Anime & Manga > Captain Tsubasa
Ricorda la storia  |       
Autore: reggina    02/10/2020    2 recensioni
"Ogni uomo ha partecipato, bambino, ai ricordi dei suoi nonni, partecipa, vecchio, alle speranze dei suoi nipoti"
(Hugo von Hofmannsthal)
Una raccolta di flash-fic sul rapporto tra Julian e la sua immaginaria nonna paterna, seguendo i prompt del writeoctober di fanwriter.it lista CHANGEctober
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jun Misugi/Julian Ross
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il cambiamento, non la stabilità, sembra l'unica costante nella giovane vita di Julian.

Nella sua condizione di cardiopatico è impossibile essere sicuri di qualcosa. Anzi l'unico faro, l'unico punto fermo, nel suo mare in tempesta è un'intervento chirurgico come unica possibilità per continuare ad inseguire i suoi sogni.

Da quando ha accettato di sottoporsi all'operazione si è trincerato dietro il suo muro di pensieri, una barriera invalicabile da chiunque.

Dopo giorni in ospedale, passati ad essere esaminato, toccato , studiato lo trova un conforto piacevole: il bello dei pensieri è che nessuno può vederli o toccarli.


"La verità la puoi anche nascondere ma sono gli occhi a fregarti!"

Nonna Fancy è l'unica capace di penetrare la cortina invalicabile della mente di Julian, di penetrare nei suoi pensieri con il suo viso rugoso sempre pronto al sorriso.

Da quando ha appreso la diagnosi della sua malattia, il ragazzo si è chiuso a riccio e ha provocato l'effetto farfalla di allontanare quasi tutti da lui perché nessuno vuole pungersi . É un sollievo adesso trovare finalmene l'alleata giusta che lo aiuti a scacciare le paure che lo serrano nella loro morsa soffocante.

Non dice una parola e osserva curioso la nonna che si muove sicura verso lo studio di suo figlio Gregory per poi tornare indietro con carta e penna.

"Non trasformare i tuoi pensieri nelle tue prigioni, Julian! Ho un metodo infallibile per scacciare quelli brutti!"

Gli accarezza la guancia liscia con quella delicatezza che ricorda fin da bambino, un gesto di affetto e comprensione che dà al ragazzo l'imput per sgombrare la mente.

Scrive sul pezzo di carta quello che più lo tormenta, appallottola il foglio e gli danno fuoco guardandolo bruciare finché non diventa cenere.

Un mostro cattivo è distrutto.

   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina