Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: Tide    02/10/2020    1 recensioni
Sly Moore durante la dichiarazione dell'Impero. Perché sto fissata con questo personaggio in questo periodo.
Partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.
Prompt: Xibipiio: l'esperienza della transizione, atto di cominciare o terminare qualcosa, di trovarsi al limite di un fenomeno.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
La ribellione dei jedi è stata domata. I jedi rimasti verranno intercettati e sconfitti.
 
Ritta accanto a Palpatine sul podio del cancelliere supremo, con il solito atteggiamento freddo e distaccato, Sly Moore ascolta con attenzione le parole dell’uomo.
D’un tratto sente un brivido lungo la schiena. Non è un brivido di terrore, non è un brivido di piacere: è la consapevolezza di essere esattamente sulla linea di confine tra la millenaria Repubblica e il futuro Impero Galattico
 
Chi ha attentato alla mia vita mi ha lasciato sfigurato e deforme. Ma posso assicurarvi che la mia risoluzione non è mai stata più forte.
 
D’un tratto quello che per anni era stato uno scopo astratto, un’idea,  assume concretezza nel suono della voce del cancelliere, nella vista dei seggi, affollati di senatori e deputati in ascolto.
Sly Moore dà un ultimo sguardo al senato della Repubblica, ne prende congedo senza alcun rimpianto o rimorso. Volge lo sguardo a Palpatine, sapendo che è l’ultima volta che vede il cancelliere supremo.
 
Nell’intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata trasformandosi nel primo Impero Galattico …
 
Ecco, ha visto nascere il senato imperiale, ha udito sorgere l’Impero. Li accoglie con orgoglio e soddisfazione. Poi solleva di nuovo lo sguardo verso  Palpatine e finalmente  vede il suo imperatore in tutta la sua gloria..
 
per una società più salda e più sicura.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide