Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Ricorda la storia  |      
Autore: Sonrisa_    02/10/2020    1 recensioni
[Writober 2020 – prompt 2: Domestic – pumpFic list di fanwriter.it]
[Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.]
Kos: tutto ciò che rende felici e scalda il cuore.
«Tieni.» bofonchia Taruto passandole la pentola incriminata senza guardare in volto la ragazza «Io mi occupo di tutto il resto.» borbotta, cercando di arraffare le altre stoviglie ancora sporche, ma facendone cadere almeno la metà per terra.
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Purin Fon/Paddy, Taruto Ikisatashi/Tart
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo tutti questi mesi lontana è come se stessi tornando a casa dopo un lungo viaggio, sono emozionata, aiuto.
Allora, questa doveva essere una one-shot (anche abbastanza lunga), ma con i tempi serrati del Writober non sono riuscita a completarla, quindi mi tocca darvi almeno un po’ di contesto (e mi dispiace un sacco farlo così ç.ç scusate): appurato che il ritorno degli Ikisatashi in Giappone sia ormai canon, la mia mente si è divertita ad ipotizzare una possibile convivenza con una Purin rimasta sola dopo la partenza dei fratellini per la Cina; ce la vedo benissimo ad uscirsene con un “ma venite a stare tutti da me, dai!” con una naturalezza disarmante, per la gioia di Ryou.
Confido di portarvi la versione completa al più presto, ma per il momento spero che possiate apprezzare la flash!


 
 
Basta davvero poco – appena tre giorni – affinché lei lo proclami il suo momento preferito della giornata: dopo cena Kisshu si volatilizza, nel vero senso della parola, e Pai sparisce all’interno della stanza che una volta era dei piccoli di casa Fon, quindi lei si ritrova sola con Taruto.

«Faccio io, non preoccuparti.» mormora Purin, allungandosi per salvare la povera pentola ancora incrostata dai penosi tentativi di pulizia del ragazzo.

«No! Ce la faccio!» si impunta Taruto, aggiungendo un quantitativo spropositato di detersivo per piatti sulla spugna «E comunque questo non sarebbe successo se avessi impedito a Kisshu di aiutarti a preparare la cena.»

«Beh, perlomeno lui non ha reso inutilizzabile la teglia da for-»

«Quello è stato un incidente!» la interrompe lui con le guance rosse mentre strizza la spugna con troppa foga, schizzandosi la maglietta ed infradiciandosi l’intero braccio.
Seguono alcuni secondi di silenzio, in cui Purin serra le labbra per non emettere nemmeno un suono, pur consapevole dell’evidente tremolio delle proprie spalle causato dalle risate mal trattenute.

«Tieni.» bofonchia Taruto passandole la pentola incriminata senza guardare in volto la ragazza «Io mi occupo di tutto il resto.» borbotta, cercando di arraffare le altre stoviglie ancora sporche, ma facendone cadere almeno la metà per terra.

Purin si accascia contro il lavabo, senza preoccuparsi di star bagnando la maglietta, e ride di cuore mentre Taruto emette un urlo frustrato, insultando ogni singolo malefico oggetto terrestre.

«Le vostre cucine sono troppo complicate! E tutti questi cosi ce l’hanno con me, è evidente!» esclama, accanendosi contro un povero mestolo, colpevole di essergli finito sul piede.

Purin vorrebbe replicare, canzonarlo bonariamente ancora un po’ o magari consolarlo, ma le risate le impediscono di articolare anche le parole più semplici, quindi si limita ad osservarlo, trovandolo oltremodo tenero ed estremamente buffo. Mette a tacere la voglia di condividere con lui quei pensieri – se avesse ancora dieci anni probabilmente lo farebbe senza problemi – e si gode il momento e la sensazione di calore che abbraccia il cuore. Potrebbe sembrare stupido, forse lo è davvero, ma pensa che potrebbe vivere di momenti così, capaci di farle sentire di nuovo il calore di una quotidianità perduta e farle riassaporare l’idea di famiglia.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: Sonrisa_