Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Baudelaire    28/09/2020    5 recensioni
La storia di una lacrima.
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Free Image Hosting at FunkyIMG.com
 
 
 
Stilla.
Brillante, luccicante, come il tuo animo purissimo che il mondo crudele e bastardo non è riuscito a sporcare. Trema, in punta di ciglia. Poi la gravità, la stessa che ci schiaccia al suolo impedendoci di volare, ha la meglio, amore mio.
Perde l’equilibrio, si lascia cadere, inerme, arresa, come vorrei fare io volando fra le tue braccia.
La tua guancia calda accoglie amorevole quella goccia di rugiada, che timida percorre la pelle ambrata, la stessa che vorrei accarezzare con mano lenta, per dirti che non è vano quel viaggio, mai lacrime furono più benedette di queste, vita mia, perché sgorgano da Amore e termineranno la loro corsa sulle tue labbra morbide.
Lo fanno.
La goccia si fa fiume inarrestabile, corre, non la puoi fermare.
Ed ecco, sapore di sale sulla tua bocca, che vorrei assaggiare famelica, per ricordarmi di quei giorni fatti di salsedine.
Sale e sole.
Sei tu, cuore mio.
Dischiudi le labbra, una smorfia.
Che c’è? Sanno di sale, amore, amare come il fiele da cui scaturiscono ma che, al contempo, è nettare dolcissimo. Non lo sai?
Miele e fiele.
Amore dannato, maledetto dagli dei invidiosi, succo della vita, ossigeno per i polmoni e balsamo delicato per due anime messe a dura prova, doloranti, prostrate, che implorano invano pietà.
Non vi sarà redenzione.
E allora viviamo l’attimo, amore mio, nulla sappiamo del domani, esiste solo il qui ed ora.
Lascia dischiuse quelle labbra di ciliegia e lasciami annegare nel mare profondo e immenso del tuo Amore infinito.
La goccia non è stata vana.
Amore l’accoglie.
La stilla è in pace.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Baudelaire