Serie TV > Skam Italia
Ricorda la storia  |      
Autore: Asmodeus    05/10/2020    2 recensioni
Venerdì 5 ottobre 2018, ore 22.37: comincia inizialmente la seconda stagione di Skam Italia, aprendoci le porte sul mondo e sul cuore di Martino Rametta.
Due anni dopo, con questa raccolta di tre drabble ho voluto dare un tributo a questa splendida stagione, andando ad analizzare come sono evoluti nel corso degli anni i pensieri di Martino in questo giorno un po' particolare.
[Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP]
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cinque Ottobre 


Venerdì

20:45
5 ottobre 2018


La luce fredda dei lampioni filtra dalla finestra, e Martino è già triste e trema.
Osserva Giovanni dal suo letto: lo è venuto a prendere per andare alla festa.
Vorrebbe parlargli, spiegargli che cosa sente dentro, spingerlo sempre più lontano.
Si sente un verme dopo averlo fatto rompere con Eva, non se lo merita. E invece non riesce a staccarsi da lui, e allora finge sia tutto ok.
«Sei pronto? Andiamo?», gli chiede Giovanni.
Martino ha paura. Sta distruggendo tutto ciò che tocca, e lui è tutto un uragano di confusione e rabbia.
Risponde “Andiamo”, ma non sa nemmeno lui dove. È una nave senza la luce per poter navigare, e tutto intorno ci sono dolore, paura e sconfitta.


[119 w.]


Sabato
16:54
5 ottobre 2019


La luce infuocata del tramonto filtra dalla finestra, e Martino è già vestito e aspetta.
Osserva Niccolò nel suo letto: hanno appena fatto l’amore, e lui è come una statua perfetta e meravigliosa.
Vorrebbe poter restare con lui abbracciato per sempre, intrecciati e soli ma insieme.
Ma devono studiare, prima di poter uscire e andare dove gli ha promesso Niccolò per passare una serata indimenticabile.
«Vuoi saperlo, vero?», lo stuzzica Niccolò.
Martino è emozionato. Sta creando qualcosa di nuovo, e lui è tutto un mare inesplorato di sorprese ed euforia.
Risponde «No», ridendo e trattenendo la curiosità. Non sa ancora bene dove sta andando, ma finalmente c’è abbastanza luce per poter navigare, e tutt’intorno ci sono novità, emozioni e promesse.


[120 w.]

Lunedì
8:27
5 ottobre 2020

La luce gioiosa del mattino filtra dalla finestra, e Martino è già sveglio e sorride.
Osserva Niccolò nel loro letto: dorme sereno, la sua mano ancora tra le sue braccia e un sorriso tranquillo sulle labbra.
Vorrebbe lasciarlo dormire, e invece si devono alzare.
Per questo si avvicina ancora di più e lo sveglia con un bacio delicato sulla testa.
“Ancora cinque minuti”, lo implora Niccolò.
Martino è felice. Stanno costruendo qualcosa di solido, e lui è tutto un mare di tranquillità e certezze.
Risponde con un altro bacio e un sorriso, perché sa bene dove stanno andando. Il futuro è ignoto, ma loro hanno preso la giusta direzione, e tutt’intorno ci sono progetti, condivisione e amore.

[117 w.]
Note dell'Autore:
Buondì a tutti e soprattutto "buon compleanno" alla seconda stagione di Skam Italia!
Esattamente due anni fa, difatti, Skam ci trasportava dritti dritti nella vita di Martino, facendoci conoscere questo splendido personaggio che trovo personalmente tra i migliori dello skamverse.
La sua stagione è per me una delle migliori, forse la migliore: ho apprezzato tantissimo vedere il processo di crescita e accettazione che ha compiuto questo personaggio e credo che la delicatezza e la bellezza con cui è stato trattato il tutto sia un toccasana per chi, come il Martino del 2018, ancora fatica ad accettare la propria sessualità e ha problemi a riconoscere sé stesso,
Per questo, per celebrare questo giorno, ho voluto scrivere queste tre drabble per evidenziare come è cambiato Martino nel corso di questi due anni.
Ho anche tratto ispirazione da una traccia della challenge di  Soly Dea, che trovate più sotto e che ho ritenuto perfetta per questo personaggio.
Spero che questo tributo vi sia piaciuto, e se vi va fatemi sapere che ne pensate di questo piccolo esperimento celebrativo!
Un abbraccio a tutti, e di nuovo buoni due anni dal mondo di Martino :)


- Prompt #Ratljóst: letteralmente significa “abbastanza luce per poter navigare”/“luce di orientamento” e si estende a significati più ampi come “prendere la giusta direzione”, “seguire la giusta strada” e “sapere dove si sta andando”. [suggerita da HarrietStrimell]
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Skam Italia / Vai alla pagina dell'autore: Asmodeus