Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Nathan05    20/09/2020    3 recensioni
Ero eccitatissimo per la mia prima vacanza in Giappone, un sogno divenuto realtà. Ma sarà un fortunoso ritrovamento a rendere la mia vacanza davvero indimenticabile: un diario segreto che mi permetterà di entrare nell'animo del suo autore, un ragazzino amante del calcio.
DISCLAIMER: i personaggi di "Capitan Tsubasa" appartengono al creatore Yoichi Takahashi. Possibile allerta spoiler per chi sta seguendo l'anime "Capitan Tsubasa" (2018), al quale si collega questa storia. Il seguito è un'elaborazione dell'autore basata anche su Boku wa Misaki Taro. Non leggete la storia se siete infastiditi da relazioni amorose / sentimentali tra personaggi minorenni.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Hikaru Matsuyama/Philip Callaghan, Kojiro Hyuga/Mark, Nuovo personaggio, Taro Misaki/Tom, Tsubasa Ozora/Holly
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO LVI – Epilogo

Bussano alla porta. “Nathan, sei sveglio?”.
Era Kazuo. Non avevo dormito per nulla, avevo passato la notte a leggere e rileggere il diario di Taro. 
Mi alzo, apro la porta.
“Guarda che se non ti sbrighi perderai il treno... Ma che hai fatto? Non ha dormito?”.
Evidentemente la mia faccia era visibilmente stanca: “Ho passato la notte a leggere, non avevo sonno”.
“Non avrai... aperto il diario?”.
“Forse... o forse no”, gli dico, voltandomi dall'altra parte.
“Se hai aperto il diario me lo devi dire! Se hai il diario sai...”, Kazuo si interrompe. Mi giro nuovamente verso di lui. Mi guarda dritto negli occhi: “Sai tutto”.
“Non preoccuparti, Kazuo”, gli rispondo, dopo un attimo di esitazione. “So tutto, anche più di quello che immagini. Ma non è un problema”.
Kazuo era sconvolto, probabilmente voleva dire tante di quelle cose da non sapere da dove cominciare. Sicuramente avrebbe voluto chiedermi di leggere il diario, ma dopo quello che ci eravamo detti il giorno prima forse aveva capito che non era il caso. 
“So che vuoi leggere il diario, Kazuo, ma non è per te. Taro lo ha scritto per qualcun altro. Però una cosa puoi saperla: Taro ti considera un amico e sicuramente ti vuole bene”.
Kazuo guarda verso il basso e stringe i pugni, vedo una lacrima cadere sul pavimento: “È Tsubasa, vero? Taro ama Tsubasa. Lo dovevo capire da come giocano insieme...”.
Non rispondo, probabilmente non serviva. “Sei un bravo ragazzo, Kazuo, anche se vuoi fare il duro. Taro l'aveva capito”.
“Se ti capiterà di incontrarlo, fagli sapere che mi manca”.
“Lo farò”.



Avevo salutato Kazuo, il treno stava tornando verso Tokyo. Avrei dato il diario a Tsubasa, che mi stava mandando messaggi a ripetizione. L'avevo ignorato tutta la notte, visto che ero preso dalla lettura e non mi ero accorto delle notifiche sul telefono. E poi la mattina non avevo scritto nulla, perché non volevo farmi vedere da Kazuo, anche se oramai aveva capito...

“L'hai aperto? Hai letto?”.
“Ho letto, tra poche ore sono da te e te lo do”.
“Grazie”.



Tsubasa era venuto alla stazione di Tokyo per prendere il diario. Non avrei avuto tempo per andare nuovamente a Nankatsu, i miei genitori mi aspettavano per prendere l'aereo. Le mie ore in Giappone erano contate.

Non appena scendo dal treno, Tsubasa mi corre incontro e mi abbraccia: “Ce l'hai fatta!”.
Troviamo una panchina appartata, ci sediamo. Apro lo zaino e tiro fuori il diario. Lo consegno a Tsubasa. Lui lo guarda, lo gira e lo rigira tra le mani.
“Lo ha scritto apposta per te”, gli dico. “Ma non voglio dirti niente, devi leggerlo quando sei da solo”.
“Lo ha scritto per me? Quindi mi pensa ancora...”.
“Ogni attimo”.
“Grazie Nathan, senza di te non so come avrei fatto... Sai dov'è adesso?”.
Lo guardo, Tsubasa capisce che c'è qualcosa che non va. Esito: “Non lo so con certezza... Ma penso che non sia in Giappone”.
Tsubasa non risponde, guarda nuovamente il diario. 
“Tu e Taro siete fatti l'uno per l'altro. Sono sicuro che prima o poi vi rincontrerete, è il vostro destino. Come il destino vi ha fatti incontrare la prima volta, succederà di nuovo. E il tempo trascorso distanti l'uno dall'altro renderà quel momento ancora più bello”.
“Hai ragione, anche io penso che ci incontreremo di nuovo. Ma vorrei che quel momento fosse vicino, invece più cose scopro e più penso che non succederà presto”.
Gli metto la mano sulla spalla. Tsubasa mi abbraccia, sento una sua lacrima scorrermi sul collo. La asciuga dandomi un bacio in quello stesso punto: “Spero di incontrare di nuovo anche te”.



Le mie vacanze giapponesi erano finite, ed erano state un'avventura incredibile. Se lo avessi raccontato  a qualcuno, nessuno mi avrebbe mai creduto, e per questo ho deciso di scriverlo. Mentre l'aereo decollava dall'aeroporto di Tokyo-Narita, stavo forse vivendo quelle stesse sensazioni che Taro aveva provato tante volte, quando aveva dovuto abbandonare luoghi e amici. Intanto, ripensavo alle sue parole: non ero triste, ero felice per aver conosciuto Tsubasa e per aver vissuto quelle giornate incredibili in compagnia del diario di Taro. Chissà, forse un giorno lo incontrerò veramente, e potrò raccontargli tutto. Ma soprattutto, spero con tutto il cuore che Taro e Tsubasa possano incontrarsi nuovamente, perché così deve essere.

Credo che alla fine Taro non abbia accettato di restare in Giappone con sua madre. Sono quasi sicuro che ora si trovi in Francia, anche se non so per quanto tempo. Magari suo padre è riuscito a trovare un lavoro più stabile e non devono più cambiare città ogni pochi mesi. O forse continuano a girare per tutta la Francia. Francia... potrebbe essere una bella meta per le mie prossime vacanze.



GRAZIE A TUTTI I LETTORI DI QUESTA STORIA. LA STORIA SI CONCLUDE QUI, MA PRIMA O POI CONTINUERÀ... UN GIORNO TARO E TSUBY SI INCONTRERANNO DI NUOVO!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Nathan05