Serie TV > La casa di carta
Ricorda la storia  |      
Autore: WhispersOfTheLastNight    27/09/2020    9 recensioni
Dal testo:
"Berlino si trovava in queste situazioni quando era all’interno della fabbrica: si occupava di impartire ordini e di essere il macellaio di turno perché non aveva pietà di nessuno, nemmeno di una ragazzina che era venuta in gita ma dalla paura si era concessa a lui pur di salvarsi."
Consiglio la lettura di questa FF una volta terminata la serie, altrimenti il rischio spoiler è molto elevato!
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Berlino, Il professore, Palermo
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AMERICAN NOISE
 
Erano passati diversi mesi da quando era stato fatto l’attacco alla fabbrica nazionale, il piano che aveva costruito il fratello del suo migliore amico nei minimi dettagli era veramente riuscito alla perfezione per alcuni aspetti, ma per altri un po’ meno, nel senso che poteva salvarsi tutta la banda originale, senza sacrifici.
Angry words and Honking Card, satellites and
falling stars, distant dark blue radios
that's whispered on my boulevard.
 
Avrebbe potuto andare alla perfezione se si fosse salvato anche lui, quella persona che lo aveva sostenuto nei suoi momenti più bui, quella persona che gli aveva spezzato il cuore più volte passando da un matrimonio all’altro, senza chiedergli nessun tipo di permesso e calpestandogli tranquillamente i sentimenti, forse senza farlo apposta a volte, ma che al primo minimo dubbio tornava sempre da chi gli portava consiglio, con tutto l’amore che aveva.
Ghosts and chains rattle in the attic,
broken headphones filled with static,
lonely room, you've got nowhere to run.
Three...Two... One for all and all for one
 
Però Palermo sapeva benissimo quanto lui volesse bene a quella banda, nonostante fosse visto da tutti come lo stronzo, cinico e calcolatore. Berlino aveva dato la sua vita alla polizia salvando tutta la banda, evitando che potesse succedere il peggio in una circostanza come poteva essere quella…
Sia Sergio che Martìn conoscevano bene la persona che avevano perso, sapevano cosa volesse dire tentare di scappare da soli da un posto che non ti appartiene, magari rischiando di non farcela.
Times will be bad,
times will be good,
things I wish I hadn't done and
somehow wish I would
cutting through the American Noise.
You've got a voice,
and a song to sing.
Drink deep in the morning
see what the day will bring
 
Martìn aveva passato dei periodi molto altalenanti con Berlino ma altri talmente estasianti che l’avevano lasciato senza fiato, dai matrimoni di Andrés finiti male alla storia appena nata tra loro, dal momento in cui hanno progettato di rubare l’oro dentro al banco di Spagna fino alle loro immense discussioni su quello che avrebbe potuto succedere in caso qualcosa fosse andato storto. Sapeva che tutti questi momenti avevano una loro importanza, una loro voce, che scombussolava la vita di Martìn e che avrebbe voluto portarla con sé per sempre, dentro di sé, ma si doveva accettare troppo dolore in troppo poco tempo. Martìn beveva tanto per cercare di dimenticare, vedendo quel che il giorno dopo gli avrebbe portato.

Lift up your voice
let love cut through
with the american noise
 
Semplicemente lo amava… più di sè stesso, aveva già programmato tutto dopo l’attacco: andare in America, sposarsi, fare festa e magari rimanere là in caso in Europa avessero avuto problemi col matrimonio. Perché lì potevano essere loro, essere l’amore che avevano dovuto celare e negare davanti agli occhi di tutti nonostante fosse palese, e Martìn era quello che ne soffriva di più dei due, nonostante all’apparenza fosse quasi una persona simile al suo amato in realtà era molto più umano e sensibile, per questo quando si affezionava a qualcuno e questo successivamente lo abbandonava, soffriva come poche persone sanno.
Slamming doors and
cell phone rings
hurricane force of Silent screams,
Don't know what to believe.
Live the rule
just to break it,
you're so tired
cause you've got to fake it
but you just wanna be someone.
Three...Two... One for all and all for one
 
Berlino si trovava in queste situazioni quando era all’interno della fabbrica: si occupava di impartire ordini e di essere il macellaio di turno perché non aveva pietà di nessuno, nemmeno di una ragazzina che era venuta in gita ma dalla paura si era concessa a lui pur di salvarsi.
In quelle circostanze tutti lo chiamavano e volevano sapere cosa avrebbero dovuto fare, ma l’unica cosa che ad un certo punto poteva sentire erano solo i suoi uragani interni che lo logoravano per la sua condizione, racchiuso in una maschera meschina pur di non ammettere di stare per morire da un momento all’altro, e lui era stanco di questo….
Aveva fatto tutto ciò solo per sentirsi qualcuno di importante, ma solamente per sé stesso, non per fare un piacere agli altri.

Times will be bad,
times will be good,
things I wish I hadn't done and
somehow wish I would
cutting through the American Noise
you've got a voice,
And a song to sing.
Drink deep in the morning,
see what the day will bring.

 
E nonostante tutto, Andrés non l’aveva detto nemmeno con suo fratello di essere “diverso”, aveva una reputazione da mantenere, cinque matrimoni andati a male e la fama di una persona fredda, apatica, narcisista e senza particolari scrupoli. Ma questa era solo una montatura, quello che voleva far credere agli altri per non ricordarsi delle sue fragilità e della sua continua condizione di morte, che avrebbe potuto arrivare da un momento all’altro se solo avesse sospeso accidentalmente quel farmaco.
Anche lui si ricordava in realtà dei bei momenti passati in Italia con Martìn, delle belle serate, di tutti i momenti fantastici e critici che avevano fino ad arrivare al bacio strappato in monastero, in cui tutti i loro dubbi diventarono conferme, ormai senza incertezze.

Lift up your voice
let love cut through
with the american noise

L’unica cosa che in realtà volevano entrambi era finire tutto, amarsi e andarsene per essere solo e semplicemente loro stessi. Questo per godersi gli anni che si erano persi, quello che avevano dovuto nascondere nonostante fosse assolutamente palese, volevano essere solo loro stessi e mandare a fanculo tutti.
No matter who you are,
You've got a voice,
why don't you use it?
Sing your own song,
take on the noise
And make it into music

In quel momento, prima di dire addio a tutti quanti, Berlino sapeva di dovere delle scuse al suo amato, ma nonostante tutto non riusciva più a sostenere la sua condizione, e per questo durante quel combattimento ha deciso di farla finita… per dare pace a sé stesso, perché nonostante l’amore e i bei progetti sapeva che quel momento prima o poi sarebbe arrivato, facendo rimanere ancora peggio le persone che aveva intorno, e non sarebbe stato questo ciò che avrebbe voluto, nonostante il suo gesto così improvviso avesse generato più dolore di quel che ci si immaginava.
Ed ora, Palermo ricordava la voce di Berlino con lo stesso ritmo di una canzone che non ti esce più dalla testa, ma in questo caso non sarebbe mai più uscita davvero da lui e dall’America, per sempre.
 
You've got a voice,
let love cut through with the american noise.
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > La casa di carta / Vai alla pagina dell'autore: WhispersOfTheLastNight