Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: kurooreo    06/10/2020    1 recensioni
Raccolta di one-shots a tema sovrannaturale incentrate su kurotsukki, scritta per il writober 2020 indetto da Fanwriter.it
01. L'uomo che viveva sulla Luna ed il nobile: Conosce, mio Signore, la storia dell'uomo che viveva sulla Luna? ( royal au ; prompt: luna )
02. Le onde del bosco: Come prima escursione progettata insieme, la loro prima sera non prometteva affatto bene. ( prompt: radio )
03. Scolpito: Il medesimo uomo gli apparve in sogno.( sculptor!tsukishima ; prompt: scultura )
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kei Tsukishima, Tetsurou Kuroo
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


prompt: luna
 

 

 

L’uomo che viveva sulla Luna ed il nobile

 

 

I raggi della luna che filtravano attraverso la finestra aperta, danzavano sul volto diafano del suo principe. Lo rendevano quasi una figura eterea di un sogno, pronto ad infrangersi dopo un solo tocco del dito.

« Conosce, mio Signore, la storia dell’uomo che viveva sulla Luna? »

Tetsuro arcuò un sopracciglio, visibilmente intrigato dal soggetto della storia. 

« È la storia — continuò l’altro, non volendo dissolvere il momento — di un uomo che aveva vissuto per millenni sulla Luna. Nessuno seppe come o quando fosse accaduto l’avvenimento. Tutto d’un tratto quando la gente sollevava lo sguardo sulla Luna piena, il loro primo pensiero fu ‘Sulla Luna ci abita un uomo’. »

« E cosa pensava invece l’uomo che abitava sulla Luna? » Lo fermò Tetsuro.

« L’uomo sulla Luna era tutto solo nella sua dimora. La breve vita frenetica dei mortali non lo interessava. Invero, osservava i terrestri con volto apatico. »

Sul volto del raccontastorie parve l’ombra di un sorriso.

« Tuttavia, accadde un fatto che stravolse l’uomo che viveva sulla Luna. »

Alle suddette parole, Tetsuro ricambiò il sorriso con uno canzonatorio. « Quale fatto? »

« Una notte come un’altra, l’uomo sulla Luna volgeva come suo solito il suo sguardo sulla Terra. Ma un rumore di un improvviso spostamento del vento giunse alle sue orecchie. Per l’uomo sulla Luna che viveva nel silenzio era una tale novità quell'insolito rumore. L’uomo sulla Luna era perplesso ma allo stesso tempo incuriosito da spingerlo a cercare la fonte del rumore. E ciò che scoprì, accentuò la sua curiosità. »

Tetsuro sporse in avanti il busto ed assottigliò gli occhi. « Cosa aveva scoperto? »

« Una freccia, a pochi passi dall’uomo, era incastonata nel suolo. » Rispose il raccontastorie. « Afferrò la freccia ed attaccata ad essa vi era una cordicella slacciata come se trasportasse un messaggio. ’Come è arrivata una freccia fin qui?’ L’uomo sulla Luna non ebbe il tempo di formulare il suo pensiero che una seconda freccia volò a pochi centimetri dal suo orecchio. La sorpresa iniziale venne dunque sostituita dalla rabbia. E l’uomo stesso si sorprese della sua reazione poiché era estraniato dalle emozioni. Così, il pensiero di scoprire il responsabile delle frecce scoccate e delle sue acerbe emozioni vinse su di lui. Così, l’uomo sulla Luna dopo millenni discese sulla Terra. »

« E cosa accadde? »

Il raccontastorie si inumidì le labbra. « L’uomo scorse un giovane, aveva un corpo slanciato ma ben allenato. I capelli erano lunghi e spettinati, neri come la notte e vestiva in abiti semplici ma dal taglio elegante. In un angolo era ricamato lo stemma reale e da ciò l’uomo dedusse non fosse un paesano, ma un componente della famiglia reale. Il nobile tendeva la corda dell’arco con complesse decorazioni, mentre con l’altra mano era in procinto di afferrare una nuova freccia. 

Mio Signore, qual è il suo intento di scoccare frecce?’ Chiese dunque.

Voglio far recapitare un messaggio all’uomo che vive sulla Luna.’ Gli rispose il nobile.

Quale messaggio?’ Lo incalzò.

Il nobile allora guardò per la prima volta l’uomo negli occhi, ‘Non si sente solo sulla Luna? »

Tetsuro allungò la mano ed intrecciò le dita a quelle del raccontastorie. « E cosa successe in seguito? »

« L’uomo venne colto alla sprovvista e gli chiese, Come può sentirsi solo, se non prova alcuna emozione?

Al che, il nobile sorrise e gli spiegò. ‘Appena sarà interessato, mi farò personalmente carico di insegnargli le emozioni.’

L’uomo assottigliò gli occhi, ‘Come può dire con certezza che sia interessato?

Perché altrimenti non sarebbe disceso e venuto a trovarmi di persona.’ Il nobile indicò la freccia che l’uomo teneva in grembo, ormai del tutto dimenticata. Alla propria svista, l’uomo indietreggiò sui propri passi, ma il nobile fu più rapido. Con gentilezza, gli afferrò la mano, ‘Mi concede l’onore di insegnargli le emozioni?

Per la prima volta, l’uomo comprese la sua solitudine negli anni passati sulla Luna. Poiché all’improvviso contatto e l’iniziativa del nobile gli aveva provocato un turbinio di emozioni ai quali non sapeva dare un nome. »

« Come rispose alla fine l’uomo sulla Luna, Kei? » Sussurrò Tetsuro, portando appresso alle labbra la mano del suo interlocutore per posarvi un lieve bacio.

« L’uomo sulla Luna accettò, seppur all’inizio controvoglia. Ma non rimpiango la decisione presa. »

L’uomo avvolse poi tra le mani il viso di Tetsuro e, con delicatezza, chiosò sulle labbra un dolce bacio.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: kurooreo