Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Nolowende    07/10/2020    0 recensioni
Frodo decide di lasciare la Terra di Mezzo.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frodo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È tempo di andare.

Questa non è più la tua terra.

La Contea è stata la tua casa, ma non lo è più. Non puoi rimanere qui. Vuoi trovare la pace, ma a differenza di Bilbo, non ti basterà semplicemente arrivare a Gran Burrone.

Non sai nemmeno se la pace ti sia concessa, ora.

Fino ad alcuni anni fa non avresti mai potuto credere che la tua vita sarebbe diventata questa. Eri convinto che la lotta contro il male non ti riguardasse - che non avresti mai dovuto conoscere il dolore che avrebbe comportato.

Ti sbagliavi.

Il nemico è sconfitto, ma tu non hai mai vinto del tutto. L'oscurità è rimasta nei tuoi incubi, negli istanti in cui la tua vista si fa sfocata e ti manca il respiro, nelle vite che Saruman ha strappato alla Contea. È rimasta, e tornerà in forze, un giorno, e forse ci sarà qualcuno a fermarla. 

Ma non potrai essere tu. Non potresti sopportarlo.

Lo hobbit che eri prima di partire è morto. Ma quello che sei diventato quando hai letto le scritte sull'Anello è rimasto dentro di te. Continuerà a implorare che qualcuno lo salvi, anche se ora non c'è più nulla a minacciarti.

Forse riuscirai a farlo tacere, ma non qui. Non in questa terra, che ha già conosciuto il male troppe volte e per quanto venga purificata ne porterà per sempre i segni.

Forse andando lontano, oltre il mare, potrai finalmente rinascere.

Devi solo sperare che sia vero, che con il tempo la pace giunga per tutti voi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Nolowende