Serie TV > Elisa di Rivombrosa
Segui la storia  |       
Autore: Crudelia 2_0    20/09/2020    1 recensioni
Raccolta di flashfic partecipante alla challenge "Things you said" indetta da Juriaka sul forum di EFP.
Coppia Anna/Antonio.
I- Le cose che hai detto quando avevi paura
II- Le cose che hai detto dopo avermi baciato
III- Le cose che hai detto mentre stavi guidando (il calesse)
IV- Le cose che hai detto sotto le stelle, disteso sull'erba
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna Ristori, Antonio Ceppi, Emilia Radicati, Martino Ristori
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le cose che hai detto mentre stavi guidando (il calesse)
 
 
 
Prova dolore.
Non fisico, non è mai dolore fisico, il suo. Ma si concretizza comunque tra stomaco e cuore, nel vuoto appena sotto le costole.
E fa male, pulsa. Un buco nero impossibile da ignorare.
Ma lui è lì, più in alto perché seduto sul calesse, e i suoi occhi hanno reso muto quello squarcio sanguinante mentre lei lo guarda con quel se che balla sulle labbra.
Se — se cosa?
 
Se potessi, annulleresti tutto ciò che è successo tra noi?
Se potessi tornare indietro faresti le stesse scelte?
Se non ci fossero queste stupide convenzioni sociali tra noi scenderesti da quel carro e mi daresti il bacio che la mia bocca ha dimenticato ricevere da te?
Se io non fossi io, se tu non fossi tu...
 
Ma lei è lei e lui è lui, e non ci sono se, non ci sono forse e non ci sono chissà a riempire lo spazio fra i loro occhi che vibra di parole non dette. Anche se la bocca di lui è piegata leggermente all'insù, un mezzo sorriso che vale più di tutti i discorsi.
Perché da troppo tempo lui non le sorride, guardandola con il blu dei suoi occhi annegato nel rimpianto e nella tristezza.
 
Se il nostro amore fosse sopravvissuto agli ostacoli, Antonio, mi guarderesti con quel sorriso ogni mattina, con i capelli stropicciati dal sonno e la camicia sgualcita dalle mie mani?
 
«Devo andare. Arrivederci, Anna».
E la dolcezza nella sua voce, anche se appena accennata, basta ad entrambi.
Lui se ne va e lei gli volta le spalle. Non vedrà mai gli occhi di lui che cercano la sua figura ancora una volta, girato sul calesse.
Ma Antonio lo fa  ̶   la cerca ancora una volta e si riempie gli occhi di lei fino alla volta successiva, finché, incontro dopo incontro, la distanza fra loro si riduce.
 
 
 
 
Note: questa volta sono rimasta così canon da non crederci. Sono i pensieri di Anna durante la puntata 19, quando Antonio è sul calesse e lei dice quel Se che lui non sente e che io non riesco a non pensarci ogni volta (Argh!)
A parte questo. Volevo scrivere qualcosa di angst, ma è uscito questo schizzo davvero davvero breve che non mi soddisfa per niente del tutto.
Spero a voi piaccia di più, intanto vi anticipo che per il prossimo capitolo ho una sorpresa per voi!
 
Un abbraccio,
Crudelia

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Elisa di Rivombrosa / Vai alla pagina dell'autore: Crudelia 2_0