Serie TV > Gotham
Segui la storia  |       
Autore: AliceGerini    07/10/2020    0 recensioni
Frances Gordon, nipote del detective Jim Gordon, si è trasferita da poco a Gotham per, come ha scritto suo padre, ragioni di sicurezza. La giovane adolescente imparerà che la vita a Gotham non è tutta rose e fiori, specialmente quando a scuola fa conoscenza di un ragazzo perfettino di nome Jeremiah. Ma Jeremiah di notte sembra trasformarsi tanto che si fa chiamare Jerome. Frances si chiede come sia possibile che un ragazzo possa nascondere così bene la propria doppia vita, una curiosità che la spingerà all'interno non solo della Gotham più oscura ma anche dentro la mente di un pazzo criminale.
E non sarà così semplice uscirne.
"Le mani di Jeremiah sono perfette, come se questa notte non avesse pestato nessuno.
Io sono brava a nascondere la mia seconda vita, ma non così brava."
Genere: Azione, Dark, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Barbara Kean, Jeremiah Valeska, Jerome Valeska, Jim Gordon, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Si scava nella vita privata del giovane Drake il cui corpo è stato ritrovato ieri sulle sponde del Gotham River. Una prima autopsia conferma che Drake sia stato ucciso con dodici coltellate allo stomaco e che il ragazzo sia morto quasi sul colpo, non è stata ancora ritrovata l’arma del delitto. La polizia…»
L’immagine sullo schermo della tv inizia a traballare fin quando la bella giornalista non lascia spazio ad un nero profondo segnato da alcune righe grigie e bianche.
«E che palle.» impreco digrignando i denti e prendendo a pugni la tv che, ovviamente, non vuole saperne di riprendere a funzionare.
È scoppiato un bel temporale a Gotham e a quanto pare non ha affatto intenzione di smettere, tuoni e lampi saettano fin troppo spesso facendo andare via la luce a tratti. Mi piace la pioggia violenta, è un rumore che mi rilassa e se solo avessi una fonte di luce continua mi metterei a leggere nella speranza di addormentarmi.
Sono a casa da sola, zio Jim è di nuovo in centrale sicuramente per studiare il caso di quel bastardo di Justin, dopo aver lavato i patti e sistemato un po’ la cucina vado in camera buttandomi sul letto a peso morto. Sospiro pesantemente dopo aver chiuso gli occhi, l’oscurità si accende tra un lampo e l’altro, il rombo dei tuoni frastornanti si sovrappone ad un altro leggermente più sottile, continuo, un picchiettio come se qualcuno stesse bussando al vetro della finestra.
Un lampo illumina l’immagine di Jerome ⁄ Jeremiah che sorride divertito mentre si regge sui gradini delle scale antincendio. Mi prende un colpo, urlo spaventata e mi tranquillizzo solo quando torna a picchiettare sulla finestra e la sua figura si fa più nitida.
«Non sono una pianta, non cresco se mi annaffiano!» protesta.
Abbozzo un sorriso, apro la finestra e lui entra senza far rumore. «Ma che bel castello!» dice con tono contenuto ma con voce esagerata e facendo un inchino: «Buonasera maestade.»
Una parte di me è felice nel vedere il proprio salvatore, l’altra, sempre più confusa, si chiede il motivo per cui lui è qui se questa mattina a scuola mi ha detto di stargli lontano.
Vorrei chiederglielo ma ha già preso la via della porta iniziando a girovagare per il piccolo appartamento nemmeno fosse suo, si reca in sala e dopo una rapida analisi del mobilio trova una foto mia e di zio sopra ad un mobile: «Che ci fai TU con Jimbo?» chiede incuriosito.
«È mio zio.» taglio corto per cercare di chiedergli tutto quello che mi passa per la testa e sperando che zio non entri in casa prima del previsto.
Jerome appoggia la foto nello stesso punto in cui l’ha trovata, poi si gira verso di me con un sorriso ampio ed esagerato.
Lo stesso che aveva ieri sera prima di accoltellare Justin Drake con dodici affondi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gotham / Vai alla pagina dell'autore: AliceGerini