Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: royal_donkey    25/09/2020    4 recensioni
Merlino viene trasformato nel lui bambino da un incantesimo che avrebbe dovuto invece colpire Artù. Quest'ultimo, dovrà riportare Merlino al castello cercando di farlo tornare alla sua età (per esigenze prettamente personali ed egoistiche). Ciò che però non sa il giovane principe è che per spezzare l'incantesimo servirà appunto la magia, arte proibita nel regno di Uther Pendragon. Artù proverà quindi a convincere il padre ad ogni costo per far sì che Gaius faccia l'incantesimo che riporta Merlino ai suoi diciotto anni. Ma quanto ci servirà? E nel frattempo, chi controllerà quel piccolo bambino vivace? E se fosse proprio il futuro re ad avere questo compito? (ispirata da una storia letta su wattpad, "Toddler Merlin", a cui do ovviamente i crediti nonostante l’autore/autrice sia inglese- presumo)
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: De-Aging, Kidfic, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RACCOLTA DI DRABBLE / FALSHFIC / ONE SHOT
ogni storia è a sé, nonostante abbiano in comune lo stesso filo conduttore.

 
Nota: Ho dovuto scegliere raccolta di One Shot mentre aggiungevo la storia dato che è presente più di un capitolo con oltre 500 parole, ma ci saranno anche Flashfics e Drabbles.
 
BETTER KING
(348 parole su Word)

 
 
 
“Artù! Basta così! Non voglio più sentire una singola parola al riguardo.”

La strigliata del re fece deglutire il figlio in piedi di fronte a lui, le mani incrociate dietro la schiena e il capo chino.
Come sempre, Uther e il principe di Camelot tendevano ad avere discussioni – più o meno accese – sulle questioni del regno. Da un lato vi era Uther, occhi chiusi di fronte ad ogni richiesta di aiuto da parte dei suoi cittadini, dall’altro vi era Artù, pronto a sacrificarsi per ogni suddito.

“Ma padre –”
“Artù, basta per diamine!”

“Smettila di trattarlo così!”
Entrambi gli uomini incoronati impallidirono e, per una volta, il motivo era lo stesso: qualcuno si era intromesso e si era anche permesso di rivolgersi al re in quel modo.
Si girò Artù, l’unico che dava le spalle a chiunque esso fosse e, appena trovato Merlino davanti a lui, se fosse stato possibile Artù sarebbe sbiancato ancora di più.

Il piccolo amico del principe corse verso di lui e si aggrappò al bordo della manica lasciando ricordare ad Artù la versione più grande di lui e il suo amore incondizionato per le magliette con il tessuto fino al dorso della mano se non fino alle dita stesse.

“Come osi rivolgerti a me in questo modo?” domandò il re con una lentezza tale da rendere la domanda più minacciosa di quanto già non potesse sembrare.

“Tu sei un re cattivo!”
“Merlino!” lo rimproverò a denti stretti il principe.

Lo sguardo gelido di Uther si posò unicamente su Merlino, cosa che provocò un movimento da parte di quest’ultimo verso Artù, in cerca di protezione.

“Lui sarà un re migliore di quanto tu possa immaginare di essere!” urlò con tutta la forza dentro di sé. Artù lo guardò seriamente e strinse le labbra, sorpreso e commosso. 
Vedeva come il suo piccolo amico credeva in lui e sentì una stretta allo stomaco. 
Non lo meritava affatto eppure era lì con lui e Artù sapeva, in cuor suo, che come Merlino l'avrebbe protetto o sarebbe morto al suo fianco, lui avrebbe fatto lo stesso. 


Eccomi qua SCUSATE PER IL RITARDO MI SPIACE DAVVERO TANTISSIMO T^T
Però sono qui e sono pronta ad essere perdonata, spero. 
Sono un po' insicura riguardo ai tempi verbali dell'ultimo pezzo, quindi qualsiasi errore please segnalatelo!
Questa idea mi è venuta ieri sera e stamattina, dato che non sono andata a scuola (causa sciopero bidelli), ho messo giù l'idea.
In inglese però era più bella - sì, mi immagino i dialoghi in inglese.
Fatto sta che MANCANO 2 CAPITOLI SIGH
E devo solo scriverne uno, grazie a Dio. 
Vi avviso che mi sto riempiendo di impegni (teatro, calcio e forse anche hip hop oltre alla scuola e alla scrittura) quindi vi consiglio vivamente di seguirmi su instagram (qui) che avviso almeno se il capitolo non verrà pubblicato - e potrete conoscermi, se volete! :)
Ringrazio therealbloodymary01 , elfin emrys , MAAE_8830 Felpie per aver recensito il capitolo precendente e, ringrazio ovviamente, tutti voi lettori silenziosi e coloro che hanno messo la storia tra le preferite/seguite/ricordate. 
Bacioni,
royal_donkey



 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: royal_donkey