Libri > The Nevernight Chronicle
Segui la storia  |       
Autore: QueenOfEvil    04/10/2020    1 recensioni
[Seguito di 'Non c'è ombra senza luce']
Prima che Aa perdesse due dei suoi tre occhi. Prima dell'ultimo verobuio. Prima della Profezia.
Mia era senza alcun dubbio "una ragazza con una storia da raccontare".
Ma, vedete, gentili amici, quella definizione poteva benissimo valere anche per i suoi genitori.
Una volta, quando Julius aveva sette anni, suo padre lo aveva portato ai Giardini.
Lì, circondati dalle grida e dalle suppliche degli schiavi morenti a qualche piede dalle loro teste, Atticus aveva spiegato a suo figlio che il mondo era diviso in due gruppi: le persone che erano persone e le persone che erano cose. Rispetta le prime, calpesta le seconde e avrai successo.
In quel momento, a quasi vent'anni di distanza, Scaeva realizzò che suo padre aveva avuto torto.
Chiunque poteva essere una cosa, per chi sapesse come farne uso.
Genere: Dark, Fantasy, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Alinne Corvere, Altri, Darius Corvere, Julius Scaeva, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Neh diis lus'a, lus diis'a'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Ben ritrovati, gentili amici.

È passato del tempo, dall’ultima volta che le nostre strade si sono incrociate, ma spero che la vostra memoria sia ancora fresca abbastanza da poter seguire gli eventi che fra poco andrò a narrare.

Avevamo lasciato Julius sul ponte di una nave, finalmente diretto a casa, la testa piena di progetti per un futuro prospero e brillante, ben diverso dal buio che lo aveva tenuto avvolto per mesi.

Ma la città di ponti e ossa non è clemente con i sogni, gentili amici, e anzi si fa vanto di estirparli e bruciarli come un giardiniere zelante farebbe con le erbacce del terreno datogli in cura.

È facile lasciare che la delusione inacidisca mente e corpo, a quel punto, e perdere se stessi.

O le persone care.

Grande abilità è necessaria per muoversi tra intrighi e macchinazioni, plasmandoli e dirigendoli al pari di un burattinaio nascosto dietro al suo sipario di carta, e spesso neanche bravura e cautela sono sufficienti a riparare da una caduta rovinosa.

Per chi raggiunge la vetta, il compenso è senza dubbio ingente.

Ricchezza.

Influenza.

Potere.

E nel caso la propria ambizione non venga soddisfatta da una vittoria effimera, nel caso il gusto del successo diventi troppo intossicante per lasciare la presa, c’è più di un modo per assicurarsi fama eterna.

Certo, tutto sta nella volontà.

La volontà di andare fino in fondo.

Di perseverare.

Di compiere ciò che gli altri non vogliono fare.

Perciò, lasciate che vi dia una buona notizia, per quanto scontata essa possa apparire:

Se cercate l’esempio di una simile volontà, gentili amici, questo è il posto giusto dove trovarla.








 

Note introduttiveallora. Eccoci qua. Posso dire che sono emozionata al pensiero di ricominciare a pubblicare? Specialmente perché avevo paura che non sareir riuscita ad approcciarmi a questo progetto con lo stesso entusiasmo del precedente, e invece sono qui pronta a tormentarvi ancora con questi personaggi. Sono passati otto anni nella linea temporale, il che vuol dire che adesso Julius, Lucius ed Alinne sono adulti, anche se ancora giovani: come vi avevo preannunciato, la storia potrebbe prendere tinte un po' più dark rispetto a quelle della prima parte, ma per il momento i capitoli che ho già pronti sono abbastanza soft (ne ho scritti altri 5 oltre a questa prima introduzione), quindi vi saprò dire meglio quando arriveremo al dunque. Mi sono purtroppo accorta, scrivendo, che Kristoff non aveva esattamente fatto un bel lavoro delineando la struttura politica della repubblica d'Itreya e ho colmato le lacune al meglio che potevo, ovverosia andando MOLTO di fantasia ed attingendo molto anche dal cursus honorum romano, con qualche differenza ove necessario per far quadrare la storia che ho in mente. Se tutto va come deve andare, ci saranno due parti, la prima già completamente pianificata e l'altra... in fase di elaborazione. Diciamo che il tutto si aggirerà su una cinquantina di capitoli, forse qualcosina di più, quindi preparativi perché il viaggio sarà decisamente più lungo del precedente e coprirà esattamente cinque anni della vita di Julius.
Insomma, spero che vogliate seguirmi ancora per questo viaggio.
Per chi invece sta leggendo questa introduzione senza aver letto 'non c'è ombra senza luce' vi avverto che prima e seconda parte sono intrinsecamente legate e ci sono molte cose date sottintense, che potreste non capire, ma in generale la trama dovrebbe apparire chiara in ogni caso.
Buona lettura, e come sembre un enorme grazie anche solo a chi legge!
QueenOfEvil
Ps: cercherò di aggiornare ogni domenica come per la prima parte, ma non vi posso garantire che sarò altrettanto costante, soprattutto quando inizierà la sessione d'esami. Incrociamo comunque le dita!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Nevernight Chronicle / Vai alla pagina dell'autore: QueenOfEvil