolta mi sentirà.”

Mentre era intento a scrivere una mail chiedendo la sua rimozione da quella conversazione Marco entrò in mansarda.

“Rudi.”

“Ehi Marco, entra pure.”

“Hai cinque minuti?”

“Sì invio questa mail e sono tutto tuo. Siediti intanto.”

Marco si avvicinò alla scrivania accomodandosi sull’elegante sedia davanti al fratello.

“Ok ci sono.”

“Marta è qui a Roma.”

“Davvero? Fantastico. Ma è qui a casa? Voglio riabbracciare la mia nipotina.”

“No Rudi, non è a casa, è in un appartamento pagato dall’Università, forse.”
“Forse?”

“Sì forse. Non sono molto sicuro che Marta sia a Roma da sola credo sia in compagnia.”

“Un uomo? Non mi dire che stai facendo il papà geloso.” sorrise Rudi.

“No Rudi. O meglio credo che sia con un uomo ma non credo si tratti del suo ragazzo. Credo si tratti di suo cugino.”

“Cugino? Ma né io né Mimmo abbiamo figli.”

“Rudi, non ci siete solo voi due.”

Rudi spalancò gli occhi.

“Vedo che hai capito di chi sto parlando.” continuò Marco.

“Ma non è possibile, avremmo saputo di suo figlio, ce l’avrebbe detto, che senso ha tenerlo nascosto?”

“Alice è stata tradita da Francesco e da papà. Non voleva nel modo più assoluto avere a che fare con noi. Prova a metterti nei suoi panni: ha visto il secondo matrimonio di sua madre fallire, io ho fatto soffrire sua sorella, il suo ex è il mio migliore amico e con te il rapporto non era più come un tempo. Che senso aveva dirci che aveva avuto un figlio?”

“Hai ragione. Dopotutto non c’è alcun nulla che lega noi e lei. Tu e Eva avete Marta ma lei?”

“Appunto Rudi. Ascolta io e Francesco oggi tenderemo una trappola per assicurarci che il ragazzo sia effettivamente figlio di Alice. Tu sei dei nostri?”

“Aspetta, lo avete già conosciuto?”

“Sì. Non ho avuto conferme da Marta ma sono sicuro che lui sia il figlio di Alice. Ha il suo stesso sguardo Rudi.”

“Sì ma dove lo avete conosciuto? Era con Marta?”

“Oh no. Lavora al locale di Francesco.”

“Come è piccolo il mondo. Tra tutti i luoghi dove poteva lavorare a Roma ha trovato un posto proprio nel locale dell’ex di sua madre. Comunque sì, sono dei vostri. Cosa avete intenzione di fare?”

“Tu vieni al locale di Francesco alle 15:30. Metodo Cesaroni.”

———————————————————————————————

Ciao a tutti ragazzi, spero che il tredicesimo capitolo sia di vostro gradimento 😄
Come sempre, fatemi sapere cosa ne pensate con una recensione negativa, neutra o positiva
A giovedì prossimo con il nuovo capitolo 😄

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: AlexMarinuzzi