Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: LuciaDeetz    17/09/2020    12 recensioni
Vicissitudini di una famiglia (a)normale condite con un chicco di riso.
[Raccolta di flash e one-shot senza continuità]
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Bra, Bulma, Trunks, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Colore: verde.
Note: nessuna.

Acconciature

La brezza di metà settembre è una piacevole carezza sul viso.
«Più veloce, papà!»
Una spinta col ki e si alza un vento che oppone resistenza. Rinfresca la pelle e asciuga un po' troppo gli occhi, ma si rimedia con un battito supplementare delle ciglia.
«Più in alto, papà!»
Dopo un lampo che tinge la vista di blu e un rombo di tuono a ciel sereno, il mondo al di sotto della pancia scorre indefinito come un fiume in piena e l'orizzonte giace appena al di là del braccio teso.
Bra emette gridolini deliziati. Quando a nord-est si profila la sagoma spigolosa di un aereo appena decollato, lei si dimena e saluta a casaccio.
Lo esorta: «Più veloce, più veloce!».
E il genitore esegue.

Una circumnavigazione del globo più tardi, Bra scarica la cartella sul divano del salotto e, rincorsa da un rosario di proteste ("Lascia in ordine, signorina, o domani l'allungatoia te la scordi!"), si precipita al piano da basso dove spalanca la porta del laboratorio.
«Mamma mamma, guarda!»
Bulma si volta.
«EEEH?!» Quando solleva gli occhiali di protezione, le casca per terra il cacciavite con un sonoro cling clang.
«Guarda, ho gli stessi capelli di papà!» esclama la sua bambina.
Ma - la squadra con tanto d'occhi - siamo proprio così sicuri che sia lei?
Ignorando i cristalli di ghiaccio che le si stanno squagliando fra le ciocche sparate in aria, la piccola Brief ride orgogliosa del suo nuovo taglio da urlo.

~fin~



Angolino d’autrice:
Dopo quasi un decennio trascorso a sbavare sulle divinità norrene di casa Marvel, scopro l'esistenza della collana Dragon Ball Full Color e regredisco a una vecchia ossessione della scuola media. Ho almeno una decina di altre flash in cantiere, a vari stadi di completamento. Potrebbe scurirsi il rating in base ai capricci della musa, ma mai oltre l'arancione.
Spero vi piaccia! Non siate parchi di lanci di frutta marcia, alla bisogna...

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: LuciaDeetz