Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Emanuela Scuto    28/09/2020    0 recensioni
Dopo la prima raccolta di poesie avevo deciso di non pubblicarne altre però poi alla fine non ho resistito e sto creando questa dal momento che ho ben tre poesie che parlano d'amore romantico. E a tal proposito di solito evito di scrivere dell'amore perché si rischia di cadere nel banale ma anche quest'argomento merita di essere trattato quindi eccolo qui, spero che vi possa piacere ciò che leggerete.
(Ho intitolato la raccolta "Amour" perché è di questo che si parla, il titolo è in francese perché su questo ho voluto essere poco originale e poi suona così bene, perdonate la poca fantasia nel titolo).
Bando alle ciance, vi lascio alla lettura.
Accetto qualunque critica, purché sia costruttiva e non caratterizzata da inutili insulti privi di significato.
Genere: Poesia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
M'ama?
Non m'ama?
Dammi il tempo di capire
Se si può chiamare questo amore.
Questo continuo guardarsi senza osservarsi
Esistere senza esserci
Parlarsi senza dire nulla
Sentire senza ascoltarsi.
Dimmelo tu cosa significa amore
Se significa follia
O attrazione
Esigenza umana
O semplice fantasia.
Poi spiegami
Se è come nei film
Appassionante e a lieto fine
O se assomiglia alla vita
Una continua ricerca di felicità senza però raggiungerla.
E abbi la pazienza per amarmi
Qualunque cosa sia l'amore
Amami
Perché sono come questo fiore
Sono nata e sbocciata
Per poi finire nelle mani di chi mi strappa andando dietro ad una semplice convinzione.
Eppure questo fiore
Seppur stropicciato
Darà speranza cadendo dolcemente sul "m'ama".
Perciò amami
Qualunque cosa sia l'amore
Perché pur stropicciata
Saprò darti forza e molto di più fino alla fine dei miei giorni.


Angolo dell'autrice:
Siamo giunti alla fine di questa raccolta ed io mi ritrovo indecisa se pubblicare solo un'altra poesia in questo account e dedicarmi momentaneamente alla narrativa o se pubblicare una poesia e due brevissimi estratti di piccoli e semplici pensieri, vedremo in seguito. Dunque, sì, vi ho anticipato che per un po' mi prenderò una pausa dalla poesia in un modo o nell'altro per dedicarmi ad una storia di genere fantasy che sta nascendo in collaborazione ad una mia carissima cugina (entrambe abbiamo la passione della scrittura), la posteremo io qui e lei su Wattpad, quindi se vi piace il genere spero che seguiate anche questa prossima creazione ed altre sempre di narrativa a cui mi dedicherò tuttavia singolarmente. Fatemi sapere se siete curiosi di leggere questi davvero brevissimi estratti e ovviamente che ne pensate dell'ultimo capitolo di questa raccolta e della raccolta in generale, accetto qualunque critica dal momento che nemmeno a me ha convinto tantissimo. Vi mando un bacione e grazie di tutto.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Emanuela Scuto