Serie TV > Lucifer
Ricorda la storia  |       
Autore: Baldr    19/09/2020    0 recensioni
Lucifer è tornato all'Inferno, Chloe deve ricostruire la sua vita appena andata in pezzi, Michael decide di scendere sulla Terra per smascherare il gemello.
Long legata alla quinta stagione, inizia due mesi prima della stessa, il giorno dopo che Lucifer è tornato all'Inferno.
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






 

Odore di cipolle, caffè e sudore.
Decisamente rivoltante. Come facevano gli umani a essere così disgustosi?
Una ragazza in short elasticizzati neri e top color verde mela gli passò di fianco, lanciandogli uno sguardo divertito e interessato, ma proseguì, accarezzandosi uno degli auricolari delle cuffie.
Lo sguardo di quella giovane non fu l'unico divertito che gli venne rivolto.
Michael non impiegò molto a comprendere che era il suo outfit a suscitare quell'ilarità. Era una giornata soleggiata, calda e la spiaggia si stendeva per diverse decine di metri oltre la pista di cemento dove l'angelo si trovava. Un chiosco poco più avanti vendeva hot-dog e, una cinquantina di metri più in là, un cafè ospitava diversi tavoli sulla veranda che si affacciava sulla spiaggia di Manhattan.
Non era la prima volta che scendeva sulla Terra, ma non era mai stato così vicino agli umani. Cosa poteva mai trovarci quell'egoista di suo fratello in quelle scimmie nude? 
Samael era tornato all'Inferno volontariamente. Già che quella cosa fosse avvenuta rasentava il ridicolo, ma che lui avesse responsabilmente accettato di farlo per proteggere gli umani era inconcepibile.
Si umettò le labbra, sentendo su di esse il sapore della salsedine portata dalla brezza.
Lucifer aveva ucciso Uriel e nessuno, nemmeno Uriel stesso, aveva previsto quel gesto. Suo fratello Uriel aveva lasciato i cancelli d'argento per scendere sulla Terra e riportare loro Madre all'Inferno. Per farlo, Michael sapeva che aveva minacciato Lucifer di annullare l'accordo che aveva stretto con loro Padre. Aveva impiegato diverso tempo, ma Michael, a differenza del suo egoista gemello, era attento ai dettagli, e aveva capito qual era l'accordo che Samael aveva stretto con Papà.
Fare il bravo in cambio della protezione di Chloe Decker.
Una mortale creata 37 anni prima da Papà per essere immune al fascino sovrannaturale del gemello. Non andava per nulla bene. I risvolti di quel miracolo erano molteplici.
Chloe era stata creata per manipolare Lucifer? Per farlo arrabbiare? Per trastullarlo? Indebolirlo? O per farlo cambiare, farlo maturare e farlo diventare... migliore?
Michael strinse i pugni, poi si incamminò lungo la pista che costeggiava la spiaggia.
Il suo gemello era un egoista, un idiota pieno di sé. Forse poteva ingannare gli altri, poteva ingannare loro Padre, poteva ingannare anche se stesso, ma non avrebbe mai ingannato lui. No, loro erano due facce della stessa medaglia, condividevano la stessa scintilla.
Lui sapeva bene qual era l'intima natura del gemello, era troppo egoista per sacrificarsi. Lucifer era convinto di essere diventato un bravo figlio, ma lui lo avrebbe costretto a gettar la maschera e aprire gli occhi.
Una semplice umana, per quanto creata da loro Padre, restava comunque un'umana.
Se qualcuno avesse seguito le movenze dell'angelo in forma umana, lo avrebbe visto scomparire dietro il tronco di una palma e null'altro. Dove un normale umano sarebbe passato dietro quell'ostacolo tra lui e l'osservatore, scomparendo per un breve istante, prima di riapparire e proseguire lungo il marciapiede, lui scomparì. Non letteralmente, semplicemente aveva spiegato le sue ali ed era volato via, lontano dalla spiaggia.
Agitando le poderose ali si librò sopra la città degli angeli, sorvolò le villette che lasciarono spazio ai palazzi del downtown, individuò il grattacielo che ospitava il Lux e quella che un tempo fu la dimora del suo diabolico fratello.
Si assicurò che non ci fosse nessuno e atterrò sul terrazzo, guardandosi attorno con fastidio.
Lucifer era appena tornato all'Inferno, il che voleva dire che Amenadiel, Maze e i mortali che avevano ronzato attorno al gemello, dovevano essere in una sorta di lutto da separazione. Non lo avrebbero disturbato mentre lui iniziava ad attuare il suo piano.
Era una nuova trama per lui, qualcosa di insolito, che lo avrebbe costretto ad avvicinarsi molto ai mortali. L'anima di Charlotte Richards l'aveva scambiato, seppur per poco, per Lucifer. Con un poco di preparazione ed esercizio, sarebbe riuscito a imitare l'insulso accento del gemello. Avrebbe dovuto lavorare parecchio sulla postura. Con una smorfia di dolore abbassò la spalla destra ed entrò nell'attico, raggiungendo il fornitissimo bar. Le sue iridi scure scivolarono sulle varie bottiglie e, alla fine, l'angelo afferrò con la mano sinistra una bottiglia di gin, limpido e trasparente. Ne versò due dita in un bicchiere, quindi lo afferrò con la mano sinistra e bevve.
Il sapore dell'alcolico era ben più forte che quello che girava in Paradiso. L'angelo mosse la lingua, spostando le bevanda nella bocca, prima di deglutirlo e schioccare la lingua contro al palato. Rimise la bottiglia sul ripiano, quindi si guardò attorno.
«Hello there» ringhiò, cercando di imitare l'accento britannico che contraddistingueva il gemello. Fece una smorfia e scosse il capo. «Dovrò lavorarci parecchio...» si disse, schiudendo le ali, abbandonando l'attico.
Passò il resto della giornata nella sala di controllo del Lux. Come tutti i locali, vi erano telecamere che riprendevano il locale 24/7. Su quelle riprese avrebbe potuto studiare le movenze del suo gemello, mescolato ai mortali.

 

wgyyz7.jpg

 
Dopo due anni di vuoto assoluto, ritorno con una nuova long. La finirò? Non ne ho idea, ma questo Diavolo ha già fatto il miracolo di farmi tornare su EFP, quindi chissà.
Grazie a tutti i lettori.
Se la storia vi piace, per cortesia, mettetela nei preferiti/seguiti/ricordati per darle visibilità.


Per chi fosse interessato, può passare a trovarmi presso il mio gruppo su facebook:
https://www.facebook.com/groups/166812243512009/
Se trovate errori, orrori o semplicemente volete farmi sapere la vostra opinione, mandatemi un pm o potete lasciare una recensione: non mordo!
Daniela

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lucifer / Vai alla pagina dell'autore: Baldr