Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Fujiko91    04/10/2020    1 recensioni
"Un Anello per domarli, un Anello per trovarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli"
Questa è una raccolta su come l'anello del potere può aver influito su Bilbo Baggins :
-Pazzia (1°Parte) (Bilbo/ Thorin - l'entità dell'anello/Thorin e altri)
-Pazzia (Parte Finale) (Nuovi personaggi/Thorin - Bilbo/Thorin e altri)
-Cambiamenti improvvisi (Thorin/Bilbo - l'entità dell'anello/Thorin e altri)
-Bilbo ha perduto il ricordo di lei. (Thorin/Bilbo - Nuovo personaggio/Bilbo e altri)
-Flossie (Nuovo personaggio/Bilbo - Thorin/Bilbo - accenni alle coppie Fili/Kili -Dwalin/Ori)
Auguro una buona lettura a tutti!
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Bilbo, Thorin Scudodiquercia
Note: Movieverse, OOC, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Betato:ringrazio Ciuffettina per la correzione dei piccoli errori! :*
Note:Genere: slash/Het Coppie: Nuovo personaggio/Bilbo - Thorin/Bilbo - Fili/Kili - Dwalin/Ori (accennate) Altri personaggi: Bofur, Balin, Gandalf e l'anello del potere. Avvertimenti:accenno all'incest - tematiche delicate quali morte di un personaggio.

 

Thorin, i suoi nipoti e tutti i nani si erano ritrovati di nuovo senza una casa.

Il nano non poteva crederci eppure era successo.

Bilbo Baggins li aveva ingannati con i suoi modi gentili e altruistici e invece, una volta arrivati a Erebor, aveva mostrato loro il suo vero volto.

"Si è preso ogni cosa: la montagna, il drago e l'oro! Ti rendi conto, Gandalf?"

Il mago cavalcava in testa al gruppo, fumando la sua pipa e pensava. "Mi rendo conto di non capire cosa sia successo!"

"Dove andremo?" chiese Kili.

Perché tornare indietro era impensabile, non potevano dire agli altri nani che un semplice Hobbit li aveva fregati così bene.

"Andremo a Bag End, magari lì troveremo qualcosa, ma comunque è un buon riparo."

Thorin sbuffo, in quel momento avrebbe dovuto essere un Re sotto la montagna e invece era lì.

In breve tempo intravidero i primi buchi Hobbit.

Incontrarono uno Hobbit. "Buonasera Gandalf, dove stai andando?"

"A Bag End."

"Bilbo non è ancora tornato e in più Flossie è di cattivo umore."

"Flossie?" chiese Bofur.

"È una maga, Bilbo era in fase di corteggiamento" 

Il cuore di Thorin perse un battito, si sentì affondare l'interno dello stomaco, una mano gentile gli diede una pacca sulla spalla era Balin il quale aveva capito che al suo re piacesse lo Hobbit.

"Non lo sapevamo, e quindi lei vive lì?"

"In realtà Bilbo è più Tuc che Baggins soprattutto quando si tratta di corteggiamenti. Flossie lo sta aspettando." E lo Hobbit se ne andò fischiettando.

"Secondo te cosa voleva dire, zio?" chiese Kili.

A rispondergli fu Gandalf: "I Tuc sono più promiscui invece i Baggins sono per un unico amore, immagino che Bilbo fosse un Tuc."

Detto quello finalmente erano davanti alla casa, bussarono e la porta si aprì da sola.

Una voce femminile li raggiunse dalla cucina: "Entra pure, Gandalf il Grigio."

Il mago e i nani si andarono ad accomodare intorno al tavolo della sala da pranzo.

"Ma guarda un po' dei nani, non parlare" disse a Thorin, "ho visto ogni cosa usando il mio palantìr e so ogni cosa anzi più di voi."

Con ogni sua parola i nani si sentirono stanchi, Gandalf si sentì un po' inutile, alla fine l'unico che chiese fu Balin, perché Thorin era troppo debole, il suo uno non era ciò che pensava, in pochi giorni gli aveva raccontato solo bugie.

"Lui vi ha usato, ma non Bilbo. Sto parlando dell'anello. Voleva la montagna per raggiungere Sauron."

Gandalf scattò in piedi. "L'anello?"

"Sì, Sauron è ancora vivo e tu lo sai, l'hai visto a Dol Guldur! Ma prima di tutto la verità, ognuno di voi ha dei segreti." La maga smise di parlare, e si accomodò sulla sedia. "Parlo io per ognuno di voi, non potete uscire da qui."

I nani si sentirono in trappola e si agitarono, ma se questo serviva per riavere la montagna allora andava fatto.

Thorin sospirò era destinato a stare da solo per l'eternità, il suo uno non lo voleva.

Gandalf si sentì in colpa, perché era stato lui a voler lo Hobbit nella compagnia.

"Perfetto, iniziamo da te, Gandalf." Flossie si schiarì la voce "Il tuo segreto è banale, sei innamorato di Lady Galadriel, pur sapendo che per lei sei solo un amico."

Il mago sentì l'eco di tali parole nella sua mente.

"Balin invece tu vuoi diventare il re di Moria, l'avidità dei nani non conosce limiti eppure hai paura di dirlo a Thorin"

L'anziano nano abbassò la testa, non se la sentì di guardare negli occhi il suo Re.

"Fili e Kili voi due vi amate, anzi vi siete scambiati i voti. Ma non l'avete detto a vostro zio, l'unica a saperlo è vostra madre."

Fili e Kili si strinsero le mani a vicenda per darsi conforto.

La maga aggiunse: "Fili non vuoi diventare Re di Erebor perché sai che dovresti sposare una nana, sappi che anche Kili spera che tu non diventi Re."

Fili strinse maggiormente la mano del fratello, ma non volle alzare lo sguardo sullo zio.

"Dwalin, tu lascerai Erebor perché vuoi stare accanto a Ori il tuo unico."

Il nano anziano si sentì male per Ori che era arrossito.

"Bofur tu ami Bilbo, ma sai che anche il tuo Re lo ama, quindi hai deciso di partire con Balin alla volta di Moria."

Thorin lo guardò per chinare il capo in segno di rispetto e Bofur ricambiò.

"Thorin figlio di Train, sappi una cosa, tuo padre è morto, Sauron l'ha richiamato a sé per via dell'anello."

Il nano si sentì morire: suo padre era quindi morto, alla fine era l'ultimo della sua famiglia.

"Ma tu non volevi la montagna, temi la malattia di tuo nonno per l'oro e pensi di non meritarti Erebor e Bilbo, perché durante il tuo vagabondare sei stato costretto a sottometterti agli uomini."

Thorin si alzò. "Dimmi di Bilbo, voglio sapere del mio unico!"

"Bilbo lui era un Tuc, gli piaceva corteggiare, ma poi è diventato un Baggins." Flossie si alzò e si mise a preparare un tè. "Lui voleva che tu, Thorin, mi vedessi. Non avete mai lasciato Erebor, siete rinchiusi nella prigione."

"Che cosa vuoi dire?"

"Voi siete in uno dei ricordi di Bilbo. Thorin, io non sono più una minaccia." Flossie si dovette fermare perché stava piangendo. "Sono morta molti anni fa. Bilbo mi corteggiava, ci eravamo innamorati, ma scegliere lui significava abbandonare i miei poteri." Un singhiozzo le impedì di continuare. "Lo feci e pian piano appassii, quindi sono rimasta qui nei suoi ricordi a vegliare sul mio amore."

In quel momento il pavimento scricchiolò e i nani si voltarono e lì sulla porta c'era un giovane Bilbo Baggins, Thorin gli si avvicinò, non sapeva cosa dirgli o fare.

Invece lo Hobbit sapeva il fatto suo. "Flossie, mia amata dove sei?"

I nani lo guardarono perplessi.

"State rivivendo il giorno in cui mi ha trovato morta, lui non vi vede. L'anello ha approfittato di quel piccolo frammento di colpa per insinuarsi nella sua mente" riprese fiato, "è per questo che ho messo a nudo i vostri segreti, così una volta ripresi, lo salverete."

In quel momento i nani sentirono un urlo, Thorin voleva correre da Bilbo, invece si svegliarono ed erano in una delle celli.

"Gandalf, cos'è stato?"

"Immagino che Flossie sia l'amore perduto di Bilbo e che ci abbia mostrato la via."

"Bene, ora cosa facciamo?" chiesero tutti.

"Ora usciremo da qui e salveremo il mio unico e nostro Hobbit!" rispose Thorin.

Gandalf nel frattempo usava il suo potere per aprire la porta della cella, una volta liberi salirono le scale, fino alla sala dell'oro, Thorin non si soffermò a guardarlo perché la sua mente era puntata su Bilbo.

Entrarono nella sala del trono e lì seduto c'era un Bilbo stanco e con lo sguardo vuoto.

Appena li vide disse: "Che cosa fate qui? Come avete fatto a uscire dalla cella?"

"Tu lurido essere, lascia il mio unico."

"Se lo lascio lui morirà!"

Thorin sapeva che Bilbo era forte l'aveva dimostrato più volte e poi gli vennero alla mente le parole di Flossie. "Bilbo ascoltami, tu non hai colpe, Flossie ha fatto una scelta, lei sapeva a cosa sarebbe andata incontro!" 

Un potere oscuro lo scaraventò a terra Balin e Dwalin lo stavano per aiutare ma Thorin li fermò: "No restate lì! Bilbo, io ti amo, tu sei il mio unico. Pensavo di non meritarti perché per sfamare la mia gente ho fatto qualunque tipo di lavoro."

Un’altra ondata di oscurità lo costrinse in ginocchio "Ma Flossie mi ha fatto capire che l'amore va oltre alla nostra razza, l'amore vero supera ogni difficoltà. Quindi anch'io e anche te abbiamo il diritto di riprendere in mano le nostre vite e di viverle pensando solamente al nostro futuro insieme!"

Il nano stava per svenire, ma Flossie era al suo fianco. "Bilbo, ti prego torna da me. Non m'importa dell'oro o di Erebor, io e te andremo a Bag End, perché io voglio te, Bilbo Baggins!"

In quel momento un'ombra oscura uscì dallo Hobbit e ritornò nell'anello. E in quel momento Gandalf lo sigillò. "È finita!"

Il nano si rialzò e corse da Bilbo il quale era debole.

"Thorin, mi dispiace così tanto."

"Non parlare, sei debole, andrà tutto bene."

Bilbo vide la sua Flossie accanto a lui e sentì la sua mano sulla sua fronte e poi la sua voce nella sua mente: "Tu devi rimanergli accanto, lui ha bisogno di te e del tuo amore. Ti donerò un po' di potere per riprenderti, addio."

Lo Hobbit chiuse gli occhi e un'unica lacrima gli scese lungo la guancia.


Thorin e Bilbo si erano trasferiti nella Contea. Quel giorno lo Hobbit aveva fatto camminare parecchio il suo nano, che si sentiva un po' stanco.

"Eccoci qui!"

"Dove mi hai portato?"

"Ho pensato di portarti con me. Per dirle addio".

Thorin guardò in basso dove c'era una tomba con su scritto Flossie fidanzata devota e amata dal suo Bilbo

I nani non piangono eppure Bilbo sentì un sussultò provenire dal marito.

"Thorin, stai bene?"

"Sì, è solo che mi fa piacere che tu mi abbia portato qui."

"Tu sei il mio nuovo inizio." Gli disse Bilbo, prima che i due si sedettero sul prato accanto alla tomba e lo Hobbit e il nano iniziassero il loro racconto:

Tutto è iniziato in una giornata tranquilla nella Contea …


Angolo dell'autrice:
e questa raccolta è finita, perché purtroppo mia madre è peggiorata e così per un po' non scriverò nulla, ma pubblicherò per Halloween una mini raccolta originale che avevo già scritto un'anno fa!
Ti ringrazio tesoro per aver recensito tutte le storie precedenti spero che anche questa ti piaccia :*
Fuji.

 

 

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Fujiko91