Serie TV > Altro
Segui la storia  |      
Autore: Whichisyourworstnightmare    21/09/2020    0 recensioni
[Bojack Horseman]
[Bojack Horseman]Breve monologo su Bojack Horseman.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non è la merda che ti circonda, non sono le circostanze,non sono le amicizie, SEI TU. Sei tu che ti svaluti sempre, che in realtà cerchi di fare il duro sempre e comunque, puntando gli occhi al cielo come difesa primaria! Sei tu che sorridendo timidamente ti sminuisci, perchè credi che se le aspettative su di te sono basse, allora, il risultato finale uscirà altissimo! Caro Bojack, sei il protagonista della tua vita, e per quanto tu cercherai di dare la colpa agli eventi esterni (famiglia, amicizie ecc) devi comprendere che ognuno è artefice del proprio destino! Sei tu l'unico responsabile delle tue azioni, no matters what, resti tu la persona che ha compiuto gesti orribili, e non devi farti distruggere dai sensi di colpa (se hai imparato dagli errori), devi semplicemente perdonarti ed andare avanti!
Caro Bojack, nessuno ti salverà. Devi essere tu il tuo unico e solo salvatore! Siamo soli a questo mondo, completamente! Per quanto una persona possa interessarsi a te, non saprà mai interamente cosa ti passi per la testa, mai. Sei l'unico che potrà mai sapere come sei. L'UNICO. Non illuderti, sarà sempre così! L'unica persona su cui potrai fare sempre affidamento, sei TU. 
Siamo SOLI. Viviamo in un mondo in cui "connections are all we have"! E'un illusione! O forse no, connections are all we've got perchè se non ci sentiamo connessi con gli altri, ci sentiamo inevitabilmente soli e questa è l'unica cosa che giorno dopo giorno ci fa andare avanti, perchè se solo accettassimo l'amara consapevolezza (che ognuno di noi già nel profondo sa) che siamo soli al mondo, staremmo di merda. Quindi ci illudiamo che il nostro mondo interiore interessi veramente agli altri, che sia tutto così come lo è per noi, ma non è così perchè per noi l'unica cosa che conta è il nostro personale mondo interiore, non quello degli altri. Guardiamo il mondo secondo la nostra personale prospettiva, e già questa è una prova! Siamo SOLI. Per quanto possiamo illuderci che non sia così, in realtà lo sappiamo!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Whichisyourworstnightmare